Autore Topic: subito.it  (Letto 3773 volte)

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Re:subito.it
« Risposta #15 il: Maggio 30, 2013, 06:32:40 pm »
io ho venduto ed ho comprato,ultimamente due telefoni di fascia alta e non ho avuto problemi,uno pagando con bonifico e l'altro con paypal

Offline adri.75

• Hero Member
  • MTB: troppe
« Risposta #16 il: Maggio 30, 2013, 08:34:44 pm »
io compro spessissimo sia su subito.it che ebay annunci, pago sempre con bonifico e poi ricevo l'oggetto.
L'unico consiglio che posso dare è nell'inserzione essere il più generico possibile, non andare nei particolari del componente che vendi, insomma scrivi il meno possibile! se uno è realmente interessato all'acquisto sarà lui a farti le vere domande. Se tu invece scrivi tutto è facile che diventi preda di qualche truffatore che non capisce niente di bici, si fa dare le foto e poi rifà il tuo stesso annuncio, ma a prezzo ridotto cercando di fregare più gente possibile!!!!!!!!!! (mi hanno clonato annunci di vendita almeno 5/6 volte, ero troppo preciso nei dettagli)  :63:
mens sana in corpore sano............MAGARI!!

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #17 il: Maggio 30, 2013, 09:12:16 pm »
col tempo ho capito che sti siti qua (subito.it e ebay annunci) vanno bene per vendere roba di poco valore e che devi smaltire a poco prezzo, per roba seria come si trova in questo mercatino non vale la pena nemmeno provarci, solo rotture di balle.

Sulla baya l'anno scorso vendevo le mie ROVAL SL 26er  :cray: ruote perfette e tenute benissimo (non ricordo che le prese qui del forum, ma può confermare), il valore commerciale lo conoscete.... le vendevo a € 300 gommate..... mi risponde uno che mi offriva 70 €

ahhhhhhh......  :frusta: :frusta: :frusta:

Offline andrea1

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Giant XTC
  • Road Bike: Focus Izalco Team - Wilier Triestina GTR
subito.it
« Risposta #18 il: Maggio 30, 2013, 09:19:28 pm »
col tempo ho capito che sti siti qua (subito.it e ebay annunci) vanno bene per vendere roba di poco valore e che devi smaltire a poco prezzo, per roba seria come si trova in questo mercatino non vale la pena nemmeno provarci, solo rotture di balle.

Sulla baya l'anno scorso vendevo le mie ROVAL SL 26er  :cray: ruote perfette e tenute benissimo (non ricordo che le prese qui del forum, ma può confermare), il valore commerciale lo conoscete.... le vendevo a € 300 gommate..... mi risponde uno che mi offriva 70 €

ahhhhhhh......  :frusta: :frusta: :frusta:

A me che invece vendevo il telaio taurine a 450€ arrivava gente chiedendomi se a 450€ gli lasciavo la bici intera (ruote tune, lefty carbon, gruppo xx)... Ecco su queste persone nel tempo ho imparato a scaricare la mia rabbia

Inviato da IPhone con Tapatalk 🚵
Team ASD Monte Pisano - Cat. Juniores

Offline paolomtb

• Hero Member
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
« Risposta #19 il: Maggio 30, 2013, 10:12:26 pm »
si essato va bene per vendere cose di poco valore...io ho venduta un Sega DreamCast di 10 anni che avevo box mi dispiaceva buttarlo per farmi posto!

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #20 il: Maggio 30, 2013, 10:18:06 pm »
Come tutti i siti generici ci si trova di tutto. Basta essere un po attenti, tanti contatti "farlocchi" quando si vende.....Oggetti inesistenti o "all' estero......." mandami acconto che poi ti spedisco......
Personalmente ho trovato diversi oggetti anche per lavoro, ideale è poter vedere e toccare con mano.
La maggior parte delle persone su questi siti non sa minimamente di cosa parla.....quante volte ho ricevuto chiamate per la "bici" auendo vendevo la forcella o componenti vari, con tutto ben dettagliato, ma il furbo di turno pensava alla liquidazione del secolo! OCCHI APERTI e segnalate al portale quello che non vi convince

Offline paso75

• Hero Member
« Risposta #21 il: Giugno 01, 2013, 05:54:41 pm »
si essato va bene per vendere cose di poco valore...io ho venduta un Sega DreamCast di 10 anni che avevo box mi dispiaceva buttarlo per farmi posto!

che cacchio hai fatto, hai venduto il dreamcast :frusta:, magari con scatola :frusta: :frusta:!!!! pazzo! .comunque su queste tipologie di siti e' meglio veramente stare attenti e generici.

Offline paolomtb

• Hero Member
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
« Risposta #22 il: Giugno 01, 2013, 06:52:05 pm »

che cacchio hai fatto, hai venduto il dreamcast :frusta:, magari con scatola :frusta: :frusta:!!!! pazzo! .comunque su queste tipologie di siti e' meglio veramente stare attenti e generici.

si ma l'ho venduto bene!

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #23 il: Giugno 01, 2013, 08:50:55 pm »
Ragazzi, ma come funziona sto sito???
Ho messo in vendita una cosa, per la prima volta, e mi sono arrivate 6/7 mail di risposta: "Ciao, sono interessato....".
Ma le email che hai ricevuto hanno tutte lo stesso mittente?

roby73

• Visitatore
R: Re:subito.it
« Risposta #24 il: Giugno 01, 2013, 10:17:10 pm »
Ho messo in vendita una cosa, per la prima volta, e mi sono arrivate 6/7 mail di risposta: "Ciao, sono interessato....".
parlo x me....le mail mi arrivavano da più utenti, appena pubblicato l annuncio.

Offline Ickx

• Hero Member
  • MTB: F29/Liteville
Re:R: Re:subito.it
« Risposta #25 il: Giugno 03, 2013, 09:20:40 am »
parlo x me....le mail mi arrivavano da più utenti, appena pubblicato l annuncio.

Anche a me, mail da diversi utenti, poco dopo la pubblicazione dell'annuncio.

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
Re:R: Re:subito.it
« Risposta #26 il: Giugno 03, 2013, 09:54:22 am »

Pochi giorni fa ho pubblicato un annuncio e subito dopo mi sono arrivate varie email da uno stesso mittente.
Dal testo ( VOLEVO SAPERE SI LA VOSTRA biccileta È ANCORA DISPONIBILE??? ) e dalla modalità direi però si tratti di un bot  :ranting2:

roby73

• Visitatore
R: Re:R: Re:subito.it
« Risposta #27 il: Giugno 03, 2013, 10:10:11 am »

Pochi giorni fa ho pubblicato un annuncio e subito dopo mi sono arrivate varie email da uno stesso mittente.
Dal testo ( VOLEVO SAPERE SI LA VOSTRA biccileta È ANCORA DISPONIBILE??? ) e dalla modalità direi però si tratti di un bot  :ranting2:
si si, c'è qualcosa di strano in quel sito.!

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
Re:R: Re:R: Re:subito.it
« Risposta #28 il: Giugno 03, 2013, 10:20:41 am »

si si, c'è qualcosa di strano in quel sito.!
Non credo però sia un problema del sito in sè, ma di qualcuno o qualche programma (bot) che manipola la email dell'utente.
Però non sono un esperto d'informatica, per cui altro non saprei dire.