Davo per scontato che non ci fossero spessoriAllora il problema è risolto
Il tappo della serie sterzo non c'entra nienteQuello che conta è la posizione della vite superiore dello stem rispetto alla fine del cannottoSe la vite superiore risulta più alta rispetto al cannotto allora quasi tutta l'azione di serraggio è dovuta a quella di sottoSe invece la vite sopra è comunque sotto il filo del,cannotto, diciamo che vada beneAnche io ho fatto il tuo errore in passato. Per ovviare ho messo l'attacco ritchey che ha tre viti di serraggio sul cannottto, così anche se quella più alta risultava sopra all'estremità del cannotto, ce n'erano sempre due sotto. Ma nonostante tutto nelle discese più rognose questa cosa risultava essere un blocco psicologicome alla fine l'ho passata su un'altra biciPer quanto mi riguarda, ho preso l'abitudine di tagliare il cannotto due mm sopra il filo dello stem, poi aggiungere uno spessore di 5mm sopra e serrare tutto. In questo modo non sarà bellissimo ma l'azione di serraggio delle due viti è distribuita uniformemente sul cannotto e meccanicamente è molto più efficace
Conta solo la posizione della vite dell'attacco manubrio rispetto al cannotto, il resto è irrilevanteCon il tappo non recuperi proprio niente anche perchè dopo che hai serrato la vite la puoi anche togliereNon è lì la criticità del montaggio
brava la tua moglie ha capito tutto
Citazione da: nil?ava - Giugno 08, 2013, 10:21:34 pmbrava la tua moglie ha capito tutto a questo punto serve un'amante per levarsi i dubbi