Autore Topic: Guarnitura S-Works Mtb carbon su press-fit 4130  (Letto 4209 volte)

Offline ALFINO

• Hero Member
  • Road Bike: S-Works Tarmac Nibali Celebration Ltd
Re:Guarnitura S-Works Mtb carbon su press-fit 4130
« Risposta #30 il: Marzo 27, 2013, 04:22:15 pm »
Chi ha uno spessore leggero da 2,5 mm foro 30 in più ?
 :blush:

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #31 il: Marzo 27, 2013, 04:32:55 pm »
Montata sullo scale 600 nessun bisogno di spessori extra ora però leggendo sul forum ho notato che i cuscinetti specy non brillano x scorrevolezza e vorrei prendere i token in ceramica voi che dite? Avete altro da consigliare?
2 normalissimi skf...+8grammi , ma stai a posto ; scorrevolezza eccellente a 1/10 del costo  di quelli ceramici :wink_smilie:

Offline ALFINO

• Hero Member
« Risposta #32 il: Marzo 27, 2013, 06:50:13 pm »
Riporto mia esperienza :

Sto montando la lightning sull'Anakin che è press fit 89,5
Con i due cuscinetti 30-41 di Rotor , ho bisogno della prolunghina del l'asse della lightning ... È ci arrivo al pelo , non posso mettere lo spessore da 2,5 lato guarnitura , però le corone sono ben a filo carro e non toccano quindi ok.
L'unica cosa, mi sembra che il piatto della battuta su cuscinetto della guarnitura vada ad incastrarsi sul cuscinetto, infatti anche lenta, non scorre proprio bene .... Poi fa rumore di sfregamento , secondo me ci volevano i suoi cuscinetti ... Boh.   Stasera provo meglio comunque

Il top sarebbe trovare quella prolunga anziché da 6 come ho ora da 8,5 .... Eliflap per caso l'hai ?

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
R: Re:Guarnitura S-Works Mtb carbon su press-fit 4130
« Risposta #33 il: Marzo 27, 2013, 07:09:39 pm »
Riporto mia esperienza :

Con i due cuscinetti 30-41 di Rotor , ho bisogno della prolunghina del l'asse della lightning ... È ci arrivo al pelo , non posso mettere lo spessore da 2,5 lato guarnitura , però le corone sono ben a filo carro e non toccano quindi ok.
L'unica cosa, mi sembra che il piatto della battuta su cuscinetto della guarnitura vada ad incastrarsi sul cuscinetto, infatti anche lenta, non scorre proprio bene .... Poi fa rumore di sfregamento , secondo me ci volevano i suoi cuscinetti ... Boh.   Stasera provo meglio comunque

Il top sarebbe trovare quella prolunga anziché da 6 come ho ora da 8,5 .... Eliflap per caso l'hai ?
Magari è che tocca la parte piatta della guarnitura contro il parapolvere invece che solo un dischetto di poco più largo dell'asse...mi era capitato così a me!

Inviato dal mio Nexus 4

Maximus

• Visitatore
« Risposta #34 il: Marzo 27, 2013, 07:16:02 pm »
Riporto mia esperienza :

Se non metti lo spessore da 2.5 lato dx dovresti avere le pedivelle non centrate rispetto al centro movimento/telaio

Stessa conclusione a cui sono arrivato io, anche con la Lightning ci vuole il suo PF per avere un montaggio ottimale ed alla fine mi spiego perchè pochi marchi abbiano in listino il movimento 41-30...perchè chi lo fa sa che la sua guarnitura può essere montata (con il proprio mov) su telai PF92, mentre chi non lo fa non ha guarniture che siano compatilbili con questi telai.
In specy mi hanno confermato che la loro S-works è montabile sui loro telai 84.5 (ma và) e su telai bb30 o PF30 PUNTO su un PF92 il perno non è sufficiente...la misura non me l'hanno spifferata...cazz che segreto!!  :biggrin2:

Offline ALFINO

• Hero Member
« Risposta #35 il: Marzo 27, 2013, 07:18:42 pm »
Mi avevano confermato che i cuscinetti sono identici ai rotor , dal sito sono uguali infatti.
Per ora monto così, devo trovare poi la prolunga dell'asse lightning da 8,5 mm

Maximus

• Visitatore
« Risposta #36 il: Marzo 27, 2013, 07:23:57 pm »
Mi avevano confermato che i cuscinetti sono identici ai rotor , dal sito sono uguali infatti.
Per ora monto così, devo trovare poi la prolunga dell'asse lightning da 8,5 mm
Con certezza non so che dirti, tu hai sottomano e puoi valutare meglio di me..strano però che se il movimento è uguale tu non riesca a mettere  lo spessore da 2.5 a dx e che la guarnitura non giri in modo ottimale
A meno che quando si acquista una Lightning con movimento PF92 diano in dotazione anche la prolunga..

Maximus

• Visitatore
« Risposta #37 il: Marzo 27, 2013, 07:27:19 pm »
Che sito Alfino, il Lightning o altro?? Potrebbe interessarmi x il prossimo futuro  :naughty:

Offline ALFINO

• Hero Member
« Risposta #38 il: Marzo 27, 2013, 08:05:02 pm »
Dulight

Offline Colt_S-Works

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
« Risposta #39 il: Maggio 24, 2013, 03:39:12 pm »
Riporto mia esperienza :

Se non metti lo spessore da 2.5 lato dx dovresti avere le pedivelle non centrate rispetto al centro movimento/telaio

Stessa conclusione a cui sono arrivato io, anche con la Lightning ci vuole il suo PF per avere un montaggio ottimale ed alla fine mi spiego perchè pochi marchi abbiano in listino il movimento 41-30...perchè chi lo fa sa che la sua guarnitura può essere montata (con il proprio mov) su telai PF92, mentre chi non lo fa non ha guarniture che siano compatilbili con questi telai.
In specy mi hanno confermato che la loro S-works è montabile sui loro telai 84.5 (ma và) e su telai bb30 o PF30 PUNTO su un PF92 il perno non è sufficiente...la misura non me l'hanno spifferata...cazz che segreto!!  :biggrin2:

rispolvero un attimo questo topic visto che questo lavoro lo avevo fatto e postatoun anno fa ...

perno largo 90,74 mm

http://www.light-bikes.it/forum/index.php?topic=24484.msg318545#msg318545

poi va beh con la soluzione di b-bike27 si risolve

Maximus

• Visitatore
« Risposta #40 il: Maggio 24, 2013, 05:03:52 pm »
Grazie Colt!  :63:
In seguito ho visto la tua misurazione ma ho definitivamente rinunciato...
Avrei potuto certamente risolvere con lo spessore di b-bike27 ma dovendo montare il tutto in monocorona 1x10 con una X-Monoring non ero certo della linea catena ottenuta dopo aver "allargato" il perno con lo spessore aggiuntivo, credo troppo esterna...credo...
Nel dubbio, spendere non poco e magari inutilmente, ho preferito prendere una XX1 che ho montato in 5min. e sto usando con soddisfazione. Qualche gr in più sulla bike, qualche euro in più nel conto, montaggio/funzionamento perfetto (senza chain guide) e biker felice  :biggrin2: