Autore Topic: gioco laterale guarnitura X0  (Letto 3441 volte)

Offline paolomtb

• Hero Member
  • 100% MTB
  • MTB: Specialized Epic S-Works Full
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-Works SL6 Disc
Re:gioco laterale guarnitura X0
« Risposta #30 il: Aprile 04, 2013, 11:07:26 pm »
54 Nm ???? cribbio ... e per smollarla serve la dinamite ?

battuta della serata :63:

Offline pepys

• Full Member
« Risposta #31 il: Aprile 04, 2013, 11:44:03 pm »
Da schema Sram su GXP 73mm la rondella ondulata non c'è.
http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/SB07pegxLQwrHFqyzv3gxUphvsPutiAy9NU0NgsPYJA/mtime:1360359916/sites/default/files/techdocs/95-6115-006-000_rev_f_mtb_cranksets_0.pdf
Se c'è gioco bisogna stringere fino 54 N·m o altrimenti grasso e ristringere.
lo avevo notato anche io che da manuale la rondella non c'è però in un sito on-line ho trovala la Rondella Ondulata Wavy Washer per guarniture Truvativ GXP e se qualcuno ha risolto con questa provo anche io..

Vitto

• Visitatore
« Risposta #32 il: Aprile 05, 2013, 08:21:06 am »
54 Nm ???? cribbio ... e per smollarla serve la dinamite ?

battuta della serata :63:

La ghiera della ruota libera tira 40 Nm...Comunque si sono sicuro che siamo attorno a quella cifra di serraggio

Offline pepys

• Full Member
« Risposta #33 il: Aprile 05, 2013, 08:24:36 am »
quindi vediamo se ho capito bene, la rondella ondulata va messa dal lato corone tra pedivella e movimento centrale, giusto?

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #34 il: Aprile 05, 2013, 09:08:36 am »
quindi vediamo se ho capito bene, la rondella ondulata va messa dal lato corone tra pedivella e movimento centrale, giusto?
Esatto la infili nel perno e poi infili la guarnitira nel mc
La coppia di serraggio e' scritta sul dado della pedilella sx da 48 a 54 nm

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #35 il: Aprile 05, 2013, 11:28:13 am »
anche a me dava gioco la x.0, poi ho serrato a fondo, ingrassando bene il perno, e la guarnitura è andata a posto.

la rondella identica c'è l'ho sulla guarnitura FSA da strada, ed è dalla parte sinistra non dalla parte delle corone.

Offline Lambertoviola

• Hero Member
  • MTB: BMC fourstroke 02
  • Road Bike: Giant tcr Advanced Pro Disc
« Risposta #36 il: Aprile 05, 2013, 12:23:09 pm »
anche a me dava gioco la x.0, poi ho serrato a fondo, ingrassando bene il perno, e la guarnitura è andata a posto.

la rondella identica c'è l'ho sulla guarnitura FSA da strada, ed è dalla parte sinistra non dalla parte delle corone.
Non volevo dire una "bischerata"...ma anche secondo me deve essere dalla parte opposta delle corone!

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #37 il: Aprile 05, 2013, 12:37:07 pm »

Non volevo dire una "bischerata"...ma anche secondo me deve essere dalla parte opposta delle corone!
Io la monto dal lato corone come da istruzioni.....dall'altro lato non ho mai provato a metterla ma la pedivella sx va a battuta sul cuscinetto del mc e va da fine a grossa , la rondella ondulata non ci sta.....

Offline pepys

• Full Member
« Risposta #38 il: Aprile 05, 2013, 06:50:06 pm »
ormai non ci sono più dubbi, il problema è la famosa rondella ondulata!! guardando la guarnitura montata dopo l'uscita di oggi ho visto che l'ultima guarnizione in plastica del movimento centrale lato corone non sta aderente al movimento centrale ma si sposta contro la pedivella perchè ci sono un paio di mm liberi che secondo me dovrebbero essere colmati dalla rondella!! praticamente quando monto la guarnitura il gioco non c'è perchè il tappino in plastica è nella sede giusta contro il movimento, però quando inizio a pedalare questo si sposta verso la pedivella e compare il gioco!! comunque è strano che nelle specifiche di montaggio non sia indicato per il movimento gxp l'uso della rondella!! Bho!!?