Autore Topic: Bianchi 29er by Gerhard Kerschbaumer  (Letto 2794 volte)

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Bianchi 29er by Gerhard Kerschbaumer
« il: Marzo 18, 2013, 10:38:41 am »
vista dal vivo è davvero niente male...  :wub:

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
Re:Bianchi 29er by Gerhard Kerschbaumer
« Risposta #1 il: Marzo 18, 2013, 10:39:32 am »
svettamento notevole direi  :fear2:

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #2 il: Marzo 18, 2013, 10:41:36 am »
sullo sfondo anche quella di Leonardo Paez ... da notare come Gerry non abbia il guidacatena nonostante sia senza corona XX1 ... piuttosto elevato il fuorisella, Leo in taglia "43" e Gerry in taglia "48" ...

Offline Matte X.0

• Global Moderator
  • Hero Member
  • In light bikes we trust...
  • MTB: Trek TopFuel 9.9 9.3Kg - Santa Cruz Hightower CC 12.3Kg
  • Road Bike: Trek Madone 7S 6.5 Kg
« Risposta #3 il: Marzo 18, 2013, 10:46:30 am »
Non ho resistito!! :biggrin2: :biggrin2:

Vorrei capire (aldilà dell indiscutibile gusto estetico) per quale ragione uno dovrebbe comperare una bianchi ?
Per il prezzo basso....non credo perché vedendo i listini mi sono venuti i brividi....
Per le innovazioni tecniche .... Che io non vedo ...
Per le esperienze mondiali dei suoi corridori ... Che corrono in 26....
Per i nuovi standard dettati da bianchi .... Che non esistono...
Per il gusto di comperare italiano forse , ma a che pro ? Per fare da "cavia" a pagamento nella speranza che "forse" andrà bene o che "probabilmente" sarà come le altre .....
L unico felice sarebbe il vecchietto del bar che vedendo il celeste bianchi ricorderebbe le imprese di Fausto Coppi ad occhi lucidi, ma per il resto attendo di essere illuminato per poter preferire questa ad una qualsiasi 29er pluricollaudata....
"Strong. Light. Cheap. Pick Two."
                                            K. Bontrager

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #4 il: Marzo 18, 2013, 10:50:21 am »

Vorrei capire (aldilà dell indiscutibile gusto estetico) per quale ragione uno dovrebbe comperare una bianchi ?
Per il prezzo basso....non credo perché vedendo i listini mi sono venuti i brividi....
Per il gusto di comperare italiano forse , ma a che pro ? Per fare da "cavia" a pagamento nella speranza che "forse" andrà bene o che "probabilmente" sarà come le altre .....
L unico felice sarebbe il vecchietto del bar che vedendo il celeste bianchi ricorderebbe le imprese di Fausto Coppi ad occhi lucidi, ma per il resto attendo di essere illuminato per poter preferire questa ad una qualsiasi 29er pluricollaudata....

touchè  :blush:    :cheers: 
effettivamente io questo modello con reggisella integrato non lo avevo mai visto  :blink: poi ora vedo con piacere che tutti sono in 29er e dunque ci credono anche loro  :63:
dal vivo poi molto ma molto meglio che in foto  :naughty:

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #5 il: Marzo 18, 2013, 11:04:23 am »
moda svedese ?

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #6 il: Marzo 18, 2013, 11:21:21 am »
quel portaborraccia lo usavo 15 anni fa  :biggrin2:
comunque...a me piacciono  :63:

Offline DurinVIII

• Hero Member
  • MTB: Orbea LOKI
  • Road Bike: Wittson custom
« Risposta #7 il: Marzo 18, 2013, 11:31:52 am »
parere puramente personale:
mi sembrano le classiche bici montate per l'agonista, il meccanico ha preso i prezzi degli sponsor e li ha montati, senza badare a gusto o funzionalità...poi ha aggiunto quello che mancava andando a pescare dal retrobottega giusto per non far pagare un euro.

non mi meraviglio che un agonista (quindi mestierante) faccia così, mi lascia un po' più perplesso che un utente light bikes apprezzi!!!
ma ripeto parere puramente personale.
mi raccomando non prendetela come offesa...alla fine i gusti son gusti!!! per me sembra una bici che si è montata rotolando in garage...come quelli che escono con la maglia fluo e gli occhiali da sole in testa: si sono vestiti rotolandosi nell'armadio!!!
ROAD:Wittson|CustomTitanium|Ultegra
MTB:Orbea Loki| PaduanoCaino| Extra

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #8 il: Marzo 18, 2013, 11:39:11 am »
io da utente light bikes apprezzo solo il telaio e parte del gruppo, metà dei componenti in foto se la bici fosse mia li rivenderei  :biggrin2:

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #9 il: Marzo 18, 2013, 11:42:25 am »
io comunque ho notato come in Bianchi lavorino molto bene , due meccanici a disposizione che tra una battuta e l'altra revisionavano forcelle come fossero noccioline... gomme nuove per tutti al via e componenti ovviamente poco ricercati ma funzionali , frutto ovviamente di sponsorizzazioni alle quali non si dice mai di no ... non erano ancora arrivati che le bici erano già pulite e lubrificate  :63:

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #10 il: Marzo 18, 2013, 01:02:22 pm »
io comunque quando guardo le bici dei "Big" noto sempre quanto siano essenziali e pulite  :wub: nessun fronzolo e nessun ammennicolo particolare che vada a ledere l'estetica ed il funzionamento , direi una grande attenzione alla sostanza e meno "menate" estreme che a volte limano peso ma compromettono la guidabilità generale... loro curano molto il fisico e meno la bici , ed i risultai in genere li hanno loro  :cray:

Offline alessio79

• Full Member
  • MTB: methanol sl
« Risposta #11 il: Marzo 18, 2013, 01:53:58 pm »

io sono un felice possessore di una bianchi methanol sl 26 (passata a 27.5).... a parte che la bici mi é piaciuta subito....vorrei rispondere ad un paio di affermazioni:

...non so' tu...ma quando io ho acquistato quasi 2 anni fa...scott mi venina 1850E e bianchi 1400E ... una 6 mesi di attesa l'altra una settimna
...innovazioni tecniche...le tubazioni sono in carbonio...ma dentro c'é una altro pezzo di carbonio che rende il telaio piu rigido (se si taglia il tubo si vede che la lamina passa al centro del tubo come ad affettarlo...
il gusto di comprare italiano...io volevo comprare un telaio "italiano" ma meno blasonato che prometteva di farmelo su misura...ok..l'italia...ma passare per fesso no....1900E per un qualcosa che se lo rivendo mi dicono: " e che roba é?"...

sono dell'idea che i numeri li fa l'atleta e non la bici....anni fa uno che vince dalle mie parti (e sempre)...girava in merida...tutti a prendere merida!!!! ... un anno dopo sale su un altro marchio...e merida si scopre che flette come una canna di bambu' (sue parole)...allora che stiamo a parlare a fare?