Autore Topic: Gripshift sram XO vs. XX  (Letto 1325 volte)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Gripshift sram XO vs. XX
« il: Giugno 06, 2013, 03:51:34 pm »
chiedo lumi a chi li ha avuti in mano in entrambe le versioni:
aldila' della funzionalita' identica,
dei difetti identici (ho letto del coperchio traballante per entrambe le versioni),
del peso pressocche' identico..
mi soffermo sulla finitura, o meglio , sulla costruzione del coperchio.

Ho notato, sui soli 2 esemplari XO e XX (in realta' era un XX1..) che ho visto dal vero,
 che entrambi hanno  un coperchietto in plastica opaca  che sta' nella parte inferiore a chiudere l'accesso del filo.
pero' , mentre sull xx1 in carbonio era perfettamente a filo col corpo,
con un assemblaggio cosi' perfettamente allineato da sembrare un pezzo unico ,
nell'XO formava invece una specie di piccolo e tagliente gradino ,su tutto il perimetro del coperchietto, rispetto alla parte stampata in  plastica del corpo.
direi che sporgeva, senza cosi' fare il filo perfetto, per circa 2/decimi per ogni lato.
sufficienti afar sembrare la costruzione moolto + economica.

E' un errore di stampaggio dell'esemplare che ho visto o è una  caratteristica (voluta, suppongo) di tutti gli XO??

Offline Barons

• Hero Member
Re:Gripshift sram XO vs. XX
« Risposta #1 il: Giugno 06, 2013, 05:15:05 pm »
Se ti può confortare anche i miei xo non sono così precisi , ma anche certi xx1 che ho visto erano praticamente uguali ai miei ...... Bo forse bisognerbbe scieglierli .....

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #2 il: Giugno 06, 2013, 06:24:45 pm »
Se ti può confortare anche i miei xo non sono così precisi , ma anche certi xx1 che ho visto erano praticamente uguali ai miei ...... Bo forse bisognerbbe scieglierli .....
quindi secondo te è un caso quell'xx1 che ho visto perfettamente liscio nell'accoppiata??

cioè, come dire..= standard costruttivo di m***a??  :cray:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #3 il: Giugno 07, 2013, 08:21:02 am »
Secondo me potevano mettere un in casto in piu'...perchè cio' che lo tiene fermo...è la molla del registro cavo

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #4 il: Giugno 07, 2013, 08:49:04 am »
Secondo me potevano mettere un in casto in piu'...perchè cio' che lo tiene fermo...è la molla del registro cavo
capisco,
 ma quello che  io ho visto era  una differenza nella dimensione totale del coperchietto.
cioè nell'XO sporgeva su tutti i lati  (quindi non era fuori posto) e non era a filo col corpo..non so' se mi spiego.
ammettendo che il coperchietto sia los tesso epr entrambi i modelli, sembrava che il corpo in carbonio dell'XX1fosse appena appena + grande dell'XOe quindi il coperchietto facese il filo perfetto.

Vitto

• Visitatore
« Risposta #5 il: Giugno 07, 2013, 08:55:30 am »
ùPer quello no.. io ho avuto XX e ho XX1..il coperchietto è bello a filo l'unica cosa è quel decomo di gioco..a me non da fastidio...vado in bic icon la musica  :biggrin2:

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #6 il: Giugno 07, 2013, 08:58:07 am »
ùPer quello no.. io ho avuto XX e ho XX1..il coperchietto è bello a filo l'unica cosa è quel decomo di gioco..a me non da fastidio...vado in bic icon la musica  :biggrin2:
e allora vuol dire che quell'XO che ho visto su una bici in vetrina era un esemplare venuto male.. :wacko:

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #7 il: Giugno 07, 2013, 05:47:05 pm »
Alone questi sono i miei , il sx e' praticamente perfetto non ha il minimo scalino .....

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #8 il: Giugno 07, 2013, 05:48:36 pm »
Mentre il destro crea un piccolo scalino dove fa la curva , ma e' veramente irrilevante o eliminabile con carta vetrata , certo e' che con quello che costano dovrebbero essere perfetti !!! :ranting2:

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #9 il: Giugno 10, 2013, 09:01:28 am »
ieri ho avuto sott'occhio un altro X0..stesso "problema"...
vorrei verificare adesso  se  l'XX1 che ho visto e' stato un caso di corpo venuto bene ,come il tuo X0 di sx
oppure  se  tutti  quelli col corpo in carbonio sono + precisi..

ma propendo + per la prima ipotesi.. :thumbdown:

saro' palloso ma io a quei prezzi pretendo la perfezione:
e allora, per ora, mi  tengo il trigger XX...

Vitto

• Visitatore
« Risposta #10 il: Giugno 10, 2013, 10:02:03 am »
Ho ricontrollato piu' volte proprio sabato durante un uscita....c'è 1mm di spazio tra coperchietto e parte in plastica..ma senza scalini..tralaltr oero senza guanti..e sentivo bene!

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #11 il: Giugno 10, 2013, 11:15:24 am »
Quattro miei amici hanno xx1 e su quattro stiamo al 50% in precisione ,anzi a essere precisi due sono perfetti uno quasi e il quarto .........

Offline alone

• Hero Member
« Risposta #12 il: Giugno 10, 2013, 12:24:47 pm »
che poi, per assurdo , dovrebbe essere + preciso il corpo in plastica stampata dell'X0 che  quello in carbonio dell'XX..o no??

Vitto

• Visitatore
« Risposta #13 il: Giugno 10, 2013, 12:43:28 pm »
Infatti....E' quello che mi chiedevo anche io....Si vede che hanno ricevuto molte lamentele e con l'XX1 si sono voluti rifare forse..... :no: