Autore Topic: Sostituzione valvola ust ?  (Letto 4428 volte)

Offline High-End

• Hero Member
Re:Sostituzione valvola ust ?
« Risposta #15 il: Maggio 09, 2013, 12:03:46 pm »
L'OR messo fra  esterno del cerchio e ghiera di serraggio valvola, pero', non serve a nulla
..se ci fosse una perdita da li' , anche avresti cmq una perdita dai nipples..

Grande Alone  :cheers: :cheers: :cheers:
Finalmente l'abbiamo detto che l'oring all'esterno non serve a niente se non a evitare che la rondella possa svitarsi  :wink_smilie:

@ Max_65: ne ho 4 di valvole Specy ma nessuna si smonta come le tue  :cray:
Sei il solito raccomandato  :whistling2:
 :cheers:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #16 il: Maggio 09, 2013, 12:16:13 pm »
L'OR messo fra  esterno del cerchio e ghiera di serraggio valvola, pero', non serve a nulla
..se ci fosse una perdita da li' , anche avresti cmq una perdita dai nipples..

Grande Alone  :cheers: :cheers: :cheers:
Finalmente l'abbiamo detto che l'oring all'esterno non serve a niente se non a evitare che la rondella possa svitarsi  :wink_smilie:

@ Max_65: ne ho 4 di valvole Specy ma nessuna si smonta come le tue  :cray:
Sei il solito raccomandato  :whistling2:
 :cheers:

Cazzata..scusa se mi permetto...non serve a nulla forse a te...io lo uso da 4 anni e funziona...semplicemente perkè:
1- I fori dei nipples, se il nastro lo monti in modo ottimale sono completamente isolati..
2- il foro che fai per la valvola non è in H7 per cui li si che potrebbe uscire lattice...perkè se ne stiamo parlando a qualcuno è successo no!?! ok..allora il lattice che esce si ferma perkè c'è l'Or e poi si solidifica facendo anch'esso da tenuta..

Offline High-End

• Hero Member
« Risposta #17 il: Maggio 09, 2013, 12:56:40 pm »
Cazzata..scusa se mi permetto...non serve a nulla forse a te...io lo uso da 4 anni e funziona...semplicemente perkè:
1- I fori dei nipples, se il nastro lo monti in modo ottimale sono completamente isolati..
2- il foro che fai per la valvola non è in H7 per cui li si che potrebbe uscire lattice...perkè se ne stiamo parlando a qualcuno è successo no!?! ok..allora il lattice che esce si ferma perkè c'è l'Or e poi si solidifica facendo anch'esso da tenuta..

Mah, se esce lattice all'esterno della valvola la "cazzata" è stata fatta prima da qualche altra parte.
Mettere l'oring per bloccare nell'intercapedine del cerchio il lattice fuoriuscito dalla valvola o dai fori delle nipples è di sicuro una pezza e non la soluzione del problema che va trovata lì dove c'è stata la perdita  :wink_smilie:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #18 il: Maggio 09, 2013, 01:07:31 pm »
Esatto...l'ho anche scritto..l'errore potrebbe essere il foro per la valvola sul nastro fatto troppo largo..e cosa fai..ri-nastri il cerchio?? No..direi di no...La cazzata è se il lattice esce dai nipples...li si che hai fatto la cazzata e anche grande!!

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
R: Sostituzione valvola ust ?
« Risposta #19 il: Maggio 09, 2013, 01:12:24 pm »
Come giustamente ha fatto notare High-End se esce lattice dal foro valvola vuol dire che e'gia'penetrato lungo tutta l'intercapedine dove sono i fori dei nipple..quindi e'inutile
Talvolta puo'fuoriuscire da sotto la rondella di chiusura xche'la valvola si e'molto allentata.ma capita talvolta che succeda anche xche'troppo stretta. Quei piedini sottili delle valvole di max ,ad esempio,se troppo strette ,si possono deformare penetrando parxialmente nel foro del cerchio(specie se molto grosso) causando cmq una perdita.

"Scritto,male,col telefonino"
« Ultima modifica: Maggio 09, 2013, 01:56:51 pm da alone »

Offline High-End

• Hero Member
« Risposta #20 il: Maggio 09, 2013, 03:12:59 pm »
Esatto...l'ho anche scritto..l'errore potrebbe essere il foro per la valvola sul nastro fatto troppo largo..e cosa fai..ri-nastri il cerchio??

Vero, per questo il foro dovrebbe essere fatto col metodo del cacciavite scaldato, così non c'è il rischio che sia fatto male.
Si può anche mettere un pezzetto da 10cm di nastro e rifare il foro per bene.
Spada nei suoi cerchi per esempio usa un solo giro di nastro giallo NoTubes e poi una striscia di 20cm per sormontare solo la zona valvola  :wink_smilie:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #21 il: Maggio 09, 2013, 03:15:56 pm »
Esatto...l'ho anche scritto..l'errore potrebbe essere il foro per la valvola sul nastro fatto troppo largo..e cosa fai..ri-nastri il cerchio??

Vero, per questo il foro dovrebbe essere fatto col metodo del cacciavite scaldato, così non c'è il rischio che sia fatto male.
Si può anche mettere un pezzetto da 10cm di nastro e rifare il foro per bene.
Spada nei suoi cerchi per esempio usa un solo giro di nastro giallo NoTubes e poi una striscia di 20cm per sormontare solo la zona valvola  :wink_smilie:

Eh ciao..ha inventato l'acqua calda Spada...è da mo' che faccio cosi..un pezzo da 20cm centrato sul foro un giro di nastro che parte 10cm prima e arriva 10cm dopo in modo da avere tre strati di nastro.