Autore Topic: 29" qualche come dove e perchè....  (Letto 3557 volte)

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Offline lucats

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Re:29" qualche come dove e perchè....
« Risposta #15 il: Gennaio 16, 2013, 04:49:43 pm »
Intendo x novita... Nuove geometrie, soluzioni che vengono presentate come l'uovo di colombo o come essenziali... Come scoperte dell'anno.... E forse un po' anche lo sono....
Certo voi ne avete provate tante.... Ma x me oltre a qualche test bike è una novita

Offline alegen

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Re:29" qualche come dove e perchè....
« Risposta #16 il: Gennaio 16, 2013, 05:04:54 pm »
comunque una della tua taglia su una taglia M è inproponibile
io che sono 180 sono talvolta a metà tra una M e una L, e infatti ce le ho avute entrambe
te questo problema proprio non ce l'hai
inoltre se cerchi il comfort e non sei un agonista incallito (e non lo sei), non vedo proprio a cosa ti serva un dislivello pronunciato; se hai il manubrio più alto ci stai più comodo, sei più sicuro in discesa e non credo ti serva la penetrazione aerodinamica per lanciarti in una volata, no..?

e, in ogni caso: pipa corta, lunga..vedi te cosa fa' lo spilungone croato su una taglia sotto il lecito e una pipa da 120/130 messa a capo in giu' :wink_smilie: !!

lasciamo perdere i professionisti, non dobbiamo certo confrontarci con loro

comunque anche io penso che le canyon abbiamo un rapporto prezzo/offerta molto vantaggioso


Offline lucats

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Re:29" qualche come dove e perchè....
« Risposta #17 il: Gennaio 16, 2013, 06:07:47 pm »
Ti ringrazio... Mi serve dislivello perchè sono abituato cosi da20 anni e usando anche la bdc mi trovo bene a caricare l'anteriore...E non voglio cambiare .perchè ho spetimentato e così mi trovo moolto meglio....
Quindi L... Mi confortate....
Carbonio??

Offline alone

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Re:29" qualche come dove e perchè....
« Risposta #18 il: Gennaio 16, 2013, 06:44:47 pm »
e, in ogni caso: pipa corta, lunga..vedi te cosa fa' lo spilungone croato su una taglia sotto il lecito e una pipa da 120/130 messa a capo in giu' :wink_smilie: !!

lasciamo perdere i professionisti, non dobbiamo certo confrontarci con loro

era per far notare quanto certi principi siano validi solo in teoria..nella pratica ognuno ha le sue sensazioni.
tanti prof . guidano con asssetti ben + rilassati..
io che sono un fermoe non gareggio( e lo sai)guido meglio , anche in discesa, con tanto dislivello.
dipende sicuramente dalla mia  conformazione fisica, con braccia e busto lungo rispetto all'altezza totale.
il caso delle misure fisicghe  di Lucats mi pare simile se non  ancor + estremizzato

Offline alone

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Re:29" qualche come dove e perchè....
« Risposta #19 il: Gennaio 16, 2013, 06:45:50 pm »
Ti ringrazio... Mi serve dislivello perchè sono abituato cosi da20 anni e usando anche la bdc mi trovo bene a caricare l'anteriore...E non voglio cambiare .perchè ho spetimentato e così mi trovo moolto meglio....
Quindi L... Mi confortate....
Carbonio??
si..sicuramente  :63:
le vibrazioni trasmesse dall'alluminio su una front a me mi distruggono  :wacko:

Offline valca

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Re:29" qualche come dove e perchè....
« Risposta #20 il: Gennaio 16, 2013, 08:56:39 pm »
...........la novità del 29' ??

la 29 era una novità 3 o 4 anni fa...
giusto Alegen..................bei tempi !!!!!

Offline lucats

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Re:29" qualche come dove e perchè....
« Risposta #21 il: Gennaio 16, 2013, 09:10:58 pm »
Obbiettivamente il caffeine alla lunga spacca la schiena, per quello pensavo à carbonio e acciaio, ma temo che il ritchey sia troppo pigro x geometrie x le mie necessità....
Anche se mi piace tantissimo....
Peró il rapporto qualità prezzo delle tedesche sembra incredibile... Quasi preoccupante...
Grazie a tutti

Offline lucats

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Re:29" qualche come dove e perchè....
« Risposta #22 il: Gennaio 17, 2013, 02:19:08 pm »
vi chiedo.....voi possessori di lefty....è davvero tanto scomodo smontare la ruota davanti?? mi risulterebbe indispensabile per trasportare la bici in macchina.....

Offline luigigym

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Re:29" qualche come dove e perchè....
« Risposta #23 il: Gennaio 17, 2013, 02:21:22 pm »
vi chiedo.....voi possessori di lefty....è davvero tanto scomodo smontare la ruota davanti?? mi risulterebbe indispensabile per trasportare la bici in macchina.....

per nulla  :63:

Offline alegen

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Re:29" qualche come dove e perchè....
« Risposta #24 il: Gennaio 17, 2013, 02:24:38 pm »
vi chiedo.....voi possessori di lefty....è davvero tanto scomodo smontare la ruota davanti?? mi risulterebbe indispensabile per trasportare la bici in macchina.....

io ho avuto cannondale fino al 2005, non ne ho più voluto sapere proprio per questo motivo
anche io vivo con la bici in macchina

Offline domitillo

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Re:29" qualche come dove e perchè....
« Risposta #25 il: Gennaio 17, 2013, 02:44:41 pm »
Cmq considera che la lefty da un lato ha le piastre a 13cm però dall'altro è più bassa di interasse di circa 3 cm rispetto alle altre!  Per cui l'avantreno alla fine è anche più basso...
29er specialist!

Offline lucats

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Re:29" qualche come dove e perchè....
« Risposta #26 il: Gennaio 17, 2013, 03:10:58 pm »
sai...io al momento di prender la caffeine stavo per prenderla con la lefty....poi visti i problemi di smontaggio ho scelto la fatty.....in secondi quanto tempo ci si mette a smontare la ruota?? io con la fatty direi 10 secondi a smontare...15 a rimontare.....con la lefty invece???

Offline EnZo_92

R: 29" qualche come dove e perchè....
« Risposta #27 il: Gennaio 17, 2013, 05:46:51 pm »
Il tempo di svitare le viti dell'adattatore IS e del mozzo.... 30 sec? Oppure usi mozzi a sgancio rapido tipo il leonardi...

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Enzo...

Offline lucats

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Re:29" qualche come dove e perchè....
« Risposta #28 il: Gennaio 17, 2013, 10:22:33 pm »
In sintesi devo mollare completamente le 2 brugole del supporto pinza più il mozzo giusto? Quindi servono 2 chiavi a brugola? Poco pratico effettivamente anche considerando di perder le viti nel fango o nella neve

Offline maxx71

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Re:29" qualche come dove e perchè....
« Risposta #29 il: Gennaio 17, 2013, 10:27:07 pm »
In sintesi devo mollare completamente le 2 brugole del supporto pinza più il mozzo giusto? Quindi servono 2 chiavi a brugola? Poco pratico effettivamente anche considerando di perder le viti nel fango o nella neve
Mi spiace contraddirti, ma è realmente più pratico di un semplice Qr, richiede solo un pò di attenzione in più per non rovinare piede e cuscinetti, fatto una volta divente rapidissimo e semplicissimo.Le viti non possono assolutamente cadere, quelle della pinza vanno solo allentate e quella del mozzo non esce.