Autore Topic: roblema tallonatura/perdita aria vredestein  (Letto 2373 volte)

Offline lorbiker96

• Sr. Member
roblema tallonatura/perdita aria vredestein
« il: Maggio 23, 2013, 10:06:33 pm »
Il copertone che mi da problemi è il vredestein spotted cat 27.5 (versione da camera)! Dopo essere riuscito (con svariati tentativi) a farlo tallonare mi accorgo che perdè moooltaa aria ma non riesco a capire perchè, sembra ce il tallone non aderisca bene al cerchio e che dunque l'aria esca da là ma non riesco a capire il motivo!  :wut30: Sapete aiutarmi?  :63:
Andare in bici è uno sport, alleggerirla è una passione. Se poi hai anche gusto e competenza allora è Arte!

Offline Carlo BikeDirection

• Hero Member
  • MTB: FM Bike Tuned 2013
  • Road Bike: Un pezzo di carbonio a 2 ruote
Re:roblema tallonatura/perdita aria vredestein
« Risposta #1 il: Maggio 24, 2013, 01:18:04 pm »
Perde dalle spalle? Se è da qua mettici il lattice

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #2 il: Maggio 24, 2013, 02:55:30 pm »
montato su che tipo di cerchi?

Offline lorbiker96

• Sr. Member
« Risposta #3 il: Maggio 24, 2013, 02:57:19 pm »
Perde dalle spalle? Se è da qua mettici il lattice
Nono, assolutamente! é una cosa molto anomala! nonostanre abbia tallonato sembra che il tallone non aderisca bene al cerchio e esca aria appunto tra il tallone e il cerchio! Potrebbe essere un copertone difettato... :wacko:
Andare in bici è uno sport, alleggerirla è una passione. Se poi hai anche gusto e competenza allora è Arte!

Offline lorbiker96

• Sr. Member
« Risposta #4 il: Maggio 24, 2013, 02:58:52 pm »
Miche 966, trasformato (per molto aspetti simile al crest)! Non ho mai avuto problemi con gli altri 4 copertoni che ho montato  :blink:

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #5 il: Maggio 24, 2013, 03:01:11 pm »
Miche 966, trasformato (per molto aspetti simile al crest)! Non ho mai avuto problemi con gli altri 4 copertoni che ho montato  :blink:

solo gli ZTR garantiscono tenuta perfetta con copertoni da camera, sono brevettati

su tutti gli altri (anche se tengono) non è consigliabile, rischi la stallonatura

secondo me è un problema di compatibilità cerchio/copertone

Offline lorbiker96

• Sr. Member
« Risposta #6 il: Maggio 24, 2013, 03:04:36 pm »

solo gli ZTR garantiscono tenuta perfetta con copertoni da camera, sono brevettati

su tutti gli altri (anche se tengono) non è consigliabile, rischi la stallonatura

Si quello è vero, però sinceramente montando gli schwalbe ho notato un comportamento univoco (modo in cui tallonano e tenuta ai tentativi di stallonamento col le dite) rispetto agli stessi copertoni che montavo lo scorso anno sulle podium!
Spero di riuscirci a montarlo perchè è l'unico copertone scorrevole da 27.5  :cheers:

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #7 il: Maggio 24, 2013, 03:11:46 pm »

Si quello è vero, però sinceramente montando gli schwalbe ho notato un comportamento univoco (modo in cui tallonano e tenuta ai tentativi di stallonamento col le dite) rispetto agli stessi copertoni che montavo lo scorso anno sulle podium!
Spero di riuscirci a montarlo perchè è l'unico copertone scorrevole da 27.5  :cheers:

non ho capito se il lattice lo hai già messo oppure no? in caso potrebbe anche essere una perdita nella parte vicino al tallone che è più porosa, quindi dovresti provare con il lattice

oppure buttarlo su con una camera d'aria tenerlo una nottata, in modo tale che prenda forma ed aderisca bene al cechio, e poi vai di lattice

PS: non è l'unico 650B scorrevole  :whistling2:

Offline lorbiker96

• Sr. Member
« Risposta #8 il: Maggio 24, 2013, 04:35:11 pm »

non ho capito se il lattice lo hai già messo oppure no? in caso potrebbe anche essere una perdita nella parte vicino al tallone che è più porosa, quindi dovresti provare con il lattice

oppure buttarlo su con una camera d'aria tenerlo una nottata, in modo tale che prenda forma ed aderisca bene al cechio, e poi vai di lattice

PS: non è l'unico 650B scorrevole  :whistling2:
Lo ho già tenuto tutta la notte con la camera in pressione ma non cambia nulla! Il lattice non lo ho messo, perchè se è un problema del copertone lo vorrei cambiare!
L'altro scorrevole è il WCS shield ma non mi piace molto come disegno anche se credo che dovrò optare per quello  :biggrin2:

Offline omerodx

• Sr. Member
  • MTB: Scalpel Carbon 2008
  • Road Bike: C.le Synapse HM
« Risposta #9 il: Maggio 24, 2013, 05:02:30 pm »
Il copertone che mi da problemi è il vredestein spotted cat 27.5 (versione da camera) ...
Citazione
.... Il lattice non lo ho messo, perchè se è un problema del copertone lo vorrei cambiare!
io al momento nn son riuscito ancora a trovare una gomma da camera che non perda aria senza usare il lattice, altrimenti sarebbe un Tubeless

• Hero Member
« Risposta #10 il: Maggio 24, 2013, 05:10:09 pm »
Io con qualche tubeless ready si   :whistling2:

Offline lorbiker96

• Sr. Member
« Risposta #11 il: Maggio 24, 2013, 08:28:46 pm »
Io sinceramente fin'ora non ho mai avuto copertoni con perdite di aria eccessive, al massimo qualche microforo, e uso camera o al massimo tubless ready!
Cmq per la cronaca il mio problema stà nel fatto che non c'è una perfetta aderenza tra cerchio e talone del copertone (forse proprio per il fatto che vredestein distingue tra versione camera e TL, e io ho preso la prima) che fa uscire aria lungo tutto il bordo  :ranting2:

• Hero Member
« Risposta #12 il: Maggio 24, 2013, 11:32:04 pm »
Io sinceramente fin'ora non ho mai avuto copertoni con perdite di aria eccessive, al massimo qualche microforo, e uso camera o al massimo tubless ready!
Cmq per la cronaca il mio problema stà nel fatto che non c'è una perfetta aderenza tra cerchio e talone del copertone (forse proprio per il fatto che vredestein distingue tra versione camera e TL, e io ho preso la prima) che fa uscire aria lungo tutto il bordo  :ranting2:

Allora è il copertone a non fungere...

Offline omerodx

• Sr. Member
  • MTB: Scalpel Carbon 2008
  • Road Bike: C.le Synapse HM
R: roblema tallonatura/perdita aria vredestein
« Risposta #13 il: Maggio 25, 2013, 07:45:54 am »
da come la so io:
- gomme per camera - visto appunto checper esser utilizzate ci dovrebbe andar la camera d'aria sono le meno precise a livello di rotonditá zona cerchietto, trovai a suo tempo anche gomme un po ovali, son quelle che di solito dan piú problemi di perdite d'aria
- tubeless ready - zona cerchietto "perfettamente" rotonda e precisa per tallonare bene con i cerchi ma al pari della gomma da camera nn è rivestita internamente per la tenuta dell'aria
- tubeless - come la TR ma con rivestimento interno in butile per una perfetta tenuta dell'aria, l'unica "in teoria" che nn dovrebbe aver bisogno di lattice per poter essere utilizzata