Autore Topic: problema spedizione estero e paypal di mezzo con contestazione  (Letto 6140 volte)

Offline Matteocm

• Utente Sostenitore 2016
  • Hero Member
  • MTB: XC venduta - Genius 29 11.5kg da vendere
  • Road Bike: venduto tutto
Re:problema spedizione estero e paypal di mezzo con contestazione
« Risposta #15 il: Gennaio 11, 2013, 12:31:54 am »
con la ricevuta sei a posto,io ho avuto un esperienza all'incontrario,aspettavo un pacco dalla germania preso sulla baia e pagato con paypal,ho aperto una contestazione però paypal ha contattato il venditore il quale ha dimostrato che aveva spedito il materiale e non c'è stato niente da fare.Dopo due giorni,per fortuna,mi è arrivato il pacco.
È' su ceco pure a me con la baia e un asta vinta che non ho ricevuto perché' smarrita.. ho perso i soldi perché il venditore aveva il tagliando di spedizione.

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #16 il: Gennaio 11, 2013, 03:48:07 am »
Se il metodo non è tracciabile e dal web non si ha conferma dell'avvenuta consegna hai forti probabilità che restituiscano i soldi all'acquirente...purtroppo Paypal tutela molto di più l'acquirente che non il venditore  :no:

Offline Max__65

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
« Risposta #17 il: Gennaio 11, 2013, 08:05:03 am »
come ho già detto ed è stato già ripetuto...  ormai è tutto tracciato"addirittura" anche Poste Italiane sia in Italia che all'estero! Il mio acquirente Thailandese ha firmato la ricezione del pacco e su "Dove Quando" del portale risulta consegnato.

Offline speggio

• Hero Member
  • MTB: E-Bike Focus Jam
  • Road Bike: a piedi
« Risposta #18 il: Gennaio 11, 2013, 08:39:55 am »
Se il metodo non è tracciabile e dal web non si ha conferma dell'avvenuta consegna hai forti probabilità che restituiscano i soldi all'acquirente...purtroppo Paypal tutela molto di più l'acquirente che non il venditore  :no:

Dream nel mio caso è apparso molto evidente che la tutela era per il venditore una volta che lui ha fatto vedere la spedizione è tracciabilta fino al suo paese

Offline andreaviola

• Hero Member
« Risposta #19 il: Gennaio 11, 2013, 09:23:32 am »
colgo l'occasione per fare una domanda ai più esperti....
se riesco a trovare un accordo con un ragazzo inglese, dovrei spedire una bici completa in UK.
Pensavo di usare la spedizione con pacco celere internazionale. Che dite è tracciabile? Ho possibilità di upgradare con una assicurazione sulla merce?

Dimensioni massime: il lato più lungo misura 150 cm; la somma dei tre lati non deve essere superiore a 225 cm; Pacchi: da 0 a 30 kg

http://poste.it/postali/estero/internazionale.shtml

suggerite altre soluzioni migliori?

Offline Max__65

• Hero Member
« Risposta #20 il: Gennaio 11, 2013, 09:27:31 am »
Andrea...  160 Euro per posta aerea, tracciabile!!  Ho chiamato io al numero verde per la stessa cosa   :wink_smilie:

Per assicurarlo devi sigillarlo con la cera lacca... e magari apporre il sigillo con l'anello...   :no:

Offline andreaviola

• Hero Member
« Risposta #21 il: Gennaio 11, 2013, 09:51:41 am »
Andrea...  160 Euro per posta aerea, tracciabile!!  Ho chiamato io al numero verde per la stessa cosa   :wink_smilie:

Per assicurarlo devi sigillarlo con la cera lacca... e magari apporre il sigillo con l'anello...   :no:

Max, ma sei sicuro che ci vogliano 160 euro??
Allora non ne vale la pena perchè la bici la devo vendere a 650 euro... sigh :wut30:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #22 il: Gennaio 11, 2013, 09:57:07 am »
Se c'è un tracking number, ti viene chiesto da Paypal,e da li vedono se è stato spedito/ricevuto. A me era capitato cosi...stai tranquillo che se sei dalla parte della ragione non ti prelevano i soldi.

Offline Max__65

• Hero Member
« Risposta #23 il: Gennaio 11, 2013, 09:59:05 am »

Max, ma sei sicuro che ci vogliano 160 euro??
Allora non ne vale la pena perchè la bici la devo vendere a 650 euro... sigh :wut30:

si sii!!  80 euro via nave!!  mail box 250 e UPS 400   "SO PAZZ"

Offline Colt_S-Works

• Utente Sostenitore 2015
  • Hero Member
« Risposta #24 il: Gennaio 11, 2013, 11:01:17 am »
vendendo e facendosi pagare con paypal é facile tutelarsi offendo semplicemente una spedizione assicurata e tracciabile.
le assicurate sono tracciabili dalla partenza all´arrivo, appunto per il caso di smarrimento ..
nelle condizioni di vendita bisogna offrire anche la spedizione assicurata se si offre come alternativa economica la non assicurata . cio implica che l'acquirente é libero di scegliere !
poi nel caso di controversia é importante avere la prova di spedizione (ricevuta)

vendendo su ebay e sequendo il processo di realizzazione etichetta di spedizione con dhl si linka automaticamente il nr. di sped. in altri casi é buona regola inserire il numero di spedizione e indicarlo. se venduto privatamente tramite altri tipi di pubblicazione / inserzione si puo se pagati su paypal inserire li il nr. di sped .

step successivo se veramente il pacco va perso il mittente deve richiedere la ricerca compilando un modulo

In ogni modo se aperta controversia sará pay pal prima a contattarti ... se tu non gli risponderai allora si che ti toglie i soldi .... 

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #25 il: Gennaio 11, 2013, 11:31:09 am »
Scarica subito il saldo paypal su una carta associata (e se vuoi essere proprio sicuro preleva i soldi)

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/

Offline M5 Power

• Hero Member
  • CHE TE LO DICO A FARE!!!
    • http://specyspecial.blogspot.com/
« Risposta #28 il: Gennaio 11, 2013, 03:28:33 pm »
paypal mi ha gia contattato e ho spedito la ricevuta....ma se come dice dream non è tracciabile perdo le ruote e anche i soldi???

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #29 il: Gennaio 11, 2013, 03:31:44 pm »
paypal mi ha gia contattato e ho spedito la ricevuta....ma se come dice dream non è tracciabile perdo le ruote e anche i soldi???

scusa ma (dando per scontato che il tizio ci sta provando) come fanno a toglierti i soldi ?