Autore Topic: Scricchiolio attacco OPI lefty  (Letto 6011 volte)

Offline Scuderia84

• Hero Member
  • MTB: CANNONDALE F-SI
Re:Scricchiolio attacco OPI lefty
« Risposta #30 il: Settembre 30, 2012, 04:36:18 pm »
Secondo me va serrato un pò più di 12Nm del manuale...date 1/4 di giro in più...Io ho fatto così e son ormai 5 mesi che non rumoreggia più....mi vien male ora che devo smontarlo per spedir la lefty,sicuramente quando lo rimonto tornerà il rumore,e via con altri tentativi di serraggio....

Offline Ueuezaza

Scricchiolio attacco OPI lefty
« Risposta #31 il: Aprile 22, 2013, 12:13:35 pm »
Appena ritirato.
Lo spessore va messo fusso, poi per ogni spessore sotto l'attacco va aggiunto uno di quelli neri

« Ultima modifica: Aprile 22, 2013, 12:15:38 pm da Ueuezaza »

Offline Truezorro

• Newbie
  • *
« Risposta #32 il: Aprile 22, 2013, 12:48:48 pm »
per quanti paperdollari?

Offline Ueuezaza

« Risposta #33 il: Aprile 22, 2013, 01:48:39 pm »
Penso uguale al vecchio, 19€. Anche perché lo sostituirà.

Offline Truezorro

• Newbie
  • *
« Risposta #34 il: Aprile 22, 2013, 02:24:23 pm »
ottimo allora la prossima volta che la porto dal negoziante me lo faccio montare  :63:

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #35 il: Aprile 22, 2013, 09:39:45 pm »
lo voglio anche io....anche se faceva molti più scricchiolii sulla F1 che su Flash, poi non posso vedere i "dentini" segnati, quando ho fatto cambiare OPI con il -15° non sono stati per niente attenti a non segnare il tubo. Diciamo che per 20 € si può fare anche la pazzia, soprattutto se poi non rompe più. Se poi trovo anche un 90mm -15° provo anche quello. :biggrin2:
Altrimenti c'è anche qualle sorta di ranella filettata che ha fatto Michele che dovrebbe essere un "sostitutivo" per chi non vuole sostituire il tubo. :biggrin2:

Offline Ueuezaza

« Risposta #36 il: Aprile 22, 2013, 10:07:53 pm »
lo voglio anche io....anche se faceva molti più scricchiolii sulla F1 che su Flash, poi non posso vedere i "dentini" segnati, quando ho fatto cambiare OPI con il -15° non sono stati per niente attenti a non segnare il tubo. Diciamo che per 20 € si può fare anche la pazzia, soprattutto se poi non rompe più. Se poi trovo anche un 90mm -15° provo anche quello. :biggrin2:
Altrimenti c'è anche qualle sorta di ranella filettata che ha fatto Michele che dovrebbe essere un "sostitutivo" per chi non vuole sostituire il tubo. :biggrin2:
si ok, però mi sembra voglia 5€ ad anello :wacko:

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #37 il: Aprile 22, 2013, 10:11:15 pm »
si ok, però mi sembra voglia 5€ ad anello :wacko:
l' anello è uno solo che deve essere avvitato in base a quanti sono posti sopra, perciò a fine filetto se senza distanziali , man mano più in su in base a quanti anelli utilizzati. Costa, se non ricordo male 8 o 9€, ma la vedo macchinosa misurare esattamente quanti filetti avvitare per posizionare correttamente, decisamente più sicuro e semplice nuovo tubo sterzo Cdale