Autore Topic: BMC 29er con carro speciale (spezzato a metà )  (Letto 29146 volte)

Offline maci79

• Hero Member
  • uber alles
  • MTB: work in progress...
  • Road Bike: provata... bella... ma mtb tutta la vita...
Re:BMC 29er con carro speciale (spezzato a metà )
« Risposta #120 il: Febbraio 09, 2015, 01:58:52 pm »
sempre più BMC rotte... maaa...  :no: oltre il danno... la beffa della garanzia...  :ph34r:
vincere non è sorpassare gli altri...
è superare se stessi...

Offline giorgiof

• Full Member
  • MTB: Flash H1 Mod 1 29er 2013
  • Road Bike: None
« Risposta #121 il: Febbraio 09, 2015, 03:41:13 pm »

Salve anch'io ho rotto il carro posteriore, la meraviglia è che la  BMC NON MI HA RICONOSCIUTO LA GARANZIA, che dire.... Non penso di comprare più BMC e soprattutto la sconsiglio in maniera assoluta, non esiste un riferimento telefonico o di email per aver chiarimenti sulle garanzie.
La valutazione della casa madre è stata: GARANZIA NON RICONOSCIUTA PERCHE' CAUSATA DA URTO O DA USO IMPROPRIO
Giuseppe

Non sembrerebbe da urto, sembra che il cedimento di una parte prossima alla rottura abbia creato anche una seconda crepa. Probabilmente dovrebbero aggiungere materiale in quel punto

Offline energie

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic Wc
« Risposta #122 il: Febbraio 09, 2015, 05:16:42 pm »
Però mi pare l'obliquo non il carro

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #123 il: Febbraio 09, 2015, 05:19:02 pm »
Per carro si intende l'insieme di foderi obliqui ed orizzontali

Offline francesco636

• Hero Member
  • MTB: Torpado T40
« Risposta #124 il: Febbraio 09, 2015, 05:26:38 pm »

non credo...anche perchè si vede il sensore cadenza

Offline alexexs9

• Hero Member
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
« Risposta #125 il: Febbraio 09, 2015, 06:23:50 pm »
Salve anch'io ho rotto il carro posteriore, la meraviglia è che la  BMC NON MI HA RICONOSCIUTO LA GARANZIA, che dire.... Non penso di comprare più BMC e soprattutto la sconsiglio in maniera assoluta, non esiste un riferimento telefonico o di email per aver chiarimenti sulle garanzie.
La valutazione della casa madre è stata: GARANZIA NON RICONOSCIUTA PERCHE' CAUSATA DA URTO O DA USO IMPROPRIO
Giuseppe

Dalla forma di come è crepato (frastagliato) secondo me non è una rottura da fatica ma da colpo...
Prova....

Offline carlo70

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
« Risposta #126 il: Febbraio 09, 2015, 06:49:58 pm »
E' difficile poter distinguere una rottura da fatica da una dovuta ad un urto, perche' il carbonio e' un materiale fragile e per sua natura si rompe lungo linee irregolari. Un'ipotetica cricca dovuta ad un difetto di stesa dei fogli di carbonio alla fine porta a questo risultato, come pure una bella martellata assestata con vigore. Ed infatti su queste incertezze si gioca la partita tra cliente e produttore. Ognuno puo' dire la propria senza essere smentito dall'altro...mio modestissimo parere, in questi casi opterei per un concorso di colpa, nel senso che un prodotto limato all'osso come questo e' facile che si rompa magari nell'urto con un sasso...

Offline alexexs9

• Hero Member
  • Follow...
« Risposta #127 il: Febbraio 09, 2015, 06:56:02 pm »
E' difficile poter distinguere una rottura da fatica da una dovuta ad un urto, perche' il carbonio e' un materiale fragile e per sua natura si rompe lungo linee irregolari. Un'ipotetica cricca dovuta ad un difetto di stesa dei fogli di carbonio alla fine porta a questo risultato, come pure una bella martellata assestata con vigore. Ed infatti su queste incertezze si gioca la partita tra cliente e produttore. Ognuno puo' dire la propria senza essere smentito dall'altro...mio modestissimo parere, in questi casi opterei per un concorso di colpa, nel senso che un prodotto limato all'osso come questo e' facile che si rompa magari nell'urto con un sasso...

A me tutte le rotture capitate tra miei telai e di amici c'è stata SEMPRE questa netta differenza. Tutti quelli che hanno preso urti erano frastagliati, telai rotti per difetti linea continua
Prova....

Offline carlo70

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
« Risposta #128 il: Febbraio 09, 2015, 08:27:07 pm »
Ti chiedo questo. I telai difettati hanno avuto rotture eclatanti oppure si notavano le cricche solo osservandoli con attenzione magari mentre si stava facendo pulizia?

Offline alexexs9

• Hero Member
  • Follow...
« Risposta #129 il: Febbraio 10, 2015, 03:13:35 pm »
Ti chiedo questo. I telai difettati hanno avuto rotture eclatanti oppure si notavano le cricche solo osservandoli con attenzione magari mentre si stava facendo pulizia?

Uno ha avuto una rottura eclatantissima.... in discesa eravamo in gruppo, arriva un dosso e si sete di colpo un forte "clack": risultato un netto taglio longitudinale di circa 8 cm sul tubo orizzontale.

un altro su una full sente un rumore tipo scricchiolio dalla sella, si nota dopo varie ricerche visive una linea che scende sul tubo sella
Prova....

Offline piterino78

• Sr. Member
  • Bianchi methanol SL29 in progress
« Risposta #130 il: Marzo 05, 2015, 12:30:30 pm »
Se fosse da colpo si dovrebbe vedere il carbonio che va verso l'interno, e nn l'esterno come si vede un foto!!!
Anche Bmc rispondendo che avrà ricevuto un colpo, o sarà stato usato impropriamente la dice lunga!!!
Che significa?? Da una foto decidi che quel telaio si è rotto per colpa tua punto e basta??
Boh!! Saranno svizzeri ma secondo me sono precisi a modo loro!!!
Un amico con un paio di ruote dt gli è saltato un raggio mentre camminava su asfalto, e anche li gli è stato detto che era colpa di un cattivo utilizzo!!
Boh! Saranno le aziende svizzere le uniche troppo precise?

Offline liviocu

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Deda Titanio custom-lefty (29)/BMC FOURSTROKE FS01-RS1
  • Road Bike: Specialized Venge S-Works
« Risposta #131 il: Settembre 17, 2015, 11:27:22 am »
Si vede da chilometri che è dovuta ad un impatto.

Offline spaceman

• Hero Member
« Risposta #132 il: Settembre 17, 2015, 11:57:34 am »
Si vede da chilometri che è dovuta ad un impatto.

Topic di febbraio...chiedi al padrone se ha risolto!