Autore Topic: Birra artigianale by Barons  (Letto 6965 volte)

Offline Half Leg

• Hero Member
Re:Birra artigianale by Barons [imbottigliamento]
« Risposta #45 il: Febbraio 24, 2013, 06:03:13 pm »
ottimo lavoro complimenti  :cheers:

ho notato che non hai riempito completamente le bottiglie (o quella in foto).... come mai?

se ti posso dare un suggerimento per una prova futura potresti provare in fase di rifermentazione nel tino ad aggiungere del tabacco.....

il risultato sarà (se verrà bene) strepitoso  :63:

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #46 il: Febbraio 24, 2013, 06:25:43 pm »

ho notato che non hai riempito completamente le bottiglie (o quella in foto).... come mai?

se ti posso dare un suggerimento per una prova futura potresti provare in fase di rifermentazione nel tino ad aggiungere del tabacco.....

ciao grazie nil?ava .... non le riempio mai fino in cima perche' fanno molta pressione e quindi quando la apri tende a uscire allora mi fermo un po' prima ....
non ho mai provato con il tabacco , hai un idea di quanto ne serve ? , e' bello sperimentare !!!

Offline Half Leg

• Hero Member
« Risposta #47 il: Febbraio 24, 2013, 08:36:37 pm »

ciao grazie nil?ava .... non le riempio mai fino in cima perche' fanno molta pressione e quindi quando la apri tende a uscire allora mi fermo un po' prima ....
non ho mai provato con il tabacco , hai un idea di quanto ne serve ? , e' bello sperimentare !!!

purtroppo no.... logicamente intendo un tabacco di qualità e possibilmente in foglie.... c'è un birrificio molto quotato nel Lazio che ne produce una in questo stile, però parte da una PORTER