Autore Topic: scott 2014  (Letto 16072 volte)

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Offline dns76

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Re:scott 2014
« Risposta #45 il: Settembre 20, 2013, 04:56:02 pm »
Provato pure io la scale 700 premiun, molto deluso.

Offline alegen

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Re:scott 2014
« Risposta #46 il: Settembre 20, 2013, 04:59:56 pm »
Ieri siamo andati a ritirare la 930 del mio socio.Secondo me esteticamente molto accattivante,ottimo rapporto qualità prezzo.Per la cronaca in taglia L pesata senza pedali come esce dalla scatola(con camere d'aria e vari cartellini attaccati) 10,95 kg.

guarda che quel sistema di pesata è sbagliato
devi appendere la bilancia al cavalletto e poi la bici alla bilancia
solo in questo modo sei sicuro che la molla della bilancia sia perfettamente in verticale
nella foto si vede che la molla sta obliqua e può fregare anche qualche etto


Maximus

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Re:R: scott 2014
« Risposta #47 il: Settembre 20, 2013, 05:29:21 pm »
Oggi ho provato la spark 650b SL, quella super figa top di gamma..e non mi è piaciuta, anzi ha deluso un pò le aspettative
Da aperta è fin troppo full,da chiusa per fortuna è bella bloccata..ma trail è inutilizzabile, si sente che assorbe energia in pedalata!
Ai pochi possessori: non vi capita di sfregare i polpacci sul carro posteriore in pedalata? (E non li ho molto grossi)

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Mamma mia ragazzi...ultimamente in questo forum si leggono certe affermazioni  :blink: :biggrin2:
spesso mi sembra di stare nel brown, meno male  che ci "traffico" sempre meno. Vado a fare altro và...  :wacko:

Offline danibiker

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R: Re:R: scott 2014
« Risposta #48 il: Settembre 20, 2013, 05:38:18 pm »
Oggi ho provato la spark 650b SL, quella super figa top di gamma..e non mi è piaciuta, anzi ha deluso un pò le aspettative
Da aperta è fin troppo full,da chiusa per fortuna è bella bloccata..ma trail è inutilizzabile, si sente che assorbe energia in pedalata!
Ai pochi possessori: non vi capita di sfregare i polpacci sul carro posteriore in pedalata? (E non li ho molto grossi)

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Mamma mia ragazzi...ultimamente in questo forum si leggono certe affermazioni  :blink: :biggrin2:
spesso mi sembra di stare nel brown, meno male  che ci "traffico" sempre meno. Vado a fare altro và...  :wacko:
La spark sarebbe da xc ma non mi pare..
Chiusa va bene che è bloccata grazie all'ammo fox..ma nelle altre due posizioni non ci siamo..quella centrale è la peggiore!
A me piaceva come idea, e corro seriamente in ambito Xc...per me è da bocciare..poi se tu l'hai già ordinata e la usi a fare escursioni è un altra cosa..io voglio un mezzo da correre

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Offline max67

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Re:R: Re:R: scott 2014
« Risposta #49 il: Settembre 20, 2013, 05:54:43 pm »
Oggi ho provato la spark 650b SL, quella super figa top di gamma..e non mi è piaciuta, anzi ha deluso un pò le aspettative
Da aperta è fin troppo full,da chiusa per fortuna è bella bloccata..ma trail è inutilizzabile, si sente che assorbe energia in pedalata!
Ai pochi possessori: non vi capita di sfregare i polpacci sul carro posteriore in pedalata? (E non li ho molto grossi)

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Mamma mia ragazzi...ultimamente in questo forum si leggono certe affermazioni  :blink: :biggrin2:
spesso mi sembra di stare nel brown, meno male  che ci "traffico" sempre meno. Vado a fare altro và...  :wacko:
La spark sarebbe da xc ma non mi pare..
Chiusa va bene che è bloccata grazie all'ammo fox..ma nelle altre due posizioni non ci siamo..quella centrale è la peggiore!
A me piaceva come idea, e corro seriamente in ambito Xc...per me è da bocciare..poi se tu l'hai già ordinata e la usi a fare escursioni è un altra cosa..io voglio un mezzo da correre

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quando lo vedi chiedi a Ragnoli che ammortizzatore usa
Ho un sogno nel cassetto...avere una FS01 da 8.5 e farla guidare ad Absalon

Offline danibiker

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R: scott 2014
« Risposta #50 il: Settembre 20, 2013, 06:34:04 pm »
Credo che gonfiando oltre la pressione consigliata si possa far fronte a qualche problema..ma poi si finisce come Nino che lo uso bloccato..e allora che senso ha la full?
Poi oh..mie impressioni in 40min di test, io di certo che l'ho provata non la comprerei ma voi fatelo pure..io ne ero innamorato prima di provarla
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« Ultima modifica: Settembre 20, 2013, 06:35:50 pm da danibiker »

Maximus

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Re:R: Re:R: scott 2014
« Risposta #51 il: Settembre 20, 2013, 06:43:33 pm »
Oggi ho provato la spark 650b SL, quella super figa top di gamma..e non mi è piaciuta, anzi ha deluso un pò le aspettative
Da aperta è fin troppo full,da chiusa per fortuna è bella bloccata..ma trail è inutilizzabile, si sente che assorbe energia in pedalata!
Ai pochi possessori: non vi capita di sfregare i polpacci sul carro posteriore in pedalata? (E non li ho molto grossi)

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Mamma mia ragazzi...ultimamente in questo forum si leggono certe affermazioni  :blink: :biggrin2:
spesso mi sembra di stare nel brown, meno male  che ci "traffico" sempre meno. Vado a fare altro và...  :wacko:
La spark sarebbe da xc ma non mi pare..
Chiusa va bene che è bloccata grazie all'ammo fox..ma nelle altre due posizioni non ci siamo..quella centrale è la peggiore!
A me piaceva come idea, e corro seriamente in ambito Xc...per me è da bocciare..poi se tu l'hai già ordinata e la usi a fare escursioni è un altra cosa..io voglio un mezzo da correre

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:biggrin2: Guarda che io non sto discutendo affatto sulla qualità/funzionamento della bike...
APRO parentesi:
Che non sia la macchina xc per eccellenza è abbastanza ovvio, ti faccio notare che le escursioni sono 120-120 e non mi dilungo in ulteriori particolari
Io con l'attuale telaio con ammo DT-Nude2 mi sono trovato benissimo, ora ho il DT X313 e va anche meglio (il nuovo Fox-Nude non lo so) mentre all'anteriore ho una forka da 100 che cambia un pelino il mezzo...
CHIUDO parentesi,
La Scott non è mia e non ne frega nulla..e se a te non è piaciuta ne hai pieno diritto.
A me ha fatto tanto sorridere la tua affermazione che da full/aperta è troppo full  :biggrin2: che cacchio vuol dire?? E' una full, ha 120 di escursione, che ti aspettavi?? Io direi una full che assorbe bene
« Ultima modifica: Settembre 20, 2013, 06:46:56 pm da MaXimus »

Offline danibiker

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R: Re:R: Re:R: scott 2014
« Risposta #52 il: Settembre 20, 2013, 06:50:52 pm »
Oggi ho provato la spark 650b SL, quella super figa top di gamma..e non mi è piaciuta, anzi ha deluso un pò le aspettative
Da aperta è fin troppo full,da chiusa per fortuna è bella bloccata..ma trail è inutilizzabile, si sente che assorbe energia in pedalata!
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Mamma mia ragazzi...ultimamente in questo forum si leggono certe affermazioni  :blink: :biggrin2:
spesso mi sembra di stare nel brown, meno male  che ci "traffico" sempre meno. Vado a fare altro và...  :wacko:
La spark sarebbe da xc ma non mi pare..
Chiusa va bene che è bloccata grazie all'ammo fox..ma nelle altre due posizioni non ci siamo..quella centrale è la peggiore!
A me piaceva come idea, e corro seriamente in ambito Xc...per me è da bocciare..poi se tu l'hai già ordinata e la usi a fare escursioni è un altra cosa..io voglio un mezzo da correre

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:biggrin2: Guarda che io non sto discutendo affatto sulla qualità/funzionamento della bike...
APRO parentesi:
Che non sia la macchina xc per eccellenza è abbastanza ovvio, ti faccio notare che le escursioni sono 120-120 e non mi dilungo in ulteriori particolari
Io con l'attuale telaio con ammo DT-Nude2 mi sono trovato benissimo, ora ho il DT X313 e va anche meglio (il nuovo Fox-Nude non lo so) mentre all'anteriore ho una forka da 100 che cambia un pelino il mezzo...
CHIUDO parentesi,
La Scott non è mia e non ne frega nulla..e se a te non è piaciuta ne hai pieno diritto.
A me ha fatto tanto sorridere la tua affermazione che da full/aperta è troppo full  :biggrin2: che cacchio vuol dire?? E' una full, ha 120 di escursione, che ti aspettavi?? Io direi una full che assorbe bene
Si hai ragione..mi spiego meglio:
Mi aspettavo una bici più da xc e quindi in discesa ok full ma che se devi fare un rilancio non ci sia bisogno di far scattare 2 volte il twin lock..
Ho fatto la discesa a palla e mi sono divertito..ammortizza bene ma appena da aperta provi a muoverti avverti la sensazione di non riuscire a pedalare

Comunque sono convinto che alzando di 20-40 PSI l'ammortizzatore la storia sarebbe cambiata, in discesa meno comoda ma almeno a spingere sarebbe stata più efficiente (questo è quello che credo, non ho fatto un altro test)


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« Ultima modifica: Settembre 20, 2013, 06:53:08 pm da danibiker »

Offline Surdinu

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Re:scott 2014
« Risposta #53 il: Settembre 20, 2013, 07:45:09 pm »
Provato pure io la scale 700 premiun, molto deluso.
Infatti questa volta io non ho preso Scott!
E poi secondo me i prezzi dei telai sono di gran lunga oltre ogni logica!Così come i tempi di attesa biblici!
 :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Offline robybikers

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Re:scott 2014
« Risposta #54 il: Settembre 20, 2013, 08:31:25 pm »
Beati voi che in un test di pochi minuti con bici pretarate riuscite a capire tutto!!!!!!!!!!!!
Io nella mia ignoranza ogni volta che compro una bici la prima uscita zainetto ferri e pompetta ammortizzatori e via dopo 2/3 volte OK ci siamo.
Anche io come tanti di voi ho partecipato a numerosi bici test e potrei dirvene tante di tante ma una volta la bici era di taglia un po piccola,una volta era di serie con dei rapporti impossibili,una volta con la forcella morbidissima e........però non mi sono mai fatto influenzare, tranne una volta che c'era ben poco da capire con quel manubrio fra le stelle si poteva far ben poco e mio malgrado a giochi ormai fatti ho dovuto rinunciare.
Però una cosa va detta  ho letto che  uno nella prova ha trovato pessima la posizione trail dell'ammortizzatore.Guarda se c'è una cosa grandiosa di quel sistema è proprio la posizione trail,praticamente hai sotto la sella una 4x4 sale pure sugli alberi e sui fuoristrada veri confrontando i tempi su Strava rispetto alla front o vai meglio o vai paro.Sono certo che l'ammortizzatore non era tarato per il tuo peso perchè se fermi qualsiasi possessore di Spark non farà altro che decantarti la sua funzionalità e non si tratta solo di escursionisti della domenica perchè a parte Ragnoli ci sono anche altri buoni pedalatori in giro.Comunque per me fino a poco tempo fa esisteva solo front adesso dopo aver scoperto per BENE il twinlock non posso più farne a meno.

Offline aspide

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Re:scott 2014
« Risposta #55 il: Settembre 20, 2013, 08:46:14 pm »
Beati voi che in un test di pochi minuti con bici pretarate riuscite a capire tutto!!!!!!!!!!!!
Io nella mia ignoranza ogni volta che compro una bici la prima uscita zainetto ferri e pompetta ammortizzatori e via dopo 2/3 volte OK ci siamo.
Anche io come tanti di voi ho partecipato a numerosi bici test e potrei dirvene tante di tante ma una volta la bici era di taglia un po piccola,una volta era di serie con dei rapporti impossibili,una volta con la forcella morbidissima e........però non mi sono mai fatto influenzare, tranne una volta che c'era ben poco da capire con quel manubrio fra le stelle si poteva far ben poco e mio malgrado a giochi ormai fatti ho dovuto rinunciare.
Però una cosa va detta  ho letto che  uno nella prova ha trovato pessima la posizione trail dell'ammortizzatore.Guarda se c'è una cosa grandiosa di quel sistema è proprio la posizione trail,praticamente hai sotto la sella una 4x4 sale pure sugli alberi e sui fuoristrada veri confrontando i tempi su Strava rispetto alla front o vai meglio o vai paro.Sono certo che l'ammortizzatore non era tarato per il tuo peso perchè se fermi qualsiasi possessore di Spark non farà altro che decantarti la sua funzionalità e non si tratta solo di escursionisti della domenica perchè a parte Ragnoli ci sono anche altri buoni pedalatori in giro.Comunque per me fino a poco tempo fa esisteva solo front adesso dopo aver scoperto per BENE il twinlock non posso più farne a meno.
Sono del tuo stesso parere (e anche della tua stessa età) e non farei più uno scatto con una front nemmeno se avessi Befera alle calcagna,ma Danibiker ha indubbiamente altre esigenze (ed età) e magari della 700 avrebbe tutta altra impressione di DNS76.
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline danibiker

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R: scott 2014
« Risposta #56 il: Settembre 20, 2013, 08:47:47 pm »
Comunque oggi potevi tenere la bici per 1h e settare ammortizzatori/forcella come chiedevi, quindi un buon modo per capire il più possibile prima di fare un acquisto magari oneroso

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Offline robybikers

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Re:scott 2014
« Risposta #57 il: Settembre 20, 2013, 08:48:24 pm »
Beati voi che in un test di pochi minuti con bici pretarate riuscite a capire tutto!!!!!!!!!!!!
Io nella mia ignoranza ogni volta che compro una bici la prima uscita zainetto ferri e pompetta ammortizzatori e via dopo 2/3 volte OK ci siamo.
Anche io come tanti di voi ho partecipato a numerosi bici test e potrei dirvene tante di tante ma una volta la bici era di taglia un po piccola,una volta era di serie con dei rapporti impossibili,una volta con la forcella morbidissima e........però non mi sono mai fatto influenzare, tranne una volta che c'era ben poco da capire con quel manubrio fra le stelle si poteva far ben poco e mio malgrado a giochi ormai fatti ho dovuto rinunciare.
Però una cosa va detta  ho letto che  uno nella prova ha trovato pessima la posizione trail dell'ammortizzatore.Guarda se c'è una cosa grandiosa di quel sistema è proprio la posizione trail,praticamente hai sotto la sella una 4x4 sale pure sugli alberi e sui fuoristrada veri confrontando i tempi su Strava rispetto alla front o vai meglio o vai paro.Sono certo che l'ammortizzatore non era tarato per il tuo peso perchè se fermi qualsiasi possessore di Spark non farà altro che decantarti la sua funzionalità e non si tratta solo di escursionisti della domenica perchè a parte Ragnoli ci sono anche altri buoni pedalatori in giro.Comunque per me fino a poco tempo fa esisteva solo front adesso dopo aver scoperto per BENE il twinlock non posso più farne a meno.
Sono del tuo stesso parere (e anche della tua stessa età) e non farei più uno scatto con una front nemmeno se avessi Befera alle calcagna,ma Danibiker ha indubbiamente altre esigenze (ed età) e magari della 700 avrebbe tutta altra impressione di DNS76.

 :cheers:

Offline robybikers

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Re:scott 2014
« Risposta #58 il: Settembre 20, 2013, 09:01:44 pm »
Ieri siamo andati a ritirare la 930 del mio socio.Secondo me esteticamente molto accattivante,ottimo rapporto qualità prezzo.Per la cronaca in taglia L pesata senza pedali come esce dalla scatola(con camere d'aria e vari cartellini attaccati) 10,95 kg.

guarda che quel sistema di pesata è sbagliato
devi appendere la bilancia al cavalletto e poi la bici alla bilancia
solo in questo modo sei sicuro che la molla della bilancia sia perfettamente in verticale
nella foto si vede che la molla sta obliqua e può fregare anche qualche etto

Avevi ragione,l'abbiamo ripesata appesa alla sella con una bilancina cinese che però  ha fornito sempre pesate oneste e abbiamo riscontrato un peso leggermente inferiore 10,92.
Mi ci hai fatto pensare perchè anche sulla mia c'era sempre una piccola differenza, di certo è per il motivo della perpendicolarità dei ganci in alcune pesate. :63:

Offline robybikers

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Re:scott 2014
« Risposta #59 il: Ottobre 06, 2013, 12:18:12 am »
Foto by Darioras del telaio RC 700 Spark. Sicuramente l'avrete visto a Padova,comunque non mi sembra male.