Autore Topic: GEAX ULTRALIGHT!!!!  (Letto 2480 volte)

Offline Half Leg

• Hero Member
GEAX ULTRALIGHT!!!!
« il: Aprile 08, 2013, 06:56:06 pm »

Offline costa

• Sr. Member
  • MTB: TREK
  • Road Bike: BMC SLR01
Re:GEAX ULTRALIGHT!!!!
« Risposta #1 il: Aprile 08, 2013, 07:40:49 pm »
ok ma il peso????

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #2 il: Aprile 08, 2013, 07:52:56 pm »
essendo in fase prototipale il peso al momento sarà puramente relativo. Ma se partiamo da un SAGUARO FOLD 29er che alla bilancia è dichiarato a 620 nella versione da 2.0, e se fanno come Schwalbe la versione EVO come da articolo dovrebbe stare sui 550/570 gr. che non sarebbe per niente male, e finalmente una gomma Made in Italy valida e leggera  :63:

Offline Geom

• Sr. Member
  • MTB: S-WORKS HT
  • Road Bike: SL3
« Risposta #3 il: Aprile 09, 2013, 03:20:38 pm »
Finalmente un saguaro più  light,  un ottima gomma ma finora sempre  troppo pesante.
Ride your dream.

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2013, 04:19:19 pm »
bene o male non lo so

le saguaro le ho usate sulla 29 tutta l'estate da 2.2 - versione normale 60TPI ? - tanta gomma - una goduria unica usarle a basse pressioni in montagna e su tutti i fuoristrada !

queste saranno tutto l'opposto, leggere e nervose.

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #5 il: Aprile 09, 2013, 06:13:59 pm »
ho amato GEAX da sempre.... gomme come il BURRO MOUNTAIN o il GATO rappresentano la vera essenza della MTB a mio avviso senza scendere a compromessi....

molto valida è la versione FOLD e migliore sul peso e sul prezzo alla più commerciale TNT

il problema secondo me è la reperibilità di questa tipologia, ne avevo fatto nota anche su fessbuk scrivendo direttamente alla GEAX....

l'anno scorso per avere due gomme FOLD estive, rispettivamente AKA e MEZKAL le ho dovute prendere il Spagna  :no:

si potrà......

Offline Alex65

• Sr. Member
  • MTB: Niner Jet9 RDO
  • Road Bike: Trek Domane
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2013, 09:51:33 am »
Bhe, io ho usato i Gato per un pò, e devo dire che sono gommine non male su buona parte dei terreni, ma sul sasso bagnato sono da panico  :Crutches:!! la prima volta che ho messo la ruota anteriore su un sasso bangnato mi sono fermato per dire a chi mi seguiva di stare attenti al ghiaccio  :77:!! e naturalmente ghiaccio non era, erano solo le gomme che in quel frangente si sono dimostrate pessime!! li si è chiusa la mia parentesi con Geax, ma sono sempre molto disponibile a provare nuovi prodotti Italiani, soprattutto se si dimostrano buoni.

Offline Mc TB

• Hero Member
  • CRISTIANO M
  • MTB: Fsi SuperStok
  • Road Bike: Gt Grade SuperStok
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2013, 10:36:14 am »
il mondo e' bello perché vario... X ME la Geax puo' CHIUDERE!!!!... la seguo da quando si chiamava "Vittoria" provato tanti modelli... MAI dato soddisfazione, in nessuna condizione meteo...
...
... pero'...
...
... con la 29er molte delle mie conoscenze acquisite in anni di 26 sono crollate... quindi... vedremo...
... da agonista a randonnee... si cambia...

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
R: Re:GEAX ULTRALIGHT!!!!
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2013, 10:49:54 am »
il mondo e' bello perché vario... X ME la Geax puo' CHIUDERE!!!!... la seguo da quando si chiamava "Vittoria" provato tanti modelli... MAI dato soddisfazione, in nessuna condizione meteo...
...
... pero'...
...
... con la 29er molte delle mie conoscenze acquisite in anni di 26 sono crollate... quindi... vedremo...
Stesso pensiero... Per me su 26 andavano bene solo perché dopo 5000km non erano neanche al 50% al posteriore e sulle ruote muletto da allenamento vuol dire risparmiare in copertoni!
Per il resto sono anni luce dai concorrenti ..ma anche io non ho provato nessuna versione ne fold ne da 29
So che un saguaro 2.0 TNT che dovrebbe essere più leggero del tubeless pesava 750gr...e ho detto tutto..

Inviato dal mio Nexus 4

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2013, 11:04:50 am »

condivido, a parte le saguaro 2.2 versione normale da camera che sono super se volete una gommazza per fare di tutto superconfortevole e sicura a pressioni basse, i disegni del barro e del gato mi paiono disegnate da dei folli.

Offline Half Leg

• Hero Member
Re:R: Re:GEAX ULTRALIGHT!!!!
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2013, 06:21:41 pm »
...
... pero'...
...
Stesso pensiero... Per me su 26 andavano bene solo perché dopo 5000km non erano neanche al 50% al posteriore e sulle ruote muletto da allenamento vuol dire risparmiare in copertoni!
Per il resto sono anni luce dai concorrenti ..ma anche io non ho provato nessuna versione ne fold ne da 29
So che un saguaro 2.0 TNT che dovrebbe essere più leggero del tubeless pesava 750gr...e ho detto tutto..

Inviato dal mio Nexus 4

penso ti stia sbagliando, nella versione TNT da 29 pesano sui 700 gr.

certo che sono di 180 gr. più pesanti di un RoRo da 2.25  :no:

ma si faccia avanti chi ha mai tagliato un copertone GEAX TNT

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
R: Re:R: Re:GEAX ULTRALIGHT!!!!
« Risposta #11 il: Aprile 10, 2013, 10:11:08 pm »
...
... pero'...
...

Inviato dal mio Nexus 4

penso ti stia sbagliando, nella versione TNT da 29 pesano sui 700 gr.

certo che sono di 180 gr. più pesanti di un RoRo da 2.25  :no:

ma si faccia avanti chi ha mai tagliato un copertone GEAX TNT
Eccomi! Tagliato geax TNT saguaro in discesa..mi si è piantato un ramo dentro squarciandolo! L'ho buttato per quello, non si sarebbe mai consumato! Ahahah

Il mio da 26 TNT pesava così..non ho foto ma ne sono certo

Inviato dal mio Nexus 4

Offline danny

• Hero Member
« Risposta #12 il: Aprile 17, 2013, 12:11:02 pm »
e finalmente una gomma Made in Italy valida e leggera  :63:

sono fatte a taiwan come tutte le altre.
www.collievalli.it  - Trofeo Mountain Bike Arezzo-Siena

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #13 il: Aprile 18, 2013, 08:08:22 am »
e finalmente una gomma Made in Italy valida e leggera  :63:

sono fatte a taiwan come tutte le altre.

certo.... ma è l'unico (se non erro) brand Italiano sui pneumatici MTB