Ieri sono stato il paradigma vivente della legge di Murphy.
Parto per la gara (corta) della rampignado. dal momento che testavo una sella nuova (che mi sembrava davvero gracile e mal fatta) con reggisella alleggerito in varie parti avevo
- una SELLA DI RICAMBIO
- UN FORCELLINO CAMBIO DI RISERVA (e 4 viti) [la gara prima avevo perso una vite del forcellino]
- smagliacatena e due false maglie
- due gonfia e ripara
- pompa barbieri con 3 bombolette CO2
- 2 multitools
- una valvola da tubeless
- camera d'aria
- una aquiletta del reggisella
- una culla del reggisella
- altri attrezzi vari.
ebbene che cosa danneggio al km 4....?
Lo sgancio della ruota posteriore!!!
Si incastra la molla tra mozzo e asse dello sgancio...estraggo a martellate e fotto il filetto...corro a casa di un signore a prendere le pinze (che non avevo...) xche la scorta tecnica ne era sprovvista. Mi foro malamente il dito con la molla srotolata (mai piu quelle stupide molle in mezzo ai maroni), e diverse altre cose che suonerebbero comiche ma che a parole non posso spiegare. Comunque una sequenza quasi comica (compreso un gentile signore che si è offerto di portare il pezzo a casa sua per dargli "un colpo con la mola"
)
Riparazione durata 16 minuti...
Metterò anche uno sgancio (in compenso la sella non è poi cosi delicata per cui posso levare quella di scorta
)
Ai fini della classifica non sarebbe cambiato un belino... Ma la seuenza di guasti che si sono verificati su un componente cosi elementare è stata formativa.