Autore Topic: La Epic di Ned Overend  (Letto 5722 volte)

Offline scapin

• Il Prof.
  • Hero Member
Re: La Epic di Ned Overend
« Risposta #15 il: Aprile 02, 2008, 06:36:19 pm »
sì che è ok, ma il discorso è che la bici qui sopra non è per nulla leggera quindi che senso ha avere 6 vitine (in titanio o al limite in ergal) in meno?

capisci cosa intendo?
Avete visto gli sganci?  :blink:

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #16 il: Aprile 02, 2008, 07:18:52 pm »
sì che è ok, ma il discorso è che la bici qui sopra non è per nulla leggera quindi che senso ha avere 6 vitine (in titanio o al limite in ergal) in meno?

capisci cosa intendo?

sbaglio o quello posteriore è da strada?...delle ksyrium  :dry: :dry:

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #17 il: Aprile 07, 2008, 12:05:06 pm »
Qual'è il senso di risparmiare i pochi grammi delle viti rotore su una bici che potrebbe pesare molti kg in meno?  :dry:

...la penso proprio così. Siamo sul ridicolo.

quoto

Offline newton77

• Newbie
  • *
« Risposta #18 il: Aprile 08, 2008, 09:10:03 am »
Qual'è il senso di risparmiare i pochi grammi delle viti rotore su una bici che potrebbe pesare molti kg in meno?  :dry:

Infatti.
Risparmiarli proprio dove è rischioso farlo poi ha del folle secondo me... :drunk:

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #19 il: Dicembre 06, 2008, 12:05:24 am »

sbaglio o quello posteriore è da strada?...delle ksyrium  :dry: :dry:

Qualcosa mi dice che presto avrà qualcosa di meglio... sia come bloccaggi, che come collarino reggisella che come disco posteriore.  :naughty:

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #20 il: Dicembre 06, 2008, 12:11:12 am »
non hai resisitito, eh?

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
« Risposta #21 il: Dicembre 06, 2008, 12:12:51 am »
non hai resisitito, eh?

Segreto di pulcinella...  :whistling2:  :biggrin2:

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #22 il: Dicembre 06, 2008, 03:08:37 am »
non hai resisitito, eh?
è più forte di lui... Ma meglio per noi!

Offline pig racing

• Newbie
  • *
« Risposta #23 il: Dicembre 06, 2008, 10:07:26 am »
io credo che sia davvero inutile usare 3 viti anzi che sei . quando si è preparati a dovere e si ha il cervello che lavora bene in sintonia con il corpo la bici puo pesare anche un kg in più ma per gli avversari non c'è speranza .io cerco sempre di levare peso dalla bici perchè fa piacere e poi i pezzi leggeri sono anche bellissimi , ma la mia esperienza mi dice che c'è solo una cosa che deve essere davvero leggera per fare la differenza,  LA NOSTRA MENTE. quando sei rilassato e senza pensieri riesci a dare più di quanto credi.

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
« Risposta #24 il: Dicembre 06, 2008, 03:05:43 pm »
io credo che sia davvero inutile usare 3 viti anzi che sei . quando si è preparati a dovere e si ha il cervello che lavora bene in sintonia con il corpo la bici puo pesare anche un kg in più ma per gli avversari non c'è speranza .io cerco sempre di levare peso dalla bici perchè fa piacere e poi i pezzi leggeri sono anche bellissimi , ma la mia esperienza mi dice che c'è solo una cosa che deve essere davvero leggera per fare la differenza,  LA NOSTRA MENTE. quando sei rilassato e senza pensieri riesci a dare più di quanto credi.

Scusa ma tutto questo bel discorso che c'entra?  :wacko:
Io credo che il possessore di questa bici abbia davverò poco da imparare da chiunque, sia preparato a dovere e dotato di cervello sufficientemente funzionante. :dry: 
Ignoro e personalmente non condivido le motivazioni della scelta delle tre viti per il fissaggio del disco, ma prima di fare una "lezioncina" di questo tipo e con questo tono ad un ex campione del mondo, mito e bandiera del nostro sport da oltre un paio di decenni ci penserei due volte. :thumbdown:

Offline pig racing

• Newbie
  • *
« Risposta #25 il: Dicembre 06, 2008, 05:06:14 pm »
è ovvio che il mio commento non era una lezione e tanto meno per il sig.Overend . era solo una considerazione rispetto alla questione pesomania. i 3 bulloni sulla sua bici erano solo uno spunto.

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
« Risposta #26 il: Dicembre 06, 2008, 07:15:18 pm »
è ovvio che il mio commento non era una lezione e tanto meno per il sig.Overend . era solo una considerazione rispetto alla questione pesomania. i 3 bulloni sulla sua bici erano solo uno spunto.

Insomma una velata critica a questo forum e a tutti gli utenti che vi ci partecipano...  :shifty:

Ok, basta saperlo!  :63:

Offline pig racing

• Newbie
  • *
« Risposta #27 il: Dicembre 07, 2008, 10:50:38 am »
mi state fraintendendo, ho scritto che sono io il primo a cervellarmi per togliere peso. era solo un modo per dire che alla fine quello che conta veramente è la gamba non il peso. poi nella realtà sono il primo ad essere affetto dalla malattia del peso.

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #28 il: Dicembre 07, 2008, 02:04:33 pm »
mi state fraintendendo, ho scritto che sono io il primo a cervellarmi per togliere peso. era solo un modo per dire che alla fine quello che conta veramente è la gamba non il peso. poi nella realtà sono il primo ad essere affetto dalla malattia del peso.
la gamba da sola non basta.... a parità di prestazioni vince il mezzo più leggero...e noi lo sappiamo molto bene....  :wink_smilie:

el salsero

• Visitatore
« Risposta #29 il: Gennaio 06, 2009, 03:02:50 pm »
spero che tutti quelli che hanno criticato Ned "the Lung" Overend per le tre viti invece che sei, sappiano chi è questo signore.
 A tutt'oggi, nonostante la veneranda età, con la sua gamba darebbe un fracco ma un fracco di legnate in qualsiasi gara. Se ci ha messo tre viti è perchè ritiene che sta sicuro con tre viti, del resto lui è uno che prova i componenti Specialized e quindi usa solo quelli, vedi manubrio, reggisella, bar ends e manopole dove potrebbe, come sauser ,rivolgersi ad altri componenti più leggeri.