Ho rivisto la gara su youtube... A parte che nel ciclocross se hai un problema meccanico ci sono 2 zone in cui puoi cambiare la bici ,e dunque è inutile per lui (fontana) cacciare "palle" ....
Si vede lontano 1 miglio che dopo la sparata iniziale non andava avanti ... In questi casi ,senza vergogna, bisogna ammettere la propria inferiorità senza continuare a menare il can per l' aia , l'avventura di captain America finisce vergognosamente qua con un pugno di mosche in mano ed una memorabile sconfitta...
Inutile emulare le gesta di Valentino Rossi , lui prima vinceva i Mondiali ,e dopo inventava i personaggi , il nostro amichetto invece vuole vendere la pelle dell'orso senza averlo purtroppo mai nemmeno "visto" ....
Per me era meglio rimanere a casa....
se riamaneva a casa lui, chi andava? dovevamo stare a casa tutti e non presentarci neanche come squadra.
Lui è l'attuale campione Italiano di ciclocross in carica, visto la differenza che c'è stata con gli altri avversari a vittorio veneto, solo lui aveva una possibilità di fare risultato.
la gar americana, come condizioni era veramente al limite, terreno super scivoloso, anche se non c'era la neve come nelgi u23, il terreno sotto era ghiacciato e il fango che si era formato sopra era superscivoloso, senza considrre che da metà gara a ricominciato a nevicare per cui correvano bagnati con temperaturi prossime allo zero,
come si è visto chiunque commetteva un ""errore"" lo pagava caro in termini di classifica, e ci volevo ben poco per cadere o altro (vedi la foto dell'americano che si è ribaltato)
la copertura televisiva non è stata perfetta su ogni punto del percorso, per cui non sappiamo cosa sia accaduto in determinati tratti.
i Belgi sono partiti come un treno "supersonico" e psicologicamente hanno messo sotto tutti gli altir, ma poi anche alcuni dei loro vagoni hanno perso velocità oppure hanno commesso "errori"
Fontana, non l oconsoco di persona, posso vederlo solo in Tv nelle gare, ha il suo modo di gareggiare ed il suo stile di guida, ma non penso di poterlo criticare. Al massimo mi limiterei ad un consiglio.
Anche i "marziani" del Cross quando si sono cimentati in prove di coppa del mondo di Mtb oppure alle Olimpiadi, non hanno raggiunto risultati (tranne rarissimi casi)
Per la cronaca nei primi dieci non erano presenti bici con DISCHI, appena la ritoro allego l'intervista a Nys sul perchè, cmq per la gioia di qualcuno ha detto alla fine dell'intervista, che forse nei prossimi anni diventeranno piu presenti.
la mia è solo una discussione e vuole rimanere tale, non sono un preparatore, oppure tecnico della nazionale, ecc ecc