Autore Topic: Sram XX1 su Cannondale Flash  (Letto 3940 volte)

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Offline dandivale

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Sram XX1 su Cannondale Flash
« il: Febbraio 26, 2013, 12:45:51 pm »
Soldi pochi ma sogni tanti  :wub: ... Vorrei passare a XX1 completo sulla mia flash e stavo valutando le possibili soluzioni sempre però relative a montaggio con corona sram originale da 34 , dopo alcune misurazioni ho intuito che lasciando la hollowgram e montando lo spider Leonardi, il perno da 132 potrebbe risultare troppo lungo, a questo punto pensavo di poter utilizzare la guarnitura sram BB30 in dotazione che però ho visto forniscono in due misure di fattore Q , e non ho ben capito quale ci vorrebbe sul mio telaio... Chi ha dunque voglia, esperienza e tempo può gentilmente intervenire ? Grazie  :cheers:

Offline EnZo_92

R: Sram XX1 su Cannondale Flash
« Risposta #1 il: Febbraio 26, 2013, 12:48:05 pm »
E fare come luigigym? Hollow con perno 122.5 senza labbro?

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Enzo...

Offline dandivale

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Re:R: Sram XX1 su Cannondale Flash
« Risposta #2 il: Febbraio 26, 2013, 12:55:53 pm »
E fare come luigigym? Hollow con perno 122.5 senza labbro?

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È un idea..., ma tra spider e perno vado a spendere quasi come la guarnitura completa originale... Almeno credo...  :blush:

Offline EnZo_92

R: Sram XX1 su Cannondale Flash
« Risposta #3 il: Febbraio 26, 2013, 12:59:35 pm »
Non ho idea di quanto costino gli assi però avresti una hollowgram... non una x0 con spider e grafiche cambiati

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Enzo...

Offline max67

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R: Sram XX1 su Cannondale Flash
« Risposta #4 il: Febbraio 26, 2013, 01:12:45 pm »
Tra spider e perno spendi sui 100,00 se ti fai fare un Po di sconto

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Offline ventiseidieci

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Re:Sram XX1 su Cannondale Flash
« Risposta #5 il: Febbraio 26, 2013, 01:25:34 pm »
Più la corona e va a spendere poco meno della guarnitura completa.  :thumbdown:

Offline eliflap

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Re:Sram XX1 su Cannondale Flash
« Risposta #6 il: Febbraio 26, 2013, 01:44:33 pm »
dandi , potrebbe servirti un asse da 128 ?

visto che col 122,5 con labbro sei talmente vicino al fodero da dover rimuovere la placchetta salvatelaio ....
« Ultima modifica: Febbraio 26, 2013, 02:48:41 pm da eliflap »

Offline max67

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R: Sram XX1 su Cannondale Flash
« Risposta #7 il: Febbraio 26, 2013, 01:52:09 pm »
Con la 34 ti consiglio il 128,5 con il 122,5 non ce spazio. Ma con la corona da 32 si

P.S. a luigi non ho tolto il labbro sia ben chiaro

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« Ultima modifica: Febbraio 26, 2013, 02:40:37 pm da max67 »
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Offline luigigym

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Re:Sram XX1 su Cannondale Flash
« Risposta #8 il: Febbraio 26, 2013, 02:41:55 pm »
con asse da 122,5 con labbro.....corona 34t

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Re:Sram XX1 su Cannondale Flash
« Risposta #9 il: Febbraio 26, 2013, 03:10:22 pm »
Con pedivelle originali Sram direi fattore Q168, la 156 secondo me è troppo stretta per la Flash...ho appena montato una F29 con XX1 corona 32 e pedivelle da 168, ci vanno bene ma gli spazi non sono poi così ampi, quindi la 156 con corona 34 potrebbe essere problematica...Ti allego foto, purtroppo non ne ho in pianta per poter vedere meglio anche distanza dai foderi bassi...

Offline eliflap

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Re:Sram XX1 su Cannondale Flash
« Risposta #10 il: Febbraio 26, 2013, 03:42:40 pm »
la Q156 non è compatibile con la Flash , toccano le pedivelle sui foderi .

è un dato noto

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Re:Sram XX1 su Cannondale Flash
« Risposta #11 il: Febbraio 26, 2013, 04:14:55 pm »
la Q156 non è compatibile con la Flash , toccano le pedivelle sui foderi .

è un dato noto

bene, non sono esperto di cannondale ma l'ho intuito  :biggrin2:

Offline dandivale

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Re:Sram XX1 su Cannondale Flash
« Risposta #12 il: Febbraio 26, 2013, 04:48:40 pm »
Grazie a tutti, comincio a farmi un idea mentre metto da parte i soldini ...  :blush:

Offline Ickx

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Re:Sram XX1 su Cannondale Flash
« Risposta #13 il: Febbraio 26, 2013, 05:25:03 pm »
la ricerca del fattore Q minore è positiva per non pedalare a gambe larghe e per una migliore linea catena, ma non si rischia di faticare di più con tanto fango? non si incastra tutto?

Offline dandivale

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Re:Sram XX1 su Cannondale Flash
« Risposta #14 il: Marzo 04, 2013, 07:20:23 am »
Vedendo le bici del team. Equipaggiate con hollowgram , spider dedicato e corona xx1, direi che da adesso la linea si fa più definita, procederò dunque in questa direzione cambiando poi il perno magari con uno da 128 visto che usando una corona da 36 ho paura che andrebbe a toccare sul carro... O forse passerebbe anche con il 122,5 ? No, perché ho notato dalle foto che già con il 34 lo spazio è minimo  :fear2: sarei curioso di sapere cosa usano in casa Cannondale  :sbavon: