Autore Topic: Carta d'imbarco  (Letto 2098 volte)

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
Carta d'imbarco
« il: Febbraio 08, 2013, 07:37:17 am »
Apro questo topic, strano, per avere un informazione. Il 23 febbraio volo per Londra e poi NewYork, secondo voi la carta d'imbarco, cioè il biglietto, è unico oppure mi verranno consegnati un biglietto per Londra e un biglietto Londra NewYork, lo faccio per non comprare le marche da bollo, in due sono circa 90 euri

Offline Marco71

• Newbie
  • *
  • MTB: Stumpjumper 29er
  • Road Bike: Venge S-Works
Re:Carta d'imbarco
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2013, 09:18:00 am »
Di solito non è unico :wut30:!

Offline kappa

• Hero Member
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2013, 09:49:17 am »
Sono sicuramente carte d'imbarco diverse, potrebbero chiederti la destinazione finale ma succede di rado.
Hai visto il meteo ? http://www.corriere.it/esteri/13_febbraio_08/new-york-e-boston-si-preparano-per-la-super-tempesta-di-neve_01c19b82-71c4-11e2-8d40-790077d2d105.shtml

/kappa

Offline davide1973

• Hero Member
« Risposta #3 il: Febbraio 08, 2013, 10:51:24 am »
ma...le carte d'imabarco sono sicuramente due, se la compagnia aerea è la stessa, potrebbe anche farti entrambe alla partenza in Italia.
ma di che marche parli? passaporto?
se è così, guarda che solo la polizia italiana le controlla (a volte), quindi se non vuoi rischiare al controllo passaporti in Italia ti conviene metterle. a me è capito, e ho dovuto comprarle al volo in aereoporto...
BMC FS01

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #4 il: Febbraio 08, 2013, 10:52:20 am »
ma...le carte d'imabarco sono sicuramente due, se la compagnia aerea è la stessa, potrebbe anche farti entrambe alla partenza in Italia.
ma di che marche parli? passaporto?
se è così, guarda che solo la polizia italiana le controlla (a volte), quindi se non vuoi rischiare al controllo passaporti in Italia ti conviene metterle. a me è capito, e ho dovuto comprarle al volo in aereoporto...
se deve passare per il solo volo per Londra gli basta la carta d'identita'...
poi puo' usare il passaporto per imbaracarsi da Londra per New york...
sempre , appunto , che i 2 biglietti siano separati  :wink_smilie:

Offline MarcoS82

• Newbie
  • *
Carta d'imbarco
« Risposta #5 il: Febbraio 08, 2013, 11:07:56 am »
Generalmente le carte d'imbarco son due.
Quest'estate ho fatto Linate-Londra-New York con la british e me ne hanno date due,idem al ritorno con partenza da un'altra città americana.
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2013, 11:09:27 am da MarcoS82 »

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #6 il: Febbraio 08, 2013, 11:10:17 am »
Apro questo topic, strano, per avere un informazione. Il 23 febbraio volo per Londra e poi NewYork, secondo voi la carta d'imbarco, cioè il biglietto, è unico oppure mi verranno consegnati un biglietto per Londra e un biglietto Londra NewYork, lo faccio per non comprare le marche da bollo, in due sono circa 90 euri
CMQ TI ti conviene andare in aereoporto senza..se poi per sfortuna ti consegnano una sola carta d'imbarco vai al tabacchi e le prendi li' per li'.. :cheers:

occhio al passaporto per gli USA.. non vorrei sbagliarmi ma credo serva quello nuovo elettronico.. :wacko:

Offline MarcoS82

• Newbie
  • *
Carta d'imbarco
« Risposta #7 il: Febbraio 08, 2013, 11:27:56 am »
Confermo il passaporto elettronico

Offline sdg71

• Hero Member
  • MTB: 1. Dbr axis tt 2.Rocky mtn Element tsc 3. Crisp Ti 29" 4.Rscx
  • Road Bike: 1.Pego Responsorium 2.Pego Luigino 3. Bixxis ti 4. Pego Love#3
« Risposta #8 il: Febbraio 08, 2013, 11:35:16 am »

Certo che siamo proprio forti....spendiamo migliaia di euro per i viaggi e rischiamo di essere bloccati in aeroporto per 90 euro..... :biggrin2:

Offline alegen

• Global Moderator
  • Hero Member
« Risposta #9 il: Febbraio 08, 2013, 11:37:33 am »
Certo che siamo proprio forti....spendiamo migliaia di euro per i viaggi e rischiamo di essere bloccati in aeroporto per 90 euro..... :biggrin2:

super quotation  :laughing1:

Offline Max__65

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
« Risposta #10 il: Febbraio 08, 2013, 11:38:15 am »
come ti è stato già detto... presentati all'imbarco per Londra con la Carta d'Identità e la marca da bollo da londra a new york!!  Ho visto gente presentarsi con il passaporto per andare in egitto o altrove e comprare di fretta 3 o 4 marche quando bastava la C.I.   :thumbdown:

Offline davide1973

• Hero Member
« Risposta #11 il: Febbraio 08, 2013, 12:01:51 pm »
... e non dimenticarti di ottenere un'autorizzazione ESTA nell’ambito del "Visa Waiver Program" per entrare negli USA.
basta che fai richiesta online con un pò di anticipo....
BMC FS01

Offline speggio

• Hero Member
« Risposta #12 il: Febbraio 08, 2013, 12:58:44 pm »
Sono sicuramente carte d'imbarco diverse, potrebbero chiederti la destinazione finale ma succede di rado.
Hai visto il meteo ? http://www.corriere.it/esteri/13_febbraio_08/new-york-e-boston-si-preparano-per-la-super-tempesta-di-neve_01c19b82-71c4-11e2-8d40-790077d2d105.shtml

/kappa

io parto frà 15 giorni

Offline speggio

• Hero Member
« Risposta #13 il: Febbraio 08, 2013, 01:02:08 pm »

la mia era solo una domanda,sono in pausa pranzo e ho trovato le marche da bollo acquistate stamani da mia moglie :63:

Offline MarcoS82

• Newbie
  • *
Carta d'imbarco
« Risposta #14 il: Febbraio 08, 2013, 01:50:07 pm »
L'ESTA costa,a memoria,sulle 15 euro circa ma ci son parecchi siti che te la fanno per cifre leggermente gonfiate(50 e più...)
Cerca quello giusto