Autore Topic: Creare percorso  (Letto 1097 volte)

Offline alexpixel22

• Newbie
  • *
  • MTB: Giant Advanced xtc 2
  • Road Bike: Shimano indefinita
Creare percorso
« il: Marzo 29, 2013, 12:07:48 pm »
Ciao a tutti,
Io e amici vorremmo creare un percorso di mtb nel paesino dove andiamo a stare d'estate, solo che abbiamo paura che i proprietari dei terreni possano dicirci qualcosa..
Come possiamo fare? Come possiamo creare il percorso senza che nessuno ci posso rompere?

Offline Half Leg

• Hero Member
Re:Creare percorso
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2013, 12:13:21 pm »
basta chiedere permesso di transito ai proprietari

Offline EnZo_92

R: Creare percorso
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2013, 12:38:01 pm »
Oltretutto non credo vi faranno problemi se chiedete civilmente e passate in bici senza far danni...mica ci fate una gf

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Enzo...

roby73

• Visitatore
R: Creare percorso
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2013, 02:01:15 pm »
Pagali!

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #4 il: Marzo 30, 2013, 08:26:13 am »
dipende, se dici creare un percorso dalle mie parti si intende parabolicizzare le curve e fare opere da spianamento tipiche di un bike park usa..  devi chiedere ad un proprietario se potete passare con la bici, ed in caso cosa volete costruire, se lo fate abusivamente rischiate solo lamentele ed in alcuni casi chiodi sul percorso.
L'alterativa è trovarsi un sentiero già presente, magari non molto usato da quelli a piedi e pulirlo per bene e sistemarlo.
------------------------------------------------------------------------

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #5 il: Marzo 30, 2013, 08:33:54 am »
mi sa che son proprio fortunato  :biggrin2: 3 parchi naturali a distanza di 20 km da casa mia...... non devo chiedere niente a nessuno, ho l'imbarazzo della scelta  :63:

Offline alexpixel22

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: Aprile 02, 2013, 09:37:01 pm »
Grazie ragazzi,
ora proverò con le gentili!
Poi al massimo facciamo e basta...  :bleh:  :biggrin2:

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #7 il: Aprile 03, 2013, 03:16:23 pm »
Grazie ragazzi,
ora proverò con le gentili!
Poi al massimo facciamo e basta...  :bleh:  :biggrin2:

nel primo caso è un dovere, nel secondo un rischio.

Offline Lore95

• Hero Member
« Risposta #8 il: Aprile 04, 2013, 08:59:34 pm »
Io e i miei amici abbiamo ripristinato delle strade già presenti ma in disuso... ora passa molta gente e ogni tanto anche moto che purtroppo distruggono i "talloni" ecc... ma non importa la strada e di tutti... molte volte mentre lavoravamo biker e non si fermavano e si complimentavano con noi per il lavoro... questa è già una buona soddisfazione... :cheers: :cheers:
Se volete utilizzare dei terreni privati prima chiedete ai proprietari... poi chiedete anche in comune... molte volte sono le istituzioni che storcono il naso... per paura che attirino molte persone che possono creare problemi...
Oggi non faccio niente perché ieri non ho fatto niente ma non avevo finito.

Offline alexpixel22

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: Aprile 06, 2013, 12:29:26 pm »
Io e i miei amici abbiamo ripristinato delle strade già presenti ma in disuso... ora passa molta gente e ogni tanto anche moto che purtroppo distruggono i "talloni" ecc... ma non importa la strada e di tutti... molte volte mentre lavoravamo biker e non si fermavano e si complimentavano con noi per il lavoro... questa è già una buona soddisfazione... :cheers: :cheers:
Se volete utilizzare dei terreni privati prima chiedete ai proprietari... poi chiedete anche in comune... molte volte sono le istituzioni che storcono il naso... per paura che attirino molte persone che possono creare problemi...
Il comune è d'accordo, ma gli abitanti no... Solite persone legate al territorio che hanno paura che altre persone possono impossessarsi dei loro territori...