Autore Topic: problemi con postepay..........  (Letto 1309 volte)

Offline teomeo

• Sr. Member
problemi con postepay..........
« il: Febbraio 14, 2013, 04:51:35 pm »
mi spiego, era da un annetto o poco piu che non effettuavo/ricevevo pagamenti tramite la postepay, qualche giorno fa ho venduto un oggetto e l'acquirente mi ha ricaricato la carta, il giorno dopo mi arriva un email delle “poste“ presumo dove mi si dice che siccome il conto ha avuto un lungo periodo di inattivita si richiede una procedura di riattivazione........  ho sempre letto che le poste non mandano mai email.........  voi che mi dite vi e mai successo, comunque se riesco domani vado a chiedere spiegazioni direttamente in posta........

Offline Marcello Serra

• Hero Member
  • MTB: Flash Carbon 3 2010
  • Road Bike: Supersix Black 2011
Re:problemi con postepay..........
« Risposta #1 il: Febbraio 14, 2013, 05:18:57 pm »
Strano...   :blink:  fai un salto in posta semmai..... :63:

ma dal sito riesci ad accedere ?

dibernardomarco

• Visitatore
« Risposta #2 il: Febbraio 14, 2013, 05:23:55 pm »
ciao, fai attenzione, anche a me sono arrivate ma andando in posta ho scoperto che era un tentativo di truffa !!!
Vai a chiedere informazioni in un'ufficio postale... :63:

Offline fitzxarraldo

• Hero Member
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
« Risposta #3 il: Febbraio 14, 2013, 05:33:49 pm »
E' vero che le poste non comunicano con i clienti via email.

Io non mi scomoderei neanche ad andare all'ufficio postale, fossi in te.

Offline diegobd

• Utente Sostenitore 2014
  • Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
« Risposta #4 il: Febbraio 14, 2013, 05:38:03 pm »
facendo la riattivazione ti chiedono sicuramente nome utente e password...non farlo è una truffa  :ph34r:

Offline teomeo

• Sr. Member
« Risposta #5 il: Febbraio 14, 2013, 05:58:23 pm »
facendo la riattivazione ti chiedono sicuramente nome utente e password...non farlo è una truffa  :ph34r:

infatti per la riattivazione mi chiedono nome utente e password, ovviamnete glieli ho dati.......... :bleh: :bleh: :bleh:

comunque domani se riesco vado a chiedere in posta anche se l' idea me l' ero gia fatta e grazie a voi è diventata una certezza    :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

dibernardomarco

• Visitatore
« Risposta #6 il: Febbraio 14, 2013, 06:00:51 pm »

infatti per la riattivazione mi chiedono nome utente e password, ovviamnete glieli ho dati.......... :bleh: :bleh: :bleh:

comunque domani se riesco vado a chiedere in posta anche se l' idea me l' ero gia fatta e grazie a voi è diventata una certezza    :cheers: :cheers: :cheers: :cheers:

L'importante è che sulla postepay non ci siano soldi, altrimenti (se è una truffa, come io credo) non li troverai piu...

Offline diegobd

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Jekyll carbon 1 2013
« Risposta #7 il: Febbraio 14, 2013, 06:11:25 pm »
a me era successa una cosa simile con paypal.
Ci cascai ma mi venne immediatamente il dubbio che fosse stata una truffa e subito cambiai i miei dati di accesso. Per fortuna andò tutto bene e certamente quell'episodio mi ha insegnato a stare sempre con le antenne belle dritte  :cheers:

Offline paolight

• Hero Member
« Risposta #8 il: Febbraio 14, 2013, 06:27:15 pm »
OcchioOcchioOcchio...
anche a me oggi è arrivata una mail dalle "poste" :ph34r: dove mi si diceva che avevo ancora pochi giorni per mettere in sicurezza la mia carta, collegandola al cellulare dove mi si manda una "password univoca" per ogni operazione effettuata onLine...e, tramite link annesso alla mail, dovrei dare il numero carta, cvv2, nominativo, scadenza, etc etc...
L'unico problema è che la mia carta è già collegata da circa un anno per questa procedura.

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #9 il: Febbraio 14, 2013, 07:08:00 pm »
truffe truffe truffe....come detto le poste non vi mandano mai email se non al proprio indirizzo email @poste.it all'interno del portale del bancoposta online.

Offline andrea1

• Hero Member
  • MTB: Giant XTC
  • Road Bike: Focus Izalco Team - Wilier Triestina GTR
problemi con postepay..........
« Risposta #10 il: Febbraio 14, 2013, 07:39:45 pm »
Mio padre quest'estate ha ricaricato ad un tabacchi a Taranto e "casualmente" il giorno dopo i 250€ che aveva messo non c'erano più. Il tabaccaio l'ha pagata. Questa gente dovrebbe essere eliminata. Questo per dire che con postepay non bisogna mai abbassare la guardia se cosi possiamo dire.

Inviato da IPhone con Tapatalk 🚵
Team ASD Monte Pisano - Cat. Juniores