Citazione da: francesco636 - Aprile 30, 2013, 11:42:58 amCitazione da: R1el - Aprile 30, 2013, 10:46:32 amsubito mi fa ridere a palla quando metti una inserzione e dopo 1min ti arriva la classica email del tipo che non parla bene italiano ma che gli serve assolutamente la cosa che hai in vendita e che vuole pagare solo tramite bonifico, e ovviamente lui è dall'estero . cmq sono anche io dell'opzione che per quella cifra devi andare di persona.siccome questa famigerata mail è arrivata anche a me....quali sono i possibili rischi?cioè lui che ci può fare con il mio IBAN?Lui non fa nulla al tuo iban ... È che il bonifico estero ha tempi di valuta lunghi e anche se ti fa vedere la contabile con il cro e il bic swift estero , può annullare l'operazione e tu non te ne accorgi se non dopo 7 gg mi pare . Anche in Italia puoi annullare il bonifico entro le ore 24 dello stesso gg ma tu il giorno dopo hai comunque modo di vedere se il bonifico e' andato in porto
Citazione da: R1el - Aprile 30, 2013, 10:46:32 amsubito mi fa ridere a palla quando metti una inserzione e dopo 1min ti arriva la classica email del tipo che non parla bene italiano ma che gli serve assolutamente la cosa che hai in vendita e che vuole pagare solo tramite bonifico, e ovviamente lui è dall'estero . cmq sono anche io dell'opzione che per quella cifra devi andare di persona.siccome questa famigerata mail è arrivata anche a me....quali sono i possibili rischi?cioè lui che ci può fare con il mio IBAN?
subito mi fa ridere a palla quando metti una inserzione e dopo 1min ti arriva la classica email del tipo che non parla bene italiano ma che gli serve assolutamente la cosa che hai in vendita e che vuole pagare solo tramite bonifico, e ovviamente lui è dall'estero . cmq sono anche io dell'opzione che per quella cifra devi andare di persona.
Gli hai chiesto se puoi pagare con PayPal? Chiunque può attivarlo come mezzo di riscossione. Basta una carta anche se costa un pò...
Occhio perche' paypal ti rimborsa sempre che a sua volta abbia modo di bloccare i soldi .Se la carta registrata risulta svuotata , te lo puoi dimenticare il rimborso
Citazione da: componentsbike - Aprile 30, 2013, 05:32:19 pmOcchio perche' paypal ti rimborsa sempre che a sua volta abbia modo di bloccare i soldi .Se la carta registrata risulta svuotata , te lo puoi dimenticare il rimborso Aimè confermo. Non pensate di essere sicuri al 100% con paypal