Autore Topic: Camp. del mondo Ciclocross  (Letto 9898 volte)

Offline Half Leg

• Hero Member
Re:Camp. del mondo Ciclocross
« Risposta #75 il: Febbraio 03, 2013, 02:43:35 pm »
se riamaneva a casa lui, chi andava? dovevamo stare a casa tutti e non presentarci neanche come squadra.

Lui è l'attuale campione Italiano di ciclocross in carica, visto la differenza che c'è stata con gli altri avversari a vittorio veneto, solo lui aveva una possibilità di fare risultato.

la gar americana, come condizioni era veramente al limite, terreno super scivoloso, anche se non c'era la neve come nelgi u23, il terreno sotto era ghiacciato e il fango che si era formato sopra era superscivoloso, senza considrre che da metà gara a ricominciato a nevicare per cui correvano bagnati con temperaturi prossime allo zero,

come si è visto chiunque commetteva un ""errore"" lo pagava caro in termini di classifica, e ci volevo ben poco per cadere o altro (vedi la foto dell'americano che si è ribaltato)

la copertura televisiva non è stata perfetta su ogni punto del percorso, per cui non sappiamo cosa sia accaduto in determinati tratti.

i Belgi sono partiti come un treno "supersonico" e psicologicamente hanno messo sotto tutti gli altir, ma poi anche alcuni dei loro vagoni hanno perso velocità oppure hanno commesso "errori"

Fontana, non l oconsoco di persona, posso vederlo solo in Tv nelle gare, ha il suo modo di gareggiare ed il suo stile di guida, ma non penso di poterlo criticare.  Al massimo mi limiterei ad un consiglio.

Anche i "marziani" del Cross quando si sono cimentati in prove di coppa del mondo di Mtb oppure alle Olimpiadi, non hanno raggiunto risultati  (tranne rarissimi casi)

Per la cronaca nei primi dieci non erano presenti bici con DISCHI, appena la ritoro allego l'intervista a Nys sul perchè, cmq per la gioia di qualcuno ha detto alla fine dell'intervista, che forse nei prossimi anni diventeranno piu presenti.

la mia è solo una discussione e vuole rimanere tale, non sono un preparatore, oppure tecnico della nazionale, ecc ecc

:cheers:

sono pienamente d'accordo  :63:

Offline walerio

• Hero Member
« Risposta #76 il: Febbraio 03, 2013, 03:14:03 pm »
Secondo me ce ne fossero di Capitan america!!!E' un modo per far avvicinare la gente a questo sport da noi in italia un pò snobbato. Fontana con il suo Capitan america ci ha fatto guardare la gara su youtube ed appassionare poi è andata come è andata. E' un'ottimo sponsor per la MTB e il CX quindi forza Fonzie!!!!
Le tue vacanze nella natura!!
3494349677 Valerio
Podere Palazzino

Offline cikin

• Hero Member
  • MTB: xx
  • Road Bike: xx
« Risposta #77 il: Febbraio 03, 2013, 08:38:36 pm »
Ecco cosa è successo a Fontana.Anche se avesse avuto la bici  a posto,rimango della mia idea,non sarebbe arrivato nei 5.Ieri non era Roma dove una guida sporca ed aggressiva come la sua paga,ieri si guidava sul velluto,ed infatti bastava vederli per rendersi conto di quanto questi siano fenomeni,si perchè di fenomeni stiamo parlando.Chiuque abbia mai fatto una gara nel cx sa quanto è difficile andar forte non frenando e guidando bene.Nel fango poi...

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/02-02-2013/mondiali-cross-tocca-fontana-guarda-gare-streaming-914115926441.shtml

fatto sta' che nonostante di primo lavoro faccia il biker, in determinate situazioni puo' suonarle anche ai ciclocrossisti puri..... io non spalerei cosi' tanta cacca su l'unico in italia che per adesso puo' arrivare 1*
Io non ho spalato nessuna cacca su nessuno,Massimo rispetto ad uno che diu lavoro ha scelto di fare il pro.Ho solo detto che forse è stato creato troppo clamore attorno.Roma non era un percorso da cx,anche se lo volevano spacciare per tale,ma era un percorso per fontana,e a vittorio veneto c erano solo lui e franzoi,per cui al massimo faceva 2°.Se il punto di riferimento è franzoi,che di lavoro fa il crossista,basta vedere i risultati che ha fatto quando viveva in belgio e correva per la bkcp plus,insieme a niels albert,oppure quando si affrontano i "marziani" come definito da qualcuno.
Stesso discorso a parti inverse,quando i crossisti fanno mtb prendono del sano bollito,come è normale aspettarsi da uno che non prepara quell evento e non si allena per quello.Tutto qui.Non è un voler spalar cacca ma una costatazione.Finchè fontana farà mtb,nel cx prenderà sempre bollito,purtroppo.Sono 2 specialità che richiedono specializzazione estrema.

Offline Omar91

• Hero Member
  • MTB: Cannondale Scalpel29
  • Road Bike: Cannondale supersix EVO
« Risposta #78 il: Febbraio 04, 2013, 12:19:28 am »
Vince Nys  :cool2:,comunque viaggiano a velocità folle,quasi da gara in linea.A questi ritmi è chiaro che Fontana non è del gioco

se sai di non poter competere te ne stai a casa o quantomeno non la "meni" per mesi con pagliacciate e con capitan america....
per me questa è un enorme brutta figura evitabile con meno proclami, testa sul colla ed umiltà......  :thumbdown:
QUOTO!
Pedale Manzanese

Offline kawamtb75

• Newbie
  • *
« Risposta #79 il: Febbraio 04, 2013, 12:08:50 pm »
Ciao a tutti,io non sono d' acordo con quello che hanno scrito alcuni.di.voi su fontana,per me avrebbe fatto un garone e stava dando spettaolo,l' unico secondo me che potva stare col plotone belga,non dico vincere ma poteva dire la sua,guidava da dio e sembrava tranquillo,affatto scoppiato....quando ha combiato bici si e' visto subito che aveva problemi meccanici ed in particolare al cambio,finire cosi' indietro in mezzo giro quando sei terzo voglio vedere se non ti girano,si puo' contestare il fatto che non ha finito la gar,che sia antipatico o antipatico,ma la qualita' dell' atleta per me' e' ndiscutibile...

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
« Risposta #80 il: Febbraio 04, 2013, 12:16:17 pm »
Io a questo punto lascerei a casa il meccanico.... Ogni volta ne capita una nuova  :ranting2: