non so quanto siano leggeri, ma come idea, si potrebbero usare i ricambi di alcune suole da inserire su scarpette leggere bdc
in foto es.ricambi sidi
si vero. si potrebbe provare.....io proverò prima a ritagliarmi delle fette di suola delle mie scarpe da corsa vecchie. per me ci vorrebbe un misto di suola da scarpetta da arrampicata come diceva mgiaro e qualche fetta di suola tipo "nike pegasus" con pallini di gomma e tasselli piccoli per sterrato ecc.....bisognerebbe provare....
io vi dico che per esperienza i voli da scivolata nella corsa in montagna si fanno molto di più su roccia bagnata che su sterrato.....un po' come in mtb...con le slick su sterrato ripido si scivola, si derapa ma alla fine il rischio è limitato. con la gomma cannata su roccia bagnata è un inferno soprattutto se è l'anteriore....secondo me il discorso è piuttosto simile nei due sport....
comunque con le scarpe full carbon viene più voglia di rischiare il passaggio tecnico piuttosto che camminare! e la cosa mi sembra folle......anche perchè le gare dove non si mette mai giù un piede(io si purtroppo) tipo dsb o bardolino.....sono davvero poche...per non parlare dei massacri nel fango di questo periodo.....