Autore Topic: Quale grasso per cuscinetti schermati??  (Letto 4259 volte)

Offline Nitrobike

• Hero Member
Re:Quale grasso per cuscinetti schermati??
« Risposta #15 il: Aprile 27, 2013, 06:11:04 pm »
Se ogni due gare smontate..va benissimo l'olio per motore...C'è che dura meno del grasso ma è mooolto piu' fluido e scorrevole...Io uso il grasso Finish line quello per gli steli delle forcelle che è dentro ad una siringa dal beccuccio sottilissimo, cosi lo uso anche nei cuscinetti e nelle puleggie.
Prima tolgo leprotezioni spruzzo detergente, soffio per bene col compressore in modo che vada via tutto il residuo e poi ingrasso e chiudo

Ciao Vitto! e ti trovi bene? ha una buona scorrevolezza?? durata??
Il grasso idrorepellente che uso io mi sembra che freni troppo, mentre l'olio si asciuga subito.... non riesco a trovare una via di mezzo che mi vada bene...  :dry:

se pensi di smontare spesso , puo usare olio 50W (di solito si usa per i cambi o parti chiuse con ingranaggi), bello denso, non come il grasso e allo stesso tempo non "asciuga" come olio fluido

Offline giulio46moto

• Sr. Member
    • La Bicicletteria Acqui terme
« Risposta #16 il: Aprile 27, 2013, 07:18:36 pm »
Se ogni due gare smontate..va benissimo l'olio per motore...C'è che dura meno del grasso ma è mooolto piu' fluido e scorrevole...Io uso il grasso Finish line quello per gli steli delle forcelle che è dentro ad una siringa dal beccuccio sottilissimo, cosi lo uso anche nei cuscinetti e nelle puleggie.
Prima tolgo leprotezioni spruzzo detergente, soffio per bene col compressore in modo che vada via tutto il residuo e poi ingrasso e chiudo

Ciao Vitto! e ti trovi bene? ha una buona scorrevolezza?? durata??
Il grasso idrorepellente che uso io mi sembra che freni troppo, mentre l'olio si asciuga subito.... non riesco a trovare una via di mezzo che mi vada bene...  :dry:

se pensi di smontare spesso , puo usare olio 50W (di solito si usa per i cambi o parti chiuse con ingranaggi), bello denso, non come il grasso e allo stesso tempo non "asciuga" come olio fluido

grazie mi siete stati tutti molto utili! farò un po' di prove ;)

Offline -Guru Oiro-

• Moderator
  • Hero Member
  • Guru Oiro
    • OIRO race - sito ufficiale
  • MTB: Rewel MT80 - Yeti Arc - Cannondale Prophet
  • Road Bike: Rewel Csl - EL BAO PZZ bike
« Risposta #17 il: Aprile 29, 2013, 01:31:19 pm »
....
 Consiglio togli schermatura su entrambi i lati, pulisci meglio possibile, poi un filo di olio tipo svitol va bene, poi grasso a volontà, rimetti schermatura e rimonta.
Faccio anch'io così, con l'unica differenza che io preferisco togliere una sola schermatura.  :cheers: