Autore Topic: dov'e' finito il caro vecchio Lightbikes Forum ????  (Letto 6537 volte)

roby73

• Visitatore
R: dov'e' finito il caro vecchio Lightbikes Forum ????
« Risposta #30 il: Aprile 01, 2013, 09:52:32 am »
Concordo assolutamente sul fatto che una bici leggera deve essere x forza anche affidabile.
Gli alleggerimenti devono essere mirati e pensati, da permetterti di portare a termine anche una dolomiti superbi ke, altrimenti non serve proprio a nulla avere una bici da 7kg da vetrina.
Ma il forum serve anche a questo,  si devono usare le esperienze di tutti gli utenti,  non le idee o pregiudizi,  ma proprio le prove sui campi di gara, sulle lunghe uscite col gruppo.
Io ho imparato tanto qua, e usando le vostre esperienze sono riuscito a creare una bici leggera, ma anche affidabile. Certo i dindini contano, ma rinunci a qualcosa ed investi nella passione.

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
Re:dov'e' finito il caro vecchio Lightbikes Forum ????
« Risposta #31 il: Aprile 01, 2013, 10:34:42 am »
Sbaglio o il nome del forum è LIGHT bikes ? Perchè "Light" per me è anche una bici di 9kg, se è stata dimagrita di 2kg da come uscita dal negozio. Se no fate un "ULTRA light bikes" e scriveteci in 5.
Poi ognuno ha la propria filosofia. Io sono felicissimo dei "miei" 8,5 kg (preferisco la mia bici rispetto a tante sub 8) quindi continuerò a presentare modifiche della mia bike... senza sentirmi in difetto nei confronti di nessuno. Amen  :cheers:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #32 il: Aprile 01, 2013, 10:44:25 am »

Alla faccia del "moderatore"....questa è una teoria da" integralista" che lascia poco spazio alla miriade di mtb over 8 kg...a sto punto mettiamo i requisiti minimi per "certificare" una lighbike e chi se visto..se visto..Sarà un forum ultraselettivo destinato ai soli GURU..

in realtà i limiti e requisiti ci sono sempre stati http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=3301.0

I limiti minimi di peso per l'inserimento delle biciclette sono poco più che simbolici:
- 9 kg per le Road Bikes
-11 kg per le Hardtail
-10 kg per le Rigid Bikes
-12 kg per le Full Suspension

ovviamente , anche io sono vicino all'idea di Ueuezazà ...

ovviamente condivido i post di mgiaro e di luc+a ... anche se per me il banco di prova sono le uscite e non le gare ... una bici è affidabile più se ci fai 100 uscite e torni sempre a casa o finisci 10-20 gare ?

alla fine ognuno la vede troppo a modo suo ... è un po' come la topa , è una fessura sempre messa in verticale ma il contorno  piace in 1000 modi diversi

9 kg ad esempio per una bdc sono un'enormità , ma va da sè che in questo modo si possa postare anche una bici che è una light bike nella forma , ma non nella sostanza che poi magari sarà migliorata dal possessore sulla base dei consigli e idee trovate qui  ...
« Ultima modifica: Aprile 01, 2013, 10:52:44 am da eliflap »

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
« Risposta #33 il: Aprile 01, 2013, 10:46:36 am »
Luca dai non dire che la tua flash non è degna del gota del light bike..... Se non lo è la tua le escludiamo quasi tutte  :63:

Offline mgiaro

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
« Risposta #34 il: Aprile 01, 2013, 11:04:28 am »

Alla faccia del "moderatore"....questa è una teoria da" integralista" che lascia poco spazio alla miriade di mtb over 8 kg...a sto punto mettiamo i requisiti minimi per "certificare" una lighbike e chi se visto..se visto..Sarà un forum ultraselettivo destinato ai soli GURU..

in realtà i limiti e requisiti ci sono sempre stati http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=3301.0

I limiti minimi di peso per l'inserimento delle biciclette sono poco più che simbolici: :wub: :biggrin2:
- 9 kg per le Road Bikes
-11 kg per le Hardtail
-10 kg per le Rigid Bikes
-12 kg per le Full Suspension

ovviamente , anche io sono vicino all'idea di Ueuezazà ...

9 kg ad esempio per una bdc sono un'enormità , ma va da sè che in questo modo si possa postare anche una bici che è una light bike nella forma , ma non nella sostanza ...

Ecco forse rivedere quei limiti è sensato... oppure introdurre il rapporto peso bici / peso biker  :whistling2:
Oppure si crea un forum custom bike o similare dove postare tuning prototipi e altro e si lascia questo alla leggerezza pura.
Sarebbe un peccato xche come ho già detto in passato qui si trovano molte risposte e il livello tecnico è molto elevato. Ma se questo a lungo andare snatura il forum è giusto Chris chi vuole si adegua e chi non vuole vada altrove. Sono anche pronto a togliere le presentazioni delle mie bici se fuori linea col forum. E lo dico con ESTREMA SERENITA,non come una minaccia (capirai che perdita... :biggrin2: :biggrin2:).
Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline gamatteo

• Hero Member
  • MTB: Lynskey pro 29
  • Road Bike: Bianchi c2c 928 Carbon
« Risposta #35 il: Aprile 01, 2013, 11:36:52 am »
Sbaglio o il nome del forum è LIGHT bikes ? Perchè "Light" per me è anche una bici di 9kg, se è stata dimagrita di 2kg da come uscita dal negozio. Se no fate un "ULTRA light bikes" e scriveteci in 5.
Poi ognuno ha la propria filosofia. Io sono felicissimo dei "miei" 8,5 kg (preferisco la mia bici rispetto a tante sub 8) quindi continuerò a presentare modifiche della mia bike... senza sentirmi in difetto nei confronti di nessuno. Amen  :cheers:

Straquoto! Per come la vedo io una bici preparata solo per la bilancia non ha ragione di esistere. La capacità è alleggerire una bici che poi sia affidabile altrimenti è solo una questione di € a disposizione. Io ho bisogno di una bici che mi soddisfi all'uso e che mi riporti sempre a casa.

Offline LUC+A

• Hero Member
  • Se mi vedete dietro ...è perchè vi stò doppiando!!
  • MTB: EPIC S'Works 9370_Wittson Gravel-YETI FRO Tomaccata
dov'e' finito il caro vecchio Lightbikes Forum ????
« Risposta #36 il: Aprile 01, 2013, 11:52:49 am »
Concordo che anche le uscite sono test importanti. Rispondo all'amico Alfino, la mia e' una bici di buon livello, fatta un pezzo alla volta fatta in tanto tempo e seguendo i consigli degli amici light il mio gusto con un occhio alle occasioni, una bici che mi piace dove ogni componente ha un suo perché una sua storia, ma penso non faccia parte del gota poiché ritengo che per esserlo debba essere unica e sperimentale, come lo sono solo poche.

Sent from my iPhone using Tapatalk
« Ultima modifica: Aprile 01, 2013, 11:55:24 am da LUC+A »
"leggi sto cazzo":-P

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
« Risposta #37 il: Aprile 01, 2013, 12:33:36 pm »
Io sono stato attratto dal forum x altre cose..c'erano  personaggi che portavano forcelle da 1300 grammi a 1000,sforacchiavano e poi testavano ognicosa dando spunti e idee x alleggerire componenti nati magari un po piu pesanti,certo che a cambiare un reggisella da 300 grammi comprandone uno da 150 son bravi tutti(e oggi è il max che si riesce a fare),basta averci i soldi...questo manca a me del light bikes forum...ma rimane cmq il MIO forum ;-)

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #38 il: Aprile 01, 2013, 01:07:24 pm »
una cosa tengo a precisare a scanso di equivoci...

io scrivo su questo forum (a parte qualche intervento sul marrone ma si contano sulle dita di 2 mani) non solo perchè voglio far diventare la mia bici la piu leggera possibile ma anche (E SOPRATTUTTO) perchè ritengo le persone che scrivono qui estremamente competenti in materia mtb, fidate e serie...che se ti danno un consiglio puoi star certo che al 95% dei casi è dato a ragion veduta.

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #39 il: Aprile 01, 2013, 01:38:54 pm »
Io il forum l'ho sempre visto come ill luogo da cui attingere news e consigli per fare la bici il più leggera possibile ma sempre comunque utilizzabile per l'indirizzo al quale è destinata.Per dirla breve:non sarei mai riuscito a fare la mia Mojo da 10.20kg senza perderne di vista l'uso che ne dovevo fare senza frequentare questo forum,potevo farla più leggera certo,ma non sarebbe stata LEI,e non mi sarebbe servita a niente.Ma quando i mie compagni di uscite mi dicono:ma che roba è Engage?Perchè hai montato i Candy1 con assi in titanio invece dei 3?Cerchi in carbonio da AM? poi vedo che le loro varie Ultimate li fanno faticare più di me in salita e si rompono prima in discesa gli dico "ecco vedi,iscriviti al lightbike forum e saprai anche tu cosa sono certi componenti".
Ultimamente ci stiamo un po' conformando?Forse sì,ma io tengo duro  :63:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Ueuezaza

« Risposta #40 il: Aprile 01, 2013, 03:30:17 pm »
Ragazzi stiamo perdendo il filo del discordo. Nessuno dice che la gente non sia competente o che non siamo "aggiornati", solo che ci sono certe bici nella galleria che non hanno niente a che vedere con una "light-bike" e che ultimamente si vedono sempre meno tuning/opere particolari.

Offline Bruno mr. brown

• Hero Member
dov'e' finito il caro vecchio Lightbikes Forum ????
« Risposta #41 il: Aprile 01, 2013, 03:41:44 pm »
dovessimo presentare solo bici da 7 kg si scriverebbe in 4 persone...
Senza contare che agli albori gente presentava bici montate xtr sid e crossmax e le si facevano anche i complimenti,
Adesso ci si è uniformati ma verso l'alto, si vedono trailbike da 10.5 -11 kg che ci si potrebbe fare enduro,
Full da 29 quasi tutte sub 10 e front tutte sub 9
Bici che vanno come missilie non si rompono,
A volte qualche pazzo presenta roba dA 7 kg e c'è ne sono pochi,meglio così, almeno quando le vedo sbavo di più!

Offline mgiaro

• Utente Sostenitore 2013
  • Hero Member
    • gdmfoto
  • MTB: Chinnondale 29er fm036
  • Road Bike: Chinalized FM098
R: dov'e' finito il caro vecchio Lightbikes Forum ????
« Risposta #42 il: Aprile 01, 2013, 03:59:21 pm »
Ora dico ancora due cose. Una più  importante dell' altra.
Una cosa bella che mi fa preferire questo forum a tutti gli altri è che anche in discorso così non finisce in rissa verbale nel giro di tre post. Da tutte le altre parti è così.
Una cosa meno bella è che,se vogliamo, manca la gnocca.

Quale delle due sia più importante...decidetelo voi!!! :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Più della voglia di vincere, conta la voglia di prepararsi a vincere

Offline ceredo72

• Hero Member
  • MTB: front e full 29" sworks
  • Road Bike: specialized tarmac sworks
Re:R: dov'e' finito il caro vecchio Lightbikes Forum ????
« Risposta #43 il: Aprile 01, 2013, 08:52:46 pm »
Ora dico ancora due cose. Una più  importante dell' altra.
Una cosa bella che mi fa preferire questo forum a tutti gli altri è che anche in discorso così non finisce in rissa verbale nel giro di tre post. Da tutte le altre parti è così.
Una cosa meno bella è che,se vogliamo, manca la gnocca.

Quale delle due sia più importante...decidetelo voi!!! :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
sicuramente la mancanza di gnocca  :cray:

Offline robin hood

• Jr. Member
  • **
« Risposta #44 il: Aprile 06, 2013, 09:54:53 am »
Bene, ho letto un pò di post in questo tred..e mi sembra di capire che per qualcuno, se non hai la possibilità di spendere €€ su $$ e comprare l'ultimissima bike e le ultimissime novità esoteriche, bhe puoi benissimo non mettere la tua bici qui, anzi se lo fai altrove è meglio, così qui restano solo i puri!..
Ho conosciuto questo forum anni fà, ho scritto pochissimo ma ho letto molto e ne o tratto grandi insegnamenti (grazie @Cobas80), ho conosciuto qualche individuo del forum (Monticone in primis), ma leggendo quello che si dice in qualche post, bhe si efetivamente meglio andare sul marrone, dove magari sono meno "bravi" nel cercare soluzioni light, ma sicuramente non puntano il ditino sulla tua bici che è più di 7,5Kg...

Saluti