Autore Topic: XX1 e forcella rigida  (Letto 2708 volte)

Offline alexexs9

• Hero Member
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
XX1 e forcella rigida
« il: Gennaio 18, 2013, 09:22:41 pm »
Secondo ME!
Se ci sono gare con percorsi dove avere l'xx1 ed la forcella rigida... La Mtb sta morendo. Addio a sentieri ipersconnessi e difficoltosi, addio a salite o strappi dove rimanere in piedi con il 24/36 e' una scommessa ecc. Insomma secondo me le gare di Mtb devono avere percorsi tali che chi ha xx1 e rigida gli passi la voglia. Altrimenti diamoci al ciclocross. Mia personale opinione
Prova....

roby73

• Visitatore
R: XX1 e forcella rigida
« Risposta #1 il: Gennaio 18, 2013, 09:29:02 pm »
Anche le granfondo le stanno semplificando. Più sono semplici più gente attirano.
Ma di tecnico, tecnico....sarà sempre più fatica a trovarlo.
Quoto per la rigida.O:-)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Offline Magico 7

• Hero Member
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
Re:XX1 e forcella rigida
« Risposta #2 il: Gennaio 18, 2013, 10:36:29 pm »
Secondo ME!
Se ci sono gare con percorsi dove avere l'xx1 ed la forcella rigida... La Mtb sta morendo. Addio a sentieri ipersconnessi e difficoltosi, addio a salite o strappi dove rimanere in piedi con il 24/36 e' una scommessa ecc. Insomma secondo me le gare di Mtb devono avere percorsi tali che chi ha xx1 e rigida gli passi la voglia. Altrimenti diamoci al ciclocross. Mia personale opinione

Hai detto tutto tu...e qualcosina chi ti ha succeduto.
Per fare una gara attrezzati come dici, perchè non darsi al ciclocross?
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline bike27

• Hero Member
  • MTB: SPARK RC 2022
  • Road Bike: ADDICT RC 2021
« Risposta #3 il: Gennaio 18, 2013, 10:42:32 pm »
Bravo Magico........ Parole sante   :punk:
G.B.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
« Risposta #4 il: Gennaio 18, 2013, 10:47:28 pm »
difatti la mtb è solo gare. è sempre domenica , è sempre gara.

la mtb sta morendo per colpa di un giorno della settimana ...

opinione non personale , trovata nei baci perugina.

Secondo ME!

Offline franzanco

• Moderator
  • Hero Member
« Risposta #5 il: Gennaio 18, 2013, 10:48:57 pm »
Bhe la mtb è nata con una forcella rigida e rapporti quasi da strada.ergo,stiamo tornando alle origini!

Magari erano i ciclisti a essere più duri,non le bici

Inviato dal mio GT-I9001 con Tapatalk 2

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #6 il: Gennaio 18, 2013, 10:49:46 pm »
Bravo Alexexs9,se ci si sente tanto fenomeni da dover cercare di correre su percorsi dove ti permettono ciò,allora tanto vale prendere una bici da corsa e buttarsi in una gara in circuito dove si fanno i 40 di media,lì sì che ci vogliono le palle e pelo sullo stomaco.Il crescente successo dell'Enduro a livello mondiale testimonia però che certa mtb da operetta è circostanziata sopratutto all'Italico suolo.
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline Magico 7

• Hero Member
  • Più aspra l'impresa, più forte l'ardore
  • MTB: ...tra color che son sospesi...da Murrieta a Santa Cruz, le meglio cavalcature!!
  • Road Bike: Cosaaaaa?!
« Risposta #7 il: Gennaio 18, 2013, 11:01:11 pm »
Si inizia a ragionare.
Ho forse interpretato male le affermazioni iniziali di Alex....il mio intervento era riferito all'agonismo.
Chiaro che la mtb non è morta, ma se la garetta è fattibile attrezzati come sopra, è ben lontana dall'essere mtb!
Per l'Enduro invece ....se ne può parlare, spero diventi il presente (rapidamente) e non il futuro, anche se le mele marce ci sono pure lì.
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2013, 11:05:10 pm da Magico 7 »
Non esistono condizioni atmosferiche sfavorevoli, esistono solo atleti arrendevoli!

Il coraggio dei tuoi amici, ti da' forza.

Il coraggio dei tuoi nemici, ti fa' onore.

Offline s-works

• Hero Member
XX1 e forcella rigida
« Risposta #8 il: Gennaio 18, 2013, 11:01:19 pm »
Concordo per la rigida! Mai digerito il mountain bike con la rigida! Io farei solo gare dove serve veramente la full neanche la front!
Non sono d'accordo invece sull'xx1!
Provato per ora xx con monocorna, l'xx1 offre sicuramente di piu', e se non ci basta x fare vera mountainbike basta montare un 28 piuttosto che un 30 o 32...tanto x fare percorsi tecnici non ci serviranno rapporti che consentono di fare i 50km/h

Offline aspide

• Hero Member
  • VOlevo ASSOLUTAMENTE UNA MTB DISEGNATA DA ROXY LO
  • MTB: SPORCA
  • Road Bike: MENO SPORCA
« Risposta #9 il: Gennaio 19, 2013, 06:43:13 am »
Concordo per la rigida! Mai digerito il mountain bike con la rigida! Io farei solo gare dove serve veramente la full neanche la front!
Non sono d'accordo invece sull'xx1!
Provato per ora xx con monocorna, l'xx1 offre sicuramente di piu', e se non ci basta x fare vera mountainbike basta montare un 28 piuttosto che un 30 o 32...tanto x fare percorsi tecnici non ci serviranno rapporti che consentono di fare i 50km/h
Assolutamente d'accordo!Tanto che l'XX1 l'ho anche ordinato,è l'assetto per fare i 50 km/h come fossi sui rulli che non digerisco,ma la colpa non è di chi le usa ma di chi prepara certi percorsi  :cheers:
Ed ora non ce l'ho più (ma la ricomprerò)

Offline danibiker

• Moderator
  • Hero Member
  • MTB: BMC FS01 23 + SLR_ 21
« Risposta #10 il: Gennaio 19, 2013, 03:38:09 pm »
 :cheers: concordo sulla rigida anche io..
Io mi diverto a stringere le chiappe quando serve! passaggi che ti fanno anche paura o da guidare proprio precisi e se no voli o ti fermi...se no facevo strada!
Ma se guardiamo qui in emilia romagna di gare così ce ne sono poche, quasi nessuna...

Sui rapporti no..se hai le gambe di fonzie o nino è giusto che tiri quel che ti pare, e le gare di coppa non sono certo delle autostrade! Quello dipende dalla preparazione!

Offline EnZo_92

« Risposta #11 il: Gennaio 19, 2013, 05:28:36 pm »
Contrario alla semplificazione dei percorsi si, alla rigida in se per se no e favorevolissimo allo sram xx1 mi spiego:

Ormai sempre piu gf sono accumunate da percorsi molto semplici tecnicamente in modo da avere un sacco di partenti e basta! E purtroppo le xc stanno seguendo lo stesso declino...

Nella rigida in se non vedo nulla di male può anche essere divertente ma non devono essere i percorsi ad adattarsi a questo tipo di forcella...

XX1 quoto jacopo in toto

E comunque il buon eliflap ha ragione, la mountainbike può essere vissuta senza l'assillo delle gare ma attraverso escursioni e quant'altro... Forse ultimamente la massima ricerca delle prestazioni ha.offuscato lo spirito fun di questa disciplina...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Enzo...

Offline Bottecchia

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Cannondale flash 29 er
  • Road Bike: Specialized allez
« Risposta #12 il: Gennaio 19, 2013, 05:58:57 pm »
La forcella rigida non l approvo , il monocorona dipende dalle gare