Autore Topic: Ripristino finitura Carbonio Protezione telaio Leonardi  (Letto 2727 volte)

Offline maxx71

• Hero Member
Ripristino finitura Carbonio Protezione telaio Leonardi
« il: Marzo 26, 2013, 08:10:50 pm »
Ho acquistato protezione telaio Leonardi per la mia Flash 29, condizioni molto buone, vorrei però ripristinare la finitura superficiale, magari con una finitura opaca a protezione carbonio, dopo aver rimosso la parte di lucido rimasta che prodotto posso usare? qualcosa di semplice e veloce che posso fare io, la durata in quella zona è sicuramente limitata...Grazie :cheers:

Offline Daxe

• Sr. Member
  • MTB: Scott Spark 2022
  • Road Bike: Sui 7 kg
Re:Ripristino finitura Carbonio Protezione telaio Leonardi
« Risposta #1 il: Marzo 26, 2013, 08:40:14 pm »
Io la butto là, un lucido spray? Metodo veloce e facile da fare  :smile:
" La vita è semplice, basta scegliere senza voltarsi mai "

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #2 il: Marzo 26, 2013, 08:41:43 pm »
Io la butto là, un lucido spray? Metodo veloce e facile da fare  :smile:
Ci ho pensato, ho un lucido per vernici acriliche, ma non so se non rischia di rovinare la resina, ne se poi ingiallisce o se non attacca al carbonio....

Offline Daxe

• Sr. Member
  • MTB: Scott Spark 2022
  • Road Bike: Sui 7 kg
« Risposta #3 il: Marzo 26, 2013, 08:49:19 pm »
Beh per far attaccare basta carteggiare con una carta vetrata finissima e con dell'acqua. Una volta fatto, pulisci bene e dopo spruzzi il lucido.

Per quanto riguarda l'ingiallimento o la possibilità di rovinare la resina, non saprei. Presumo che sia come la vetroresina e che possa andar bene un colore all'acqua. L'acrilico non so se sia troppo " aggressivo "
" La vita è semplice, basta scegliere senza voltarsi mai "

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #4 il: Aprile 09, 2013, 09:23:43 pm »
Ho fatto i compiti, carteggiato leggermente con grana fine e poi finissima, fatto asciugare, pulito e poi in tre mani trasparente opaco acrilico. Risultato esteticamente piacevole, aggravio di 3g circa, peccato che con l' unghia veniva via tutto! :wut30:
Perciò stasera ricarteggiato nuovamente, qualcuno suggerisce qualche prodotto già collaudato su carbonio? :cheers:

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #5 il: Aprile 10, 2013, 07:57:56 pm »
help me! Avete sverniciato e protetto un sacco di frame, per un pezzettino di carbonio devo diventare matto per proteggere? :cheers:

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
R: Ripristino finitura Carbonio Protezione telaio Leonardi
« Risposta #6 il: Aprile 10, 2013, 09:02:00 pm »
Ma proteggere che?lascialo così mica il carbonio prende ruggine

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Offline maxx71

• Hero Member
Re:R: Ripristino finitura Carbonio Protezione telaio Leonardi
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2013, 09:04:11 pm »
Ma proteggere che?lascialo così mica il carbonio prende ruggine

ho rimosso completamente il lucido di finitura ora è opaco, solo fibre + resina, mi piacerebbe un trasparente opaco anche se dopo due uscite a sassate e fango sarà comunque segnato, più che altro per dare un minimo di consistenza in più :biggrin2:

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
R: Ripristino finitura Carbonio Protezione telaio Leonardi
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2013, 09:09:03 pm »
Prendi la lacca e metti quella.dura molto di più delle bombolette acriliche

Offline maxx71

• Hero Member
Re:R: Ripristino finitura Carbonio Protezione telaio Leonardi
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2013, 09:09:57 pm »
Prendi la lacca e metti quella.dura molto di più delle bombolette acriliche

DI che tipo? Quello acrilico non è nemmeno finito sulla bike

Offline RonSon

• Hero Member
  • guarda avanti, pedala potente, pensa leggero
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2013, 09:18:26 pm »
se vuoi fare un lavoro fatto bene lascialo in carrozzeria, ti ci da una spruzzata di trasparente bicomponente fra un lavoro e l'altro, probabilmente a costo zero se lo porti già pronto.

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #11 il: Aprile 10, 2013, 09:24:26 pm »
se vuoi fare un lavoro fatto bene lascialo in carrozzeria, ti ci da una spruzzata di trasparente bicomponente fra un lavoro e l'altro, probabilmente a costo zero se lo porti già pronto.
grazie al cielo non ho conoscenze in carrozzeria.....devo chiedere al mio meccanico se riesce a fargli dare una spruzzata. speravo ci fosse qualcosa di più pratico ma comunque resistente che utilizzate dopo sverniciatura....ma se non mettete niente su telai, ancora meno su un particolare a sola protezione....

Offline unodeitanti

• Hero Member
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
« Risposta #12 il: Aprile 14, 2013, 02:41:00 pm »
grazie al cielo non ho conoscenze in carrozzeria.....devo chiedere al mio meccanico se riesce a fargli dare una spruzzata. speravo ci fosse qualcosa di più pratico ma comunque resistente che utilizzate dopo sverniciatura....ma se non mettete niente su telai, ancora meno su un particolare a sola protezione....

E ci voleva tanto? Le bombolette non durano niente. Per le vernici durature ti devi rivolgere ai carrozzieri  o a qualche ditta che vernicia a polvere, che è ancora meglio.

Offline maxx71

• Hero Member
« Risposta #13 il: Aprile 14, 2013, 10:18:16 pm »

E ci voleva tanto? Le bombolette non durano niente. Per le vernici durature ti devi rivolgere ai carrozzieri  o a qualche ditta che vernicia a polvere, che è ancora meglio.
vorrei solo un trasparente opaco, nulla di che, pensavo che non fosse così difficile trovare un prodotto pronto all uso senza dover ricorrere a un carrozziere, altrimenti mi costa di più della protezione.

Offline unodeitanti

• Hero Member
  • MTB: Non ce l'ho più 😪
  • Road Bike: TIME rxrs etap
« Risposta #14 il: Aprile 15, 2013, 08:08:44 am »
Per esperienza ti dico che se usi una bomboletta sono soldi sprecati.
Basta un sassolino e salta via.