Autore Topic: ma a vernice cannondale è na piaga  (Letto 1692 volte)

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Offline R1el

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ma a vernice cannondale è na piaga
« il: Aprile 26, 2008, 03:49:38 pm »
la mia taurine è ancora smontata stò aspettando la doppia dal negozio, ma in compenso ho visto 2 cannondale taurine 08 una montata da 1 mese e l'alrta da 1 settimana e la vernice in entrambe le bike fa pena, su entrambe appena montata la ruota posteriore per la prima volta, il disco che tocca il telaio nella fase di assemblamento ha poratao via la vernice, su una un mese di pedalate ha reso opaca la verniciatura dove a volte toccano le coscie.. e soprattutto, piccoli grafiettini segnano subito tutta la colorazione..
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Offline X-trasgrilli

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Re: ma a vernice cannondale è na piaga
« Risposta #1 il: Aprile 26, 2008, 06:38:30 pm »
Pensate che basti la leggerezza a rendere un telaio ottimo? Comunque non è l'unica. Anche SCOTT tinge con gli "acquerelli".  :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:

Offline -Guru Oiro-

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Re: ma a vernice cannondale è na piaga
« Risposta #2 il: Aprile 26, 2008, 10:42:13 pm »
la mia taurine è ancora smontata stò aspettando la doppia dal negozio, ma in compenso ho visto 2 cannondale taurine 08 una montata da 1 mese e l'alrta da 1 settimana e la vernice in entrambe le bike fa pena, su entrambe appena montata la ruota posteriore per la prima volta, il disco che tocca il telaio nella fase di assemblamento ha poratao via la vernice, su una un mese di pedalate ha reso opaca la verniciatura dove a volte toccano le coscie.. e soprattutto, piccoli grafiettini segnano subito tutta la colorazione..

La causa però più che le Taurine mi sembrano i loro proprietari che hanno montato maldestramente le ruote (grattando col disco) o che pedalano scorrettamente (andando a strisciare col ginocchio il tubo orizzontale ... e lì è ancor più grave, perchè ci possono essere grosse ripercussioni alle articolazioni del pilota...).

Offline monticone

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Re: ma a vernice cannondale è na piaga
« Risposta #3 il: Aprile 26, 2008, 11:08:42 pm »
La prima cosa che faccio non appena acquisto una bici o un telaio nuovo è incollare la plastica protettiva sul fodero interno sinistro per evitare di sfregiarlo ad ogni montaggio (io sono costretto a smontarla e montarla ogni volta che la uso).

Offline R1el

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Re: ma a vernice cannondale è na piaga
« Risposta #4 il: Aprile 27, 2008, 06:45:37 am »
come posizione non mi preoccuperei dato che abbiamo il biomeccanico come sponsor e ci vede praticamente tutti, ma può succedere che salendo o  scendendo di bici con le gambe si tocca il tubo, poi con il fango ancora di più..
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Offline M3

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Re: ma a vernice cannondale è na piaga
« Risposta #5 il: Aprile 28, 2008, 10:53:14 am »
La prima cosa che faccio non appena acquisto una bici o un telaio nuovo è incollare la plastica protettiva sul fodero interno sinistro per evitare di sfregiarlo ad ogni montaggio

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Offline eliflap

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Re: ma a vernice cannondale è na piaga
« Risposta #6 il: Aprile 28, 2008, 10:57:13 am »
il primo telaio scalpel 2008 che mi era arrivato, poi richiamato e sostituito , aveva una scheggiatura di vernice , fatta in assemblaggio in negozio in imballaggio ..o non so dove , sul tubone obliqui vicino alla scritta Cannondale  sulla vernice bianca...

in effetti se se ne va via la vernice , essendo vari strati , si nota parecchio... poi sul bianco era un patema ...con la bici nuova ....

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Re: ma a vernice cannondale è na piaga
« Risposta #7 il: Aprile 28, 2008, 03:18:35 pm »
Anche alcune Specialized sono state affette da verniciature non proprio a prova di bomba... :no:

Offline -Guru Oiro-

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Re: ma a vernice cannondale è na piaga
« Risposta #8 il: Aprile 28, 2008, 09:36:08 pm »
L'alluminio per natura è un metallo difficile da verniciare.
La miglior "verniciatura" (che verniciatura non è) per l'alluminio è l'anodizzazione: leggerissima, eterna, molto resistente e bella esteticamente. Per contro dove si graffia non si può "ritoccare" e poi è un processo costosetto.
Se invece si vuol ricorrere a vernici tradizionali (pastello o metalizzate) si deve trattare prima il metallo vivo con delle valide basi aggrappanti o meglio ancora una sabbiatura (anche se quest'ultima può far correre il rischio di asportare materiale su tubi già tirati di suo).

Per esperienza mia, Cannondale esegue ottime verniciature anche piuttosto tenaci e su più strati. Anche con la famiglia Trek-Gary Fisher-Klein non si scherza. Infine devo dire che il top della verniciatura spetta a FRM: non sto scherzando, alcuni anni fa sverniciai un Be-active, beh fu un'impresa!

Oggi però il pbm vernice non mi tocca più, perchè abito su un altro pianeta... Per l'esattezza su Titano...  :biggrin2: