Autore Topic: richiamo freni MAGURA  (Letto 12400 volte)

Offline Alex65

• Sr. Member
  • MTB: Niner Jet9 RDO
  • Road Bike: Trek Domane
Re:richiamo freni MAGURA
« Risposta #15 il: Marzo 08, 2013, 10:13:31 am »
Ieri il mio sivende ha contatto Axevo, li spediamo a loro, ma non sò se il problema lo risolvono in Italia o se a loro volta li spediscono in Germania. Speriamo di no :no:

Fanno tutto in Germania o in America. La guida passo passo sul loro sito è molto chiara in merito.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2
Questa non è una buona notizia  :cray:!! ho solo una bici, fra l'altro nuova con la quale ho fatto il secondo giro domenica scorsa, e adesso mi dovrò fermare per chissà quanto tempo  :wut30:!! vedo nel mio futuro un'esistenza da criceto, rulli, rulli, rulli  :wacko:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #16 il: Marzo 08, 2013, 10:17:05 am »
Ieri il mio sivende ha contatto Axevo, li spediamo a loro, ma non sò se il problema lo risolvono in Italia o se a loro volta li spediscono in Germania. Speriamo di no :no:

Fanno tutto in Germania o in America. La guida passo passo sul loro sito è molto chiara in merito.

Questa non è una buona notizia  :cray:!! ho solo una bici, fra l'altro nuova con la quale ho fatto il secondo giro domenica scorsa, e adesso mi dovrò fermare per chissà quanto tempo  :wut30:!! vedo nel mio futuro un'esistenza da criceto, rulli, rulli, rulli  :wacko:

O se no ti compri un kit di freni da poco..intanto che t arrivano questi

Offline Alex65

• Sr. Member
« Risposta #17 il: Marzo 08, 2013, 10:19:09 am »
Prima vorrei capire le tempistiche, stavo giusto guardando sul sito axevo se c'era qualcosa in proposito ma non ho ancora trovato nulla.

Offline oldschool

• Hero Member
  • MTB: venduta...
  • Road Bike: Synapse SE -Emonda SLR - Crockett - BICE
« Risposta #18 il: Marzo 08, 2013, 11:16:29 am »
io non ho capito da cosa è determinato il problema .... da correlarsi alle basse temperature .... qualcuno mi illumina per cultura personale?
 :dry:
Maximize it! Enjoy it! Love it! Live it! This is what life is for....Follow you dreams, your heart, what you believe in...

Offline maxenne

• Jr. Member
  • **
« Risposta #19 il: Marzo 08, 2013, 11:18:22 am »
partiti in questo momento con corriere....vi tengo aggiornati sui tempi e sul risultato..... :dry: :dry:
la vita è troppo breve per non viverla a manetta!!!!

Offline diegobd

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
richiamo freni MAGURA
« Risposta #20 il: Marzo 08, 2013, 11:22:16 am »
Sul sito magura scrivono che verranno SOSTITUITE le leve dei freni. Non credo dovrebbero metterci tanto tempo.
I miei li spedisco lunedì...

Offline Alex65

• Sr. Member
« Risposta #21 il: Marzo 08, 2013, 11:38:09 am »
Ragazzi un leggero OT: voi avete già sostituito le pastiglie? avete usato le originali o avete optato per altro?

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #22 il: Marzo 08, 2013, 11:43:12 am »
ieri ero in Axevo ho approfondito il problema richiamo : a temperaure notevolmente inferiori allo zero ( -10° , -15° ) dopo lunghe frenate possibile perdita di potenza

Vitto

• Visitatore
« Risposta #23 il: Marzo 08, 2013, 11:48:38 am »
Quindi per chi vive dalla toscana in giu'...il problema non li tocca...

Offline Alex65

• Sr. Member
« Risposta #24 il: Marzo 08, 2013, 12:02:12 pm »
ieri ero in Axevo ho approfondito il problema richiamo : a temperaure notevolmente inferiori allo zero ( -10° , -15° ) dopo lunghe frenate possibile perdita di potenza
Ma perchè allora dovrebbero cambiare le leve freno  :blink:?  pensavo fosse magari una qualche guarnizione/membrana che con il freddo estremo si irrigidisse e non svolgesse più bene il suo lavoro! vabbè, l'importante è che controllino bene e che ce li rimandino il prima possibile.

Offline valca

• Hero Member
« Risposta #25 il: Marzo 08, 2013, 12:08:11 pm »
Vitto per assurdo a temperature superiori il problema non si presenta , il vero problema e' che Magura ha fatto la segnalazione a livello mondiale senza prima fornire i ricambi ai vari distributori , ricordo che l'operazione montaggio/smontaggio e sp spedizione sono a carico del cliente.................questa l'ultima info di ieri poi non so se cambieranno

Vitto

• Visitatore
« Risposta #26 il: Marzo 08, 2013, 12:27:27 pm »
Appunto... se il problema non lo tocca perkè spendere tempo e denaro!??
Sempre se il problema è solo quello!?!?

Offline Alex65

• Sr. Member
« Risposta #27 il: Marzo 08, 2013, 12:37:25 pm »
Vitto per assurdo a temperature superiori il problema non si presenta , il vero problema e' che Magura ha fatto la segnalazione a livello mondiale senza prima fornire i ricambi ai vari distributori , ricordo che l'operazione montaggio/smontaggio e sp spedizione sono a carico del cliente.................questa l'ultima info di ieri poi non so se cambieranno
Questo mi sembra mooolto ingiusto  :thumbdown:! se per le spese di spedizioni potremmo anche sorvolare (non trovo molto giusto nemmeno questo, però è politica comune), ma le spese di montaggio/smontaggio no!!! :ranting2:

Offline Marco83

• Sr. Member
  • MTB: 29"
« Risposta #28 il: Marzo 08, 2013, 12:46:41 pm »
Appunto... se il problema non lo tocca perkè spendere tempo e denaro!??
Sempre se il problema è solo quello!?!?
Esatto... mi piacerebbe capire se chi ha già impacchettato e spedito tutto ha avuto problemi in questo periodo... io con i miei MT6 serie 10xxx non ho avuto nessun problema nemmeno pedalando su neve e ghiaccio, e per ora non sono tanto sicuro di smontare tutto per una "sistemazione di un qualcosa che non mi ha mai creato problemi"

Offline valca

• Hero Member
« Risposta #29 il: Marzo 08, 2013, 01:14:45 pm »
e' il solito discorso di responsabilita' civile , una volta diagnosticato il problema , anche se in condizioni estreme , l'azienda lo deve dichiarare con la segnalazione di divieto d'utilizzo nel caso dovesse succedere qualche problema si sono " parati il cu...o "