Ciao a tutti...avrei bisogno di un consiglio da esperti...
Ho preso una guarnitura aerozine x11 (sul mercatino) modello per corona singola..ho fatto i fori per montarci la 22 (in modo da poterci montare la doppia) ora mettendo la guarnitura sul telaio(pressfit) devo inserire una rondella da 2mmdalla parte delle corone cosi il deragliatore non gratta quando uso la corona picvola col pignone grande..il problema sorge quando avvito la pedivella sx...siccome non va piu fino alla battuta..devotirare ma non troppo la vite altrimenti si inchiodano i cuscinetti..come faccio ad evitare che si sviti ..basta del frenafiletto o é inutile???
Thank's. .::)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Da anni uso il modello SL12 che funziona nello stesso modo.
Con il frenafiletti medio potresti risolvere, ma la pedivella di sinistra tenderà comunque ad allentarsi spesso, perchè non è stretta bene (40Nm).
Inoltre nel tempo l'accoppiamento asse-pedivella prenderà gioco, perchè non viene sfruttato del tutto e già le Aerozine sono abbastanza "deboli" per questo aspetto (dipende anche da quanto pesi).
Io ho un movimento centrale BSA e quindi posso regolare la distanza delle calotte esterne in modo preciso, usando gli appositi spessori forniti con la guarnitura.
Con il movimento press-fit (che non ho mai usato) non so come si possa fare.