Autore Topic: Scandalo giro!!!!  (Letto 10072 volte)

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
Re:Scandalo giro!!!!
« Risposta #60 il: Maggio 30, 2013, 08:49:32 pm »
@Sven Nys.....ragazzino del 76 e ciclocrossita per professione, mi ricorda l'exploit del suo collega di professione ceco Stybar  attaccato al didietro di Cancellara alla Roubaix poi di lui nulla più...... ecco ste cose non le capisco....

sui dati che circolano in rete ci credo poco, vorrei vedere il file dell'srm.... :whistling2:
di lui nulla più...beh oddio non direi...vai a leggere il palmeres di nys e stybar,mica ciccino d avola,come direbbe il mio amico magrini.Stybar corre tanto in corse che in italia fanno vedere poco o male(tranne quest anno).L anno scorso,al primo anno su strada ha vinto una tappa alla 4 giorni di dunquerque,2 tappe al giro di polonia ed altre corse minori.Poi sinceramente vederlo alla roubaix non mi meraviglia per niente,come lars boom,mi sorprende di più vederlo in altre tappe giocarsela.Alla 4 giorni di dunquerque ha vinto staccando tutti di potenza sul pavè,da crossista.
Nys oltre a correre su strada fa le world cup di xc,ha partecipato a pechino 2008 e londra 2012,in più fa il campionato belga di xc,e se le gioca,per cui non è uno sconosciuto,anzi

cikin  non è che se elenco tutto il palmares  conta di più.... poi se fanno tutt'altro, resta il fatto che io ha personaggi che sono fenomeni nella loro disciplina e poi da "vecchi" si inventano altro credo....o meglio non mi piacciono.... :thumbdown:

poi il fatto che abbiano vinto, si ma corse di scarso peso, insomma....ad ognuno il suo spazio, ma lascino stare quello di altri.
Altro discorso quello di Sagan ma qui siamo di un'altro livello, poco paragonabile alla carriera dei due giovanotti....

Offline zagana

• Full Member
« Risposta #61 il: Maggio 30, 2013, 09:10:16 pm »
consiglio a tutti di leggere il libro: "lo sport del doping" di Sandro Donati,che racconta e fa capire molto bene come funziona lo sport professionistico!
purtroppo si capiscono molte cose che lasciano l'amaro in bocca al tifoso  :no:

L'ha consigliato anche a me quel libro un negoziante di verghera,magari è lo stesso che l'ha suggerito anche a te .Peccato che non ho ancora avuto tempo di leggerlo.

No,conoscevo già Donati dal suo primo libro "campioni senza valore" misteriosamente fatto sparire a pochi giorni dall'uscita! oggi si può trovare solo in file pdf...
credo che debba essere letto da tutti,soprattutto da chi crede ancora alla favola: negativo ai controlli = pulito
solo chi spara a una chitarra non ha diritto a una canzone!

Offline zagana

• Full Member
« Risposta #62 il: Maggio 30, 2013, 09:14:05 pm »
@Sven Nys.....ragazzino del 76 e ciclocrossita per professione, mi ricorda l'exploit del suo collega di professione ceco Stybar  attaccato al didietro di Cancellara alla Roubaix poi di lui nulla più...... ecco ste cose non le capisco....

sui dati che circolano in rete ci credo poco, vorrei vedere il file dell'srm.... :whistling2:
di lui nulla più...beh oddio non direi...vai a leggere il palmeres di nys e stybar,mica ciccino d avola,come direbbe il mio amico magrini.Stybar corre tanto in corse che in italia fanno vedere poco o male(tranne quest anno).L anno scorso,al primo anno su strada ha vinto una tappa alla 4 giorni di dunquerque,2 tappe al giro di polonia ed altre corse minori.Poi sinceramente vederlo alla roubaix non mi meraviglia per niente,come lars boom,mi sorprende di più vederlo in altre tappe giocarsela.Alla 4 giorni di dunquerque ha vinto staccando tutti di potenza sul pavè,da crossista.
Nys oltre a correre su strada fa le world cup di xc,ha partecipato a pechino 2008 e londra 2012,in più fa il campionato belga di xc,e se le gioca,per cui non è uno sconosciuto,anzi

cikin  non è che se elenco tutto il palmares  conta di più.... poi se fanno tutt'altro, resta il fatto che io ha personaggi che sono fenomeni nella loro disciplina e poi da "vecchi" si inventano altro credo....o meglio non mi piacciono.... :thumbdown:

poi il fatto che abbiano vinto, si ma corse di scarso peso, insomma....ad ognuno il suo spazio, ma lascino stare quello di altri.
Altro discorso quello di Sagan ma qui siamo di un'altro livello, poco paragonabile alla carriera dei due giovanotti....

perdonami,ma credo tu sia poco informato! i ciclocrossisti durante l'anno hanno sempre corso in bdc...non reputerei corse minori il giro del Belgio,classiche e varie...ovviamente non li vedrai mai a giro e tour xkè non sono i loro obiettivi e poco contano ai fini della loro preparazione!

Offline Nitrobike

• Hero Member
« Risposta #63 il: Maggio 31, 2013, 08:57:28 am »
Io penso che allo stato attuale, per un professionista non c'è scelta.
Tutti o quasi fanno uso di doping e se vuoi competere ad armi pari, devi fare lo stesso.
Le squadre lo sanno, ma sono d'accordo che la responsabilità è personale dell'atleta, così manager e medici ne escono puliti.
Tutti lo sappiamo e ogni volta che "beccano" qualcuno, fiumi di fango e parole.
Ma pensate che quelli che vediamo andare forte e sfidarsi in coppa del mondo XC UCI ( e pure nelle gare amatoriali ogni domenica) vadano a brioches e cappuccino?
Io credo di no.
Lo stesso vale per quasi tutti gli sport "da fatica"

Offline zagana

• Full Member
« Risposta #64 il: Maggio 31, 2013, 09:24:08 am »
il succo del discorso è che i principali colpevoli sono le federazioni e la politica!
basti pensare che conconi,per i suoi studi sugli effetti dell'epo,riceveva fondi statali spacciati x ricerca di un metodo antidoping proprio x scovare l'epo...
gli atleti sono veramente l'ultimissima ruota del carro,quelli che però rischiano in prima persona la salute e la faccia; hanno solo la possibilità di scegliere se stare al gioco oppure tornarsene a casa

Offline seagate

• Hero Member
    • il mio blog
« Risposta #65 il: Maggio 31, 2013, 08:58:04 pm »
zagana....forse non mi sono spiegato bene....lo so benissimo che i vari ciclocrossisti corrono su strada, come altri che corrono su pista, non tutti...fanno strada e via discorrendo.....il fatto è che  e mi ripeto, ai fenomeni  di una disciplina che fanno certi expolit in altre  non ci credo.

altra cosa che non condivido nel tuo discorso è il fatto che gli atleti sono l'ultima ruota, io direi che è la prima ruota, perchè nessuno li va a cercare sono loro a chiedere.... :naughty:

Offline spaceman

• Hero Member
« Risposta #66 il: Maggio 31, 2013, 09:34:23 pm »
@ seagate: Ho i miei dubbi sul fatto che "nessuno li va a cercare"...

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #67 il: Maggio 31, 2013, 09:55:22 pm »
Io penso che allo stato attuale, per un professionista non c'è scelta.
Tutti o quasi fanno uso di doping e se vuoi competere ad armi pari, devi fare lo stesso.
Le squadre lo sanno, ma sono d'accordo che la responsabilità è personale dell'atleta, così manager e medici ne escono puliti.
Tutti lo sappiamo e ogni volta che "beccano" qualcuno, fiumi di fango e parole.
Ma pensate che quelli che vediamo andare forte e sfidarsi in coppa del mondo XC UCI ( e pure nelle gare amatoriali ogni domenica) vadano a brioches e cappuccino?
Io credo di no.
Lo stesso vale per quasi tutti gli sport "da fatica"

mah mi piacerebbe sapere come fai ad avere queste certezze, tutti gli sport, tutti dopati.
di fatto non ne hai.

si effettivamente qua pensiamo che siano puliti visto che i controlli li fanno e magari avranno un senso no ?
almeno non penso che qui sopra si seguano dei PRO in MTB pensando che siano dopati.

che poi non scrivono qua ma qui sopra sono in tanti i tifosi

non so a me tutto sto modo di pensare, al complotto, all doping, al fatto che sia tutto un magna magna mi ha stufato.

Offline paolight

• Hero Member
« Risposta #68 il: Maggio 31, 2013, 10:14:20 pm »
Boh, io personalmente (cioè: non su facebook o altri social) conosco gente che corre e va forte, sia uomini che donne, e anche in gare di Coppa.
E per l'onestà e l'impegno di diversi di loro potrei mettere la mano sul fuoco.
Non tutti noi siamo sfiduciati completamente, anche se il marcio c'è. Come ovunque...

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #69 il: Giugno 01, 2013, 08:59:43 pm »
La radiazione è l'unica cura possibile ....
Quoto da anni  :cheers:

Offline DoctorD

• Utente Sostenitore
  • Hero Member
  • Biker vizioso
  • MTB: Lynskey Pro 29 - Scapin Rudolf 26
« Risposta #70 il: Giugno 03, 2013, 04:16:47 pm »
[Flash] Giro: Mauro Santambrogio positivo all'epo dopo la prima tappa
https://www.facebook.com/LaGazzettaDelloSport/posts/10151401302120936
In beer we trust!

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #71 il: Giugno 03, 2013, 04:45:26 pm »
Roba da pazzi,basta devono fare anche qui piazza pulita  :frusta:

dibernardomarco

• Visitatore
« Risposta #72 il: Giugno 03, 2013, 04:47:28 pm »
...senza parole ...  :thumbdown:

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
« Risposta #73 il: Giugno 03, 2013, 04:48:26 pm »
Cavolo mi era simpatico dopo quel l'arrivo
Durissimo colpo per la Farnese

Offline Lambertoviola

• Hero Member
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
« Risposta #74 il: Giugno 03, 2013, 04:52:04 pm »
 :ranting2:C'era da aspettarselo con quello che si dice in giro del suo D.S........