Autore Topic: Urgente! compatibilità reggisella-sella c64  (Letto 1568 volte)

Offline Ickx

• Hero Member
  • MTB: F29/Liteville
Urgente! compatibilità reggisella-sella c64
« il: Aprile 21, 2013, 11:41:15 am »
Ciao a tutti, problema dell'ultim'ora... :wut30:
La conchiglietta in carbonio del reggisella Engage (ma anche quella del reggisella cannondale C2) non combacia perfettamente con i rails della mia sella selle italia C64!!!
In pratica sembra che i rails siano più vicini tra loro e quindi la culla del reggisella ha i buchi per il passaggio dei rails troppo distanti!

Aiutatemi a risolvere in fretta, devo partire la prossima settimana!!

Offline Ueuezaza

Re:Urgente! compatibilità reggisella-sella c64
« Risposta #1 il: Aprile 21, 2013, 11:49:17 am »
Mi sembra strano. Io ho due reggisella AX-Lightness, che è la mamma degli Engage e su entrambi zero problemi, con nessuna della 4 C64 che ho.

Di quanti mm stiamo parlando? Se è 1 mm, allora il carro si adatta anche. Se sono di più, non rischierei.

Offline Ickx

• Hero Member
« Risposta #2 il: Aprile 21, 2013, 11:58:44 am »
Mi sembra strano. Io ho due reggisella AX-Lightness, che è la mamma degli Engage e su entrambi zero problemi, con nessuna della 4 C64 che ho.

Di quanti mm stiamo parlando? Se è 1 mm, allora il carro si adatta anche. Se sono di più, non rischierei.

più o meno 1 mm, ma il fatto è che il carro non entra bene.
Il fatto è che l'angolo della culla del reggisella punta contro un rail e lo taglierebbe... vado a fare una foto e la posto.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #3 il: Aprile 21, 2013, 12:06:41 pm »
magari hai una culla per selle standard ... quindi più strette ...

se Fontana ci ha vinto una medaglia olimpica, di che ti preoccupi ? ... vai senza  :cheers:
« Ultima modifica: Aprile 21, 2013, 12:09:50 pm da eliflap »

Offline Ickx

• Hero Member
« Risposta #4 il: Aprile 21, 2013, 12:16:18 pm »
magari hai una culla per selle standard ... quindi più strette ...

Più larghe, forse! Infatti la culla va benissimo con la sella Fizik Tundra2 macigno!!! porca put****!

Ecco le foto:

Da una parte combacia, mentre dall'altra è come in foto.

Offline Ueuezaza

« Risposta #5 il: Aprile 21, 2013, 06:18:29 pm »
Stringi che si assesta. Vai tranquillo :63:

Offline Ickx

• Hero Member
« Risposta #6 il: Aprile 21, 2013, 07:49:40 pm »
Stringi che si assesta. Vai tranquillo :63:

Stringo??? :fear2:
A me sembra che poi la culla tagli i rails in carbonio della sella! e se li spacca??
Non mi sembra che abbiano molta elasticità...

Ma anche le tue C64 si comportano così sulla culla del reggisella?

Offline Ueuezaza

« Risposta #7 il: Aprile 22, 2013, 08:50:13 am »
Ovviamente intendevo di stringere solo se stringendo il carrello poi scivola dentro la culla, non se si blocca li sullo spigolo.

Offline Ickx

• Hero Member
« Risposta #8 il: Aprile 22, 2013, 09:24:44 am »
Ovviamente intendevo di stringere solo se stringendo il carrello poi scivola dentro la culla, non se si blocca li sullo spigolo.

Stamattina ho provato ed effettivamente è entrata, però incastrandosi un po', non semplicemente appoggiandosi come fa la Fizik.
Ho misurato con il calibro ed infatti tra la fizik e la c64 c'è 1/1,5mm di differenza nella distanza tra i rails.

E' bellissima la C64 e con l'Engage mi piace un sacco, ma credo dovrò rinunciarci.. a parte che non mi da molta fiducia l'attacco con il reggisella, porca miseria se è dura! Spinge un sacco sulla zona perineale... :cray:

Offline Ueuezaza

« Risposta #9 il: Aprile 22, 2013, 09:28:03 am »

Stamattina ho provato ed effettivamente è entrata, però incastrandosi un po', non semplicemente appoggiandosi come fa la Fizik.
Ho misurato con il calibro ed infatti tra la fizik e la c64 c'è 1/1,5mm di differenza nella distanza tra i rails.

E' bellissima la C64 e con l'Engage mi piace un sacco, ma credo dovrò rinunciarci.. a parte che non mi da molta fiducia l'attacco con il reggisella, porca miseria se è dura! Spinge un sacco sulla zona perineale... :cray:
Provala prima, vedrai che comoda. Se monti una sella full-carbon non puoi aspettarti una sella morbida come una fi:zi'k :63: