Autore Topic: dov'e' finito il caro vecchio Lightbikes Forum ????  (Letto 6539 volte)

Offline felix93

• Hero Member
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
Re:dov'e' finito il caro vecchio Lightbikes Forum ????
« Risposta #15 il: Marzo 31, 2013, 10:09:12 pm »
non vuoi mettere la tua nuova bici superleggera sul LIGHTbikes forum?

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
« Risposta #16 il: Marzo 31, 2013, 10:17:39 pm »
Dai Matteo mi pare esagerato non presentare nemmeno la tua .....

Offline Ueuezaza

« Risposta #17 il: Marzo 31, 2013, 10:20:44 pm »
No perché a parte qualche piccolo dettaglio non ha niente che non si vede su una bici di serie. Comunque molto meglio di tante altre, ma niente rispetto alla Scalpel e la mitica Flash LTD.
« Ultima modifica: Marzo 31, 2013, 10:22:23 pm da Ueuezaza »

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
R: Re:dov'e' finito il caro vecchio Lightbikes Forum ????
« Risposta #18 il: Marzo 31, 2013, 10:23:33 pm »
No perché a parte qualche piccolo dettaglio non ha niente che non si vede su una bici di serie.
Spero che almeno il manubrio sia passato da fsa a schmolke!

Inviato dal mio Nexus 4

Offline mgiaro

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
R: Re:dov'e' finito il caro vecchio Lightbikes Forum ????
« Risposta #19 il: Marzo 31, 2013, 10:26:00 pm »
Non perché non mi piace o perché mi fa "schifo" una MTB Cannondale da 7,5 kg, ma perché sarebbe un'offesa per tutte le opere d'arte che si vedevano qui fino all'anno scorso... di Eliflap, Dream, Alegen, X-trasgrilli, Monticone, e compagnia
Vero però... delle persone che citi sopra mi pare che solo il boss faccia regolarmente agonismo e Alegen tra una gara di bici e una di pattinaggio :). Io faccio pena come le mie bici,ma su questo forum ci sono sempre più agonisti. In questa ottica questo che era un forum pionieristico-ora le novità le trovi dappertutto- ha attirato appassionati che poi fanno bici per poi pedalare e arrivare in fondo.
Persino Eliflap adesso è -mi pare -più attirato dall' evoluzione tecnica che non dal peso al milionesimo di grammo.
E forse rispetto a una bici fatta da mathias ellore é più interessante. Anche perché il concetto di leggerezza può essere anche visto come 'relativo' e non assoluto. Quello che importa a molti utenti credo sia 'la sfida'. La bici da strada coi freni a disco,la mtb con l'elettronico, raggiungere una soglia con un certo budget. Ogni volta che un traguardo è raggiunto perde interesse. Puoi copiarlo oppure passare oltre. Sennò diventa una questione di soldi e un forum praticamente solo x i moderatori.
Credo che la tua mtb da 7, 5 kg risponda IN PIENO alle TUE esigenze. Cito Eliflap che in due interventi ha detto 'farla solo leggera sa farlo anche il maiale, basta prendere certi pezzi' e ancora 'una light bike al di là del peso è stata pensata e assemblata pezzo per pezzo secondo l'idea e le esigenze del suo possessore'.
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

roby73

• Visitatore
R: dov'e' finito il caro vecchio Lightbikes Forum ????
« Risposta #20 il: Marzo 31, 2013, 10:30:41 pm »
Leggendo certe vostre affermazioni mi vien da pensare: ma allora ho sbagliato a capire il senso di questo forum,  ma soprattutto ho sbagliato ad interpretarne il titolo!

Offline oniriko77

• Hero Member
  • MTB: Yeti
  • Road Bike: Canyon - Alan
« Risposta #21 il: Marzo 31, 2013, 10:46:02 pm »
ma ndove la vedete la crisi o le scelte razionali qui su light bikes forum ?  :bleh:

Offline strikebiker

• Hero Member
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
« Risposta #22 il: Marzo 31, 2013, 11:25:08 pm »
[...]l'alleggerimento estremo abbiamo capito che non porta da nessuna parte, dunque , la tendenza è quella di spendere e stupire di meno pedalando di più .. Negli anni scorsi abbiamo speso cifre folli per scendere sotto una determinata soglia psicologica che poi alla prova dei fatti non è servita a nulla se non a riempirci di gioia nell attimo delle pesata...
Nel tempo noi utenti abbia o imparato a scegliere ed a spendere maturando insieme capendo che esiste un netto limite che non vale la pena sorpassare  :cheers:
purtroppo il light-bikes forum sta cambiando proprio perché sempre più gente la vede come te...e lo dimostra il fatto che tanti la vedono come te :no:.

Io la mia bici nuova non l'ho presentata proprio perché non penso sia il caso pubblicarla qui. Non perché non mi piace o perché mi fa "schifo" una MTB Cannondale da 7,5 kg, ma perché sarebbe un'offesa per tutte le opere d'arte che si vedevano qui fino all'anno scorso... di Eliflap, Dream, Alegen, X-trasgrilli, Monticone, e compagnia bella.
La mia bici mi piace un sacco, ma bisogna restare obiettivi e mettersi nei panni di chi la vede da fuori e non prova un valore affettivo o non la collega con ricordi speciali. Dai, non voletemene, ma certe bici qui non se posso vedè!!!

Per carità, non fraintendetemi, rispetto chi non punta al peso e chi preferisce montare componenti più pesanti per non rischiare, ma qui è il posto sbagliato per presentare bici con componenti di basso livello. Per quelle bici c'è il forum marrone.
Alla faccia del "moderatore"....questa è una teoria da" integralista" che lascia poco spazio alla miriade di mtb over 8 kg...a sto punto mettiamo i requisiti minimi per "certificare" una lighbike e chi se visto..se visto..Sarà un forum ultraselettivo destinato ai soli GURU..

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #23 il: Marzo 31, 2013, 11:29:44 pm »
[...]l'alleggerimento estremo abbiamo capito che non porta da nessuna parte, dunque , la tendenza è quella di spendere e stupire di meno pedalando di più .. Negli anni scorsi abbiamo speso cifre folli per scendere sotto una determinata soglia psicologica che poi alla prova dei fatti non è servita a nulla se non a riempirci di gioia nell attimo delle pesata...
Nel tempo noi utenti abbia o imparato a scegliere ed a spendere maturando insieme capendo che esiste un netto limite che non vale la pena sorpassare  :cheers:
purtroppo il light-bikes forum sta cambiando proprio perché sempre più gente la vede come te...e lo dimostra il fatto che tanti la vedono come te :no:.

Io la mia bici nuova non l'ho presentata proprio perché non penso sia il caso pubblicarla qui. Non perché non mi piace o perché mi fa "schifo" una MTB Cannondale da 7,5 kg, ma perché sarebbe un'offesa per tutte le opere d'arte che si vedevano qui fino all'anno scorso... di Eliflap, Dream, Alegen, X-trasgrilli, Monticone, e compagnia bella.
La mia bici mi piace un sacco, ma bisogna restare obiettivi e mettersi nei panni di chi la vede da fuori e non prova un valore affettivo o non la collega con ricordi speciali. Dai, non voletemene, ma certe bici qui non se posso vedè!!!

Per carità, non fraintendetemi, rispetto chi non punta al peso e chi preferisce montare componenti più pesanti per non rischiare, ma qui è il posto sbagliato per presentare bici con componenti di basso livello. Per quelle bici c'è il forum marrone.
Alla faccia del "moderatore"....questa è una teoria da" integralista" che lascia poco spazio alla miriade di mtb over 8 kg...a sto punto mettiamo i requisiti minimi per "certificare" una lighbike e chi se visto..se visto..Sarà un forum ultraselettivo destinato ai soli GURU..
però anche io la penso esattamente così...

secondo me non ha senso postare la bici catalogo...
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline strikebiker

• Hero Member
  • tabula rasa
  • MTB: Specialized Epic HT s-works  & Cannondale Super V Raven 4000 SL
  • Road Bike: Specialized Tarmac s-works
« Risposta #24 il: Marzo 31, 2013, 11:34:07 pm »

però anche io la penso esattamente così...

secondo me non ha senso postare la bici catalogo...

Una bici da kg.7, 5 non può essere da catalogo..

Offline felix93

• Hero Member
  • MTB: In arrivo...........
  • Road Bike: NoBrain
« Risposta #25 il: Aprile 01, 2013, 12:28:55 am »
È bello postare le bici da catalogo per poi farne vedere tutti i miglioramenti apportati.. Poi logico che se uno posta una 26 da 10 kg in carbonio allora qualcosa non va bene..

Offline Lore95

• Hero Member
« Risposta #26 il: Aprile 01, 2013, 02:24:18 am »
Secondo me la cosa si sta evolvendo in: più ho soldi da spendere più sono figo (per via della bici leggera)... non me ne vogliate ma io preferisco vedere un lavoro come quello di "pestifero" piuttosto che la solita Specy o Cannondale da catalogo alleggerita copiando gli altri (stesse ruote, stesso trittico, stessa sella ecc...) :drunk: :drunk:
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
« Risposta #27 il: Aprile 01, 2013, 08:47:26 am »
Secondo me la cosa si sta evolvendo in: più ho soldi da spendere più sono figo (per via della bici leggera)... non me ne vogliate ma io preferisco vedere un lavoro come quello di "pestifero" piuttosto che la solita Specy o Cannondale da catalogo alleggerita copiando gli altri (stesse ruote, stesso trittico, stessa sella ecc...) :drunk: :drunk:

:63:

Mi sembra di rivivere un'esperienza di alcuni anni fa .....   Mi ero buttato sugli orologi d'epoca e su un forum .
Da li un gruppetto fece un altro forum più selezionato per rolex vintage .... Poi un ulteriore gruppo ne fece uno ad invito al quale mi era stata concessa la visita ... Ma diventava solo un'esibizione economica quando il livello ha passato i 100.000 euro e ho lasciato tutto ( anche perché poi ho finito i dindi )

Dai Matteo ci facci vedere la flash , sia umano lei !  :63:

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
dov'e' finito il caro vecchio Lightbikes Forum ????
« Risposta #28 il: Aprile 01, 2013, 09:19:00 am »
Ognuno di noi ha i suoi standard, ognuno vede la pratica della Mtb in modo differente, l'agonismo e' comunque per me il test di prova migliore per una light bike, dal mio punto di vista una bici iper leggera non vale nulla se non supera il banco di prova, ovvio questo e' il mio punto di vista, già espresso più volte, altri alleggerivano per il gusto di vedere una bici bella e leggera, anche questa e' una strada, anche se non è la mia. Il numero di utenti e' aumentato moltissimo e di conseguenza il livello medio si è un poco abbassato, poi ci sono alcuni che sono tornati indietro rispetto alle estremizzazioni, per avere una bici più affidabile. Anche il discorso di Alfino e' corretto, le bici di serie hanno una attenzione maggiore rispetto a qualche anno fa.
Bisognerebbe chiedersi che cosa e' per noi una light bike e vedremmo che ognuno ha la sua teoria, io mi sento di condividere quello che dice il Kampioncinen l'aspetto Racing della light bike mi esalta, io ho una bici ( che non fa parte del gota del light bike forum) ma è una bici leggerina che in gara non mi ha mai un problema, questo era ed è quello che io cercavo.

Sent from my iPhone using Tapatalk
"leggi sto cazzo":-P

Offline peperiva

• Hero Member
  • MTB: Scalpel custom
  • Road Bike: Six13 custom
Re:R: Re:dov'e' finito il caro vecchio Lightbikes Forum ????
« Risposta #29 il: Aprile 01, 2013, 09:42:05 am »
Non perché non mi piace o perché mi fa "schifo" una MTB Cannondale da 7,5 kg, ma perché sarebbe un'offesa per tutte le opere d'arte che si vedevano qui fino all'anno scorso... di Eliflap, Dream, Alegen, X-trasgrilli, Monticone, e compagnia
Vero però... delle persone che citi sopra mi pare che solo il boss faccia regolarmente agonismo e Alegen tra una gara di bici e una di pattinaggio :). Io faccio pena come le mie bici,ma su questo forum ci sono sempre più agonisti. In questa ottica questo che era un forum pionieristico-ora le novità le trovi dappertutto- ha attirato appassionati che poi fanno bici per poi pedalare e arrivare in fondo.
Persino Eliflap adesso è -mi pare -più attirato dall' evoluzione tecnica che non dal peso al milionesimo di grammo.
E forse rispetto a una bici fatta da mathias ellore é più interessante. Anche perché il concetto di leggerezza può essere anche visto come 'relativo' e non assoluto. Quello che importa a molti utenti credo sia 'la sfida'. La bici da strada coi freni a disco,la mtb con l'elettronico, raggiungere una soglia con un certo budget. Ogni volta che un traguardo è raggiunto perde interesse. Puoi copiarlo oppure passare oltre. Sennò diventa una questione di soldi e un forum praticamente solo x i moderatori.
Credo che la tua mtb da 7, 5 kg risponda IN PIENO alle TUE esigenze. Cito Eliflap che in due interventi ha detto 'farla solo leggera sa farlo anche il maiale, basta prendere certi pezzi' e ancora 'una light bike al di là del peso è stata pensata e assemblata pezzo per pezzo secondo l'idea e le esigenze del suo possessore'.
:hail: :hail: :hail: