Autore Topic: Qr CTK perdo la ruota!  (Letto 5779 volte)

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Re:Qr CTK perdo la ruota!
« Risposta #15 il: Aprile 02, 2013, 08:49:52 pm »
Io,per ovviare al problema, sulla mia flash , ho lasciato,l'originale DT che pesa ma tiene ferma la ruota , nessuno scricchiolio , nessuna paura e la sicurezza di uno sgancio che chiude a dovere, ho agito su altri componenti per alleggerire , ma sullo sgancio nessun dubbio, originale al 100% , e così avevo fatto anche sulla bici da corsa dove avevo riscontrato anche una maggiore rigidità dell'insieme con gli originali Campagnolo  :cheers:

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
« Risposta #16 il: Aprile 02, 2013, 10:20:12 pm »
Comunque  non c'è dubbio che il problema nasce dal telaio,in passato nn ho mai avuto di questi problemi ed ho quasi sempre usato lo sgancio kcnc,con questo telaio cinese invece niente da fare,ho cambiato piu sganci ma il problema quando piu e quando meno si ripresentava,ora con un mavic la ruota non si muove piu,ho risolto il problema ma ho notato che il forcellino comincia a segnarsi x via della forte stretta dello sgancio...mi piacerebbe anche a me capire dov'è realmente la causa,asole troppo larghe?passo troppo largo(da forcellino a forcellino?

Offline Luca71-5

• Full Member
  • MTB: 29er custom
  • Road Bike: C'è
« Risposta #17 il: Aprile 02, 2013, 10:41:40 pm »
Mi è venuto un dubbio , fosse mai il perno interno al mozzo che flette sotto la compressione del QR e la trazione della catena ?

I miei sono sicuramente dei mozzi da 2€ , ma i vostri ? ( mi rivolgo a chi ha avuto lo stesso problema , lo ha riscontrato anche al variare della ruota/mozzo sullo stesso telaio ? )

:rm_shifty:

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #18 il: Aprile 02, 2013, 10:57:06 pm »
Può darsi semplicemente che il carro abbia un passo leggermente fuori tolleranza tra i due forcellini e chiaramente se un qr deve tirare oltre misura non è indicato nel caso di light, sempre "tirati" nella struttura. Io ti consiglieregli degli ottimi RWS di DT anche con asse in Titanio, avviti, solidi, sicuri e non stressano nulla. Ma soprattutto la ruota rimane al suo posto, salda!  :63:

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
« Risposta #19 il: Aprile 02, 2013, 10:59:50 pm »
Mi è venuto un dubbio , fosse mai il perno interno al mozzo che flette sotto la compressione del QR e la trazione della catena ?

I miei sono sicuramente dei mozzi da 2€ , ma i vostri ? ( mi rivolgo a chi ha avuto lo stesso problema , lo ha riscontrato anche al variare della ruota/mozzo sullo stesso telaio ? )

:rm_shifty:

be direi che i mozzi sono fuori discussione,american classic e carbon-ti..i dt me li aveva consigliati anche dandi,proverò....

Offline Nitrobike

• Hero Member
« Risposta #20 il: Aprile 03, 2013, 09:09:33 am »
PS: i vostri CTK o QR sono ridotti così dopo solo 3 giorni ? ...........

sono ridotti così perchè la parte su cui di appoggià l'eccentrico è di plastica.
Se guardi gli sganci KCNC ad esempio, quella parte è in metallo.

Vitto

• Visitatore
« Risposta #21 il: Aprile 03, 2013, 09:20:01 am »

sono ridotti così perchè la parte su cui di appoggià l'eccentrico è di plastica.

sICURO???La maggior parte è in teflon se fosse in metallo, e non ingrassato ci vorrebbe una mazza per chiuderli...

Offline Luca71-5

• Full Member
« Risposta #22 il: Aprile 03, 2013, 09:30:31 am »
Vedo che anche nel confronto tra esperti non ci si capisce una mazza , quello che ho capito io (novello biker) è che alcuni ( parecchi ) hanno il problema e per risolverlo magari non del tutto hanno dovuto provarne diversi senza xrò alla fine aver capito il motivo ..

Farò la stessa fine mi sa ...

Offline Nitrobike

• Hero Member
« Risposta #23 il: Aprile 03, 2013, 12:16:40 pm »

sICURO???La maggior parte è in teflon se fosse in metallo, e non ingrassato ci vorrebbe una mazza per chiuderli...

sicuro, i miei sono in metallo e non sono nemmeno KCNC.
Ovviamente tengo ingrassata la sede in cui gira l'eccentrico

http://www.google.it/imgres?q=sganci+kcnc&hl=it&sa=X&biw=1280&bih=623&tbm=isch&tbnid=VjFFbPVMFaLysM:&imgrefurl=http://mercatino.mtb-forum.it/prodotto-mobile.php%3Fid%3D67653&docid=dOVIVDwlFXMU5M&itg=1&imgurl=http://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/48866/thumbs_800/313361.jpg&w=800&h=443&ei=PwFcUb6VKcOnO8mSgZAI&zoom=1&ved=1t:3588,r:10,s:0,i:112&iact=rc&dur=294&page=1&tbnh=167&tbnw=289&start=0&ndsp=15&tx=174&ty=41

li ho avuti anche con la parte in plastica........una ciofeca :sick: , dopo poco la plastica era deformata dalla pressione e non serravano più come avrebebro dovuto
« Ultima modifica: Aprile 03, 2013, 12:19:15 pm da Nitrobike »

Vitto

• Visitatore
« Risposta #24 il: Aprile 03, 2013, 12:18:15 pm »
Allora è un cavolata pazzesca....Il 99% degli sganci ha la sede di strisciamento in teflon..Come fai a fare strisciare metallo su metallo uno dei due a lungo andare si smangia... non è che è bronzo?

Offline EnZo_92

R: Qr CTK perdo la ruota!
« Risposta #25 il: Aprile 03, 2013, 12:20:53 pm »
I miei c-ti non hanno lo spessore in teflon

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Enzo...

Offline Nitrobike

• Hero Member
« Risposta #26 il: Aprile 03, 2013, 12:21:03 pm »
Allora è un cavolata pazzesca....Il 99% degli sganci ha la sede di strisciamento in teflon..Come fai a fare strisciare metallo su metallo uno dei due a lungo andare si smangia... non è che è bronzo?
si , credo sia bronzo o una lega simile

Vitto

• Visitatore
« Risposta #27 il: Aprile 03, 2013, 12:30:03 pm »
Ci deve essere qualcosa!!! MA sapete quanta pressione specifica si scarica su quel pezzettino di teflon su cui scorre il blocco???
Vi dico solo che extralite sui nuovi Aliens 4..sta ancora cercando il materiale e la forma piu' adatta a sopportare la forza di chiusura del blocco visto che i nuovi aliens sono piu'stretti dei normali... per cui non sono ancora stati messi in commercio sol oper questo piccolo particolare...
Quindi è un pezzo molto importante...

Offline Luca71-5

• Full Member
« Risposta #28 il: Aprile 03, 2013, 03:11:36 pm »

Confermo che anche nel Carbon TI appena arrivato tra camma e bussola non c'è nessun materiale anti atrito , si chiude cmq benissimo trasmettendo una sensazione di morsa infernale , al momento dopo 5 rampe del garage in cemento spingendo a + non posso e con il freno anteriore tirato non si è spostato , se dovessero arrivare brutte sorprese tornerò a farmi sentire ....

Offline rotondaroca

• Hero Member
  • MTB: frw eldorado xx 2014
  • Road Bike: pinarello fp4 2012
« Risposta #29 il: Aprile 03, 2013, 03:33:59 pm »

i miei sono ridotti mooolto peggio, figurati che qualche pezzo di plastica e' saltato!
sulla mtb monto i Carbon TI  :punk: tutta un'altra storia.... il livello e' ben diverso, una sicurazza !