Autore Topic: Spessore x corone integrate guarnitura X0  (Letto 3292 volte)

Offline EnZo_92

R: Spessore x corone integrate guarnitura X0
« Risposta #15 il: Aprile 09, 2013, 02:51:32 pm »
Lamberto ho provato la tua soluzione spessore c-ti e corone ari e per poco non distruggevo lo spider lightning... nel caso di altre corone lo spessore riduce la superficie di appiggio tra spider e corone e fa solo danni...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Enzo...

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
Re:Spessore x corone integrate guarnitura X0
« Risposta #16 il: Aprile 09, 2013, 02:57:57 pm »
non tutti i marchi hanno avuto la fortuna della carbon ti di avere un brillante ingegnere meccanico nonchè appassionato biker nonchè meccanico di bici a tempo perso, nonchè con la casa piena di telai e guarniture X.0 che ha fattivamente contribuito alla realizzazione del suddetto spessore....

:biggrin2: :whistling2: :glasses3: :winner_first_h4h:

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
Re:R: Spessore x corone integrate guarnitura X0
« Risposta #17 il: Aprile 09, 2013, 02:58:33 pm »
Lamberto ho provato la tua soluzione spessore c-ti e corone ari e per poco non distruggevo lo spider lightning... nel caso di altre corone lo spessore riduce la superficie di appiggio tra spider e corone e fa solo danni...

ma lui parla di corone integrate   che se ne fa' dello spider?

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #18 il: Aprile 09, 2013, 03:00:10 pm »
non tutti i marchi hanno avuto la fortuna della carbon ti di avere un brillante ingegnere meccanico nonchè appassionato biker nonchè meccanico di bici a tempo perso, nonchè con la casa piena di telai e guarniture X.0 che ha fattivamente contribuito alla realizzazione del suddetto spessore....

:biggrin2: :whistling2: :glasses3: :winner_first_h4h:

maledetti che stiamo su Scherzi a Parte ?  :ranting2: :ranting2:  :biggrin2:

Offline EnZo_92

R: Re:R: Spessore x corone integrate guarnitura X0
« Risposta #19 il: Aprile 09, 2013, 03:02:58 pm »

ma lui parla di corone integrate   che se ne fa' dello spider?

Scusami Alessandro mi sono espresso male chiamavo spider la stella su cui poggiano le corone,  la sagomatura dove si avvitano insomma non so come chiamarla:cheers:

Enzo...

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #20 il: Aprile 09, 2013, 03:08:15 pm »
capito:
giustamente bisogna controllare che lo spessore sia sufficiente a far stare la sagomatura di incastro  a filo, o al limite un pelo sotto, la planarita' della corona integrata.
 senno' traballa e sei a rischio rottura :  come  era successo a qlc, di recente , a cui MarcoM. ha procurato uno spessore appena  appena + alto  :63:

Offline mgiaro

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
R: Spessore x corone integrate guarnitura X0
« Risposta #21 il: Aprile 09, 2013, 03:25:14 pm »
Se è bb30 la guarnitura prendi in considerazione la soluzione di danibiker. Perché con quella migliorano un sacco di cose -si monta l'asse cannondale da 104 mm con linee di catena impensabili.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline Lambertoviola

• Hero Member
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
« Risposta #22 il: Aprile 09, 2013, 03:53:06 pm »
capito:
giustamente bisogna controllare che lo spessore sia sufficiente a far stare la sagomatura di incastro  a filo, o al limite un pelo sotto, la planarita' della corona integrata.
 senno' traballa e sei a rischio rottura :  come  era successo a qlc, di recente , a cui MarcoM. ha procurato uno spessore appena  appena + alto  :63:
Quanto dici è perfetto...devo controllare che lo spessore non sia troppo alto in modo che l'incastro possa essere efficiente.....ma lo spessore dove lotrovo?

Offline EnZo_92

« Risposta #23 il: Aprile 09, 2013, 04:14:01 pm »
capito:
Quanto dici è perfetto...devo controllare che lo spessore non sia troppo alto in modo che l'incastro possa essere efficiente.....ma lo spessore dove lotrovo?

l'unica a farlo è c-ti altrimenti te lo autoproduci
Enzo...