Autore Topic: risucchio catena corone carbon ti.  (Letto 5346 volte)

Offline dani9099

• Newbie
  • *
risucchio catena corone carbon ti.
« il: Febbraio 02, 2013, 07:45:13 pm »
non so se succede solo a me ma su 2 bici che ho specy epic montata sram e orbea alma montata xtr, tutte e 2 montate con corone carbon ti. ho problemi di risucchio catena fin dai primissimi chilometri...le cambiate sotto sforzo neache di molto tra l'altro te le puoi dimenticare..secondo me in gara delle corone così sono inutilizzabili..
le catene sono nuove entrambe..le cambiate sono perfette è quello il fatto però appena metti un po sotto sforzo la trasmissione il dente di aggancio interno in materiale plastico\composito tendono a nn lasciare cadere la catena sull'ingranaggio interno..con la coseguente "risucchiata di catena"..a giorni contatterò direttamente la ditta cosi da avere più risposte..anche perchè come meccanico di un negozio a questo punto faccio fatica a consigliarle...

Offline dns76

• Hero Member
Re:risucchio catena corone carbon ti.
« Risposta #1 il: Febbraio 02, 2013, 07:48:07 pm »
non so se succede solo a me ma su 2 bici che ho specy epic montata sram e orbea alma montata xtr, tutte e 2 montate con corone carbon ti. ho problemi di risucchio catena fin dai primissimi chilometri...le cambiate sotto sforzo neache di molto tra l'altro te le puoi dimenticare..secondo me in gara delle corone così sono inutilizzabili..
le catene sono nuove entrambe..le cambiate sono perfette è quello il fatto però appena metti un po sotto sforzo la trasmissione il dente di aggancio interno in materiale plastico\composito tendono a nn lasciare cadere la catena sull'ingranaggio interno..con la coseguente "risucchiata di catena"..a giorni contatterò direttamente la ditta cosi da avere più risposte..anche perchè come meccanico di un negozio a questo punto faccio fatica a consigliarle...

penso che a sto punto sarà la ditta a contattare te....  :biggrin2:

Offline dani9099

• Newbie
  • *
« Risposta #2 il: Febbraio 02, 2013, 07:50:48 pm »
io un po aspetto..intanto domani le provo sul lago di gara alla presentazione della gf paola pezzo..

Offline Barons

• Hero Member
« Risposta #3 il: Febbraio 02, 2013, 08:15:10 pm »

penso che a sto punto sarà la ditta a contattare te....  :biggrin2:
:laughing1:

Tornando in tema : stesse corone da un anno , mai un problema ..... Impeccabili ... E non lo dico perche' sono in casa  :whistling2: , ma e' cosi!

Offline X-trasgrilli

• Utente Sostenitore 2013
  • Moderator
  • Hero Member
  • URRUSI MALEDETTI !!!
« Risposta #4 il: Febbraio 02, 2013, 08:22:05 pm »
corone nuove? catena nuova? catena per quante velocità?

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
  • MTB: ARC8 Evolve FS: 9.7 kg
  • Road Bike: Colnago G3-X Special: 7.0 kg
« Risposta #5 il: Febbraio 02, 2013, 08:24:27 pm »

Buon giorno,

innanzitutto per capire di che corone stiamo parlando (modello e dentature di entrambe) e di che tipo di guarnitura XTR M980 (con giro bulloni 104/64) o XTR M985 (con giro bulloni 88 mm).
La mia sensazione è che hai montato la corona piccola senza i distanziali spessi 2 mm X-Space 8 XL indispensabili per il montaggio sulla guarnitura XTR M980.

Ecco come vanno montati:
http://www.carbon-ti.it/Allegati/X-Ring_MTB_Full_Ti_inner.pdf

http://www.carbon-ti.it/index.php?p1=prodotti&Cat=XSK&Cod=XSPACE8XL

Sbaglio?

Offline dani9099

• Newbie
  • *
« Risposta #6 il: Febbraio 02, 2013, 08:28:42 pm »
tutto montato alla  perfezione.. guarnitura xtr 980 104\64 catene una xtr una sram 1091

Offline dani9099

• Newbie
  • *
« Risposta #7 il: Febbraio 02, 2013, 08:35:44 pm »

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
« Risposta #8 il: Febbraio 02, 2013, 08:40:32 pm »
corone queste su entrambe le bici
 http://www.carbon-ti.com/index.php?p1=prodotti&Cat=XDK&Cod=XDTEK3824

E' molto strano, se le corone sono adeguatamente distanziate la catena non può agganciarsi agli inserti in delrin.
Il mio consiglio è quello di inviare le corone (complete di distanziali in tuo possesso) in Carbon-Ti per una verifica.
L'indirizzo lo puoi trovare nel sito www.carbon-ti.com, non dimenticarti di inserire i tuoi dati e numero di telefono oltre, se possibile, la prova di acquisto.

Offline dani9099

• Newbie
  • *
« Risposta #9 il: Febbraio 02, 2013, 08:43:42 pm »
ok adesso provo qualche altra uscita poi vedo di farvi avere il tutto..grazie..ne gioverà anche sul giudizio dei mie clienti al negozio!!!

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
« Risposta #10 il: Febbraio 02, 2013, 08:50:20 pm »
ok adesso provo qualche altra uscita poi vedo di farvi avere il tutto..grazie..ne gioverà anche sul giudizio dei mie clienti al negozio!!!

Credo che solo in questo forum ci siano almeno una cinquantina di utenti soddisfatti, molto dei quali agonisti... se qualcosa non funziona a dovere vuol dire che non va nel montaggio o in qualcos'altro. Le corone devono andare bene, anche e soprattutto in gara.

Offline alexexs9

• Hero Member
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
« Risposta #11 il: Febbraio 02, 2013, 09:03:27 pm »
Vado in mtb in condizioni estreme, nel senso di fango, tutto l'inverno, con tanti problemi di risucchio per evidenti motivi.
Con le Carbon-ti il problema del risucchio l'ho quasi risolto... (in condizioni inimmaginabili di fango) il problema si verifica incredibilmente tanto tanto meno!

In condizioni "normali" le Carbon-ti mi hanno fatto dimenticare cos'è il risucchio catena
Prova....

Offline dani9099

• Newbie
  • *
« Risposta #12 il: Febbraio 02, 2013, 09:05:53 pm »
avrò preso una partita di corone riuscite male..ho preso le carbon-ti a posta

Offline monticone

• Administrator
  • Hero Member
  • The Boss
    • www.monticone.it
« Risposta #13 il: Febbraio 02, 2013, 09:57:10 pm »
avrò preso una partita di corone riuscite male..ho preso le carbon-ti a posta

A me il dubbio rimane, prima di spedire verifica con un calibro che i distanziali montati tra la coroncina e la pedivella XTR siano spessi 2 mm e non 1 mm.

Offline dani9099

• Newbie
  • *
« Risposta #14 il: Febbraio 02, 2013, 10:07:59 pm »
Domani tornato dal giro provo a fare queste misure..ci spero...anche se ho dei dubbi perché sull'xtr ci sono gli spessori dati in dotazione e sono da due..e sulla rotor  montata nell'altra bici niente come da illustrazioni..
« Ultima modifica: Febbraio 02, 2013, 10:13:31 pm da dani9099 »