se posso dire la mia non per fare il solito polverone sul diametro, ma avendo lo stesso telaio + forka da un paio di anni, ho provato una specy expert carbon 29er di un paio di kili piu pesante mi sembrava un carro armato in confronto pensa una alu come la tua, adesso ho una niner sotto i 9 kg la differenza si sente eccome, se la ri-uso mi sembra un treciclo (a malincuore), mi piacerebbe provarla con 27,5 ma secondo me cambia ben poco
Beh..Per me nessun polverone, alla fine la scelta e le sensazioni sono solo le mie che contano...Ovviamente non posso paragonare la test bike per l'ovvia diversità del mezzo, anche se ribadisco che in discesa la sensazione è sicuramente positiva, quindi dovrei provare un qualcosa di piu "vicino" alla mia in fatto di peso e ruote per capire se fare il passaggio oppure no....
sa cos'hai di bello la specy che il telaio e' leggero e' scattante poi diventi un buon gustaio e tutto sembra di piombo, se vuoi fare un paragone devi andare su uno specy 29er o un buon carbon corto di passo, o giu di li, un alu per l'amor de cielo sembra una cancellata in confronto,
non me ne vorranno i 27,5er , e' vero che le ruote ci stanno ma fanno veramente il pelo a forka e telaio
esteticamente stanno molto bene