notare le taglie
15-17-19-21
A questo punto urge vedere le geometrie...
Quel mezzo pollice tolto alla 17, 5 ci sta tutto
Sono anni che predico con i ragazzi del mio team che le MTB 29 vanno prese un pochino più piccole rispetto alle taglie e misure che siamo abituati, anche Specialized mi ha dato ragione...!
Ahahahah... alla Specialized te ne saranno grati.
Beh, a nessuno ha mai impedito di prendere una taglia in meno, io infatti sono passato (con grande godimento) da 17,5 a 15,5.
Dunque tornando a cose serie, comparando le poche foto a disposizione il mezzo pollice in meno sulla S-Works Stumpjumper HT, che ricordo essere 1,2 cm e rotti (sempre che sia reale e non solo nominale), potrebbe saltare fuori dal "moncherino" che sovrasta l'incrocio tra l'orizzontale e il piantone... che ad occhio sembra un pochino più corto. Non è detto dunque che tutto il resto rimanga invariato o quasi... naturalmente
gradirei vedere la tabella delle geometrie per studiare meglio il tutto.
Da quanto appare dalla foto l'orizzontale sembra più esile (o ancora più schiacciato), soprattutto sul lato del piantone... pure i foderi superiori sembrano apprezzabilmente più sottili.
Diversamente il telaio risulta un pochino più massiccio nella zona di sterzo e sui foderi orizzontali.
E' evidente l'asse passante anteriore (QR15) e posteriore X-12 come già visto sulle bici "ufficiali".