Autore Topic: Problema freni XX world cup  (Letto 5540 volte)

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Offline nicolachevola

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Problema freni XX world cup
« il: Gennaio 18, 2013, 09:46:57 pm »
mi sta succedendo qualcosa di strano ai freni, la leva, dopo la frenata, torna con difficoltà nella posizione originale. addirittura oggi il pompante rimaneva a fine corsa e premendo la leva era come se andasse a vuoto. ho risolto momentaneamente lubrificando con dell'olio a silicone il pompante, finchè con un poca di fatica si è "riagganciato" alla leva e ora funzia quasi bene.
mi sda che non sono l'unico ad avere sto problema. è un casino cambiare il pompante o è meglio che rimando i freni al mittente (garanzia in corso di validità)
mi rompe solo dover aspettare  che me li riparino e rimanere senza bici...per quello volevo "intervenire" di persona.

Offline MR BRAIN

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Re:Problema freni XX world cup
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2013, 11:05:53 pm »
per me ti conviene mandarli in AMG, è anche vero che ci vuole un mese almeno di attesa..... :ranting2:
non importa se pedali forte o piano..........fallo con classe!!!

Offline domitillo

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Re:Problema freni XX world cup
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2013, 11:59:11 pm »
Manda ad Amg tramite il tuo negoziante... Te li cambiano!
29er specialist!

Offline Bottecchia

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Re:Problema freni XX world cup
« Risposta #3 il: Gennaio 19, 2013, 03:25:37 pm »
I soliti xx che non vanno  :smile:

Offline Bottecchia

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Re:Problema freni XX world cup
« Risposta #4 il: Gennaio 19, 2013, 04:37:47 pm »
I soliti xx che non vanno  :smile:
ogni due x tre devi spurgarli

Offline Bottecchia

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Re:Problema freni XX world cup
« Risposta #5 il: Gennaio 19, 2013, 04:39:11 pm »
I soliti xx che non vanno  :smile:
ogni due x tre devi spurgarli
preferisco i miei elixir x9

Offline nicolachevola

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Re:Problema freni XX world cup
« Risposta #6 il: Gennaio 19, 2013, 08:34:55 pm »
grazie a tutti per le risposte. preciso solo che sono i Wc versione 2011... quelli 2012 da quel che sento sono stati aggiornati.
comunque i miei hanno onorato il loro dovere per circa 1 anno senza mai un minimo problema!!

come ha detto Domitillo spero solo me li cambino, mi stressa troppo rimanere senza bici per un mese...

Offline Half Leg

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Re:Problema freni XX world cup
« Risposta #7 il: Gennaio 19, 2013, 08:53:09 pm »
non bisogna generalizzare, io ho avuto 3 coppie di XX e 2 ancora in uso su 2 bike e nessun impiccio. Il tuo problema potrebbe anche dipendere dal freddo che, se non riscaldato a dovere, può dare anche di questi fastidi. Ma non è una cosa riferita ai soli XX ma a molti impinati frenanti.

roby73

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R: Problema freni XX world cup
« Risposta #8 il: Gennaio 21, 2013, 09:42:22 pm »
I 2011 lungo ho mandati in assistenza per il tuo stesso problema.
I 2012 mi hanno lasciato senza posteriore su una discesa veloce, mi sono fermato con l' anteriore x fortuna. Mandato in assistenza e venduti. È vero che non bisogna generalizzare. ....però! :-:-:-:-

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Offline Half Leg

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Re:Problema freni XX world cup
« Risposta #9 il: Giugno 03, 2013, 02:16:47 pm »
riprendo questo post, senza aprirne un'altro....

la settimana scorsa spurgo l'impianto della GAS29 AVID XX 2011, dopo lo spurgo le leve arrivano a fine corsa e l'impianto perde in potenza, frenano lo stesso ma non a dovere

allora smonto le leve, ripulisco tutto (si erano formate delle incrostazioni calcaree) lavo bene e asciugo con l'aria compressa, rifaccio lo spurgo, e tutto torna come prima.....  :wut30: le leve restano sempre lunghe e poco potenti

allora ieri ho provato a fare il contrario del manuale dello spurgo..... ovvero, apro al massimo la rotella nel senso indicato dalla freccia (il manuale consiglia nel senso opposto).... faccio lo spurgo, e riposiziono le rotelle nella posizione iniziale.....

adesso sembra tutto perfetto...

la domanda è??? perchè mi ha fatto ciò???? ci sono controindicazioni avendo operato al contrario dell'indicato????

 :cheers:

Offline LeoneLatino

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Re:Problema freni XX world cup
« Risposta #10 il: Giugno 03, 2013, 02:28:04 pm »
No guarda, secondo me ti sbagli, lo spurgo deve essere fatto con la regolazione del pad in tutta "morbida" ovvero ruotando la ghiera nel senso della freccia...  :cheers:

p.s. Adesso è dall'inverno che monto gli Avid XX 2013 (2011 sostituiti in garanzia AMG) perfetti! Secondo me i migliori  :winner_first_h4h:

Offline Half Leg

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Re:Problema freni XX world cup
« Risposta #11 il: Giugno 03, 2013, 04:53:42 pm »
No guarda, secondo me ti sbagli, lo spurgo deve essere fatto con la regolazione del pad in tutta "morbida" ovvero ruotando la ghiera nel senso della freccia...  :cheers:

p.s. Adesso è dall'inverno che monto gli Avid XX 2013 (2011 sostituiti in garanzia AMG) perfetti! Secondo me i migliori  :winner_first_h4h:

il manuale recita il contrario, e anche i video confermano il manuale, perciò mi sembra strano...

Offline Half Leg

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Re:Problema freni XX world cup
« Risposta #12 il: Luglio 15, 2013, 04:47:55 pm »
riprendo questo post...

ho cambiato impianto, sono passato ai WC, ne ho trovati una coppia in ottimo stato, anzi quasi nuovi. L'unico problema è che la leva dell'anteriore ha un ritorno più lento del posteriore.

Frenano entrambi a dovere senza problemi, ma l'anteriore impiega qualche secondo a tornare in posizione

stamattina ho smontato la leva sotto consiglio del Pelle, provando a lubrificarla, ma la leva va benissimo, il problema sembra venire dal pistoncino interno, che una volta spinto, tarda a rientrare.

che cavvolo sarà? 

Offline alone

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Re:Problema freni XX world cup
« Risposta #13 il: Luglio 15, 2013, 04:56:11 pm »
riprendo questo post...

ho cambiato impianto, sono passato ai WC, ne ho trovati una coppia in ottimo stato, anzi quasi nuovi. L'unico problema è che la leva dell'anteriore ha un ritorno più lento del posteriore.

Frenano entrambi a dovere senza problemi, ma l'anteriore impiega qualche secondo a tornare in posizione

stamattina ho smontato la leva sotto consiglio del Pelle, provando a lubrificarla, ma la leva va benissimo, il problema sembra venire dal pistoncino interno, che una volta spinto, tarda a rientrare.

che cavvolo sarà?
ti sta' per andare fuori sede l'oring di tenuta con conseguente corsa a vuoto  :fear2:
..occhio a usarli.
 mandali in  assistenza AMG!

Offline Half Leg

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Re:Problema freni XX world cup
« Risposta #14 il: Luglio 15, 2013, 05:34:31 pm »
riprendo questo post...

ho cambiato impianto, sono passato ai WC, ne ho trovati una coppia in ottimo stato, anzi quasi nuovi. L'unico problema è che la leva dell'anteriore ha un ritorno più lento del posteriore.

Frenano entrambi a dovere senza problemi, ma l'anteriore impiega qualche secondo a tornare in posizione

stamattina ho smontato la leva sotto consiglio del Pelle, provando a lubrificarla, ma la leva va benissimo, il problema sembra venire dal pistoncino interno, che una volta spinto, tarda a rientrare.

che cavvolo sarà?
ti sta' per andare fuori sede l'oring di tenuta con conseguente corsa a vuoto  :fear2:
..occhio a usarli.
 mandali in  assistenza AMG!

dici che non riesco a sistemarli da solo, ho provato a smontare la parte interna ma hanno un anello un po rognoso da togliore che se non hai l'attrezzo giusto fai fatica. Ma forse riuscirei comunque con qualcos'altro. Che dici??? se po fa???  :rm_shifty: