Autore Topic: Linea Catena: Guarnitura X0 + Corone Ari (spid. integrato)  (Letto 1046 volte)

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Linea Catena: Guarnitura X0 + Corone Ari (spid. integrato)
« il: Gennaio 11, 2013, 10:23:14 am »
Che ne pensate ? non ho letto molto in giro....

per me un passo indietro rispetto alla FRM CU2 che avevo prima...urgono pareri !!

Offline danibiker

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Re:Linea Catena: Guarnitura X0 + Corone Ari (spid. integrato)
« Risposta #1 il: Gennaio 11, 2013, 10:28:36 am »
Io usavo FRM (per 3 anni) e come linea catena è peggio la frm secondo me... sul muletto ho una K-Force 386 e dopo averla smontata ho montato come prova la mia nuova X.0 con integrate..la linea catena è identica al mm e pure il fattore Q !
E non è malaccio come linea mi sembrava..

Però io uso la versione BB30..quindi non saprei dirti..non l'ho mai capita esattamente questa differenza

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Re:Linea Catena: Guarnitura X0 + Corone Ari (spid. integrato)
« Risposta #2 il: Gennaio 11, 2013, 10:33:21 am »
Io usavo FRM (per 3 anni) e come linea catena è peggio la frm secondo me... sul muletto ho una K-Force 386 e dopo averla smontata ho montato come prova la mia nuova X.0 con integrate..la linea catena è identica al mm e pure il fattore Q !
E non è malaccio come linea mi sembrava..

Però io uso la versione BB30..quindi non saprei dirti..non l'ho mai capita esattamente questa differenza

capisco. io uso il movimento centrale GXP per Specy che dalla parte delle corone sporge molto di più (la calotta esterna) rispetto a quello FRM. Penso che il BB30 ha le calotte più strette. Hai mai provato a mettere  i 2 estremi (corona grande e pignone grande) e far girare all'indietro la pedivella ?


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Re:Linea Catena: Guarnitura X0 + Corone Ari (spid. integrato)
« Risposta #3 il: Gennaio 11, 2013, 10:46:09 am »
Io usavo FRM (per 3 anni) e come linea catena è peggio la frm secondo me... sul muletto ho una K-Force 386 e dopo averla smontata ho montato come prova la mia nuova X.0 con integrate..la linea catena è identica al mm e pure il fattore Q !
E non è malaccio come linea mi sembrava..

Però io uso la versione BB30..quindi non saprei dirti..non l'ho mai capita esattamente questa differenza

capisco. io uso il movimento centrale GXP per Specy che dalla parte delle corone sporge molto di più (la calotta esterna) rispetto a quello FRM. Penso che il BB30 ha le calotte più strette. Hai mai provato a mettere  i 2 estremi (corona grande e pignone grande) e far girare all'indietro la pedivella ?

Bhe non è importante quanto sporge il BB perchè dovrai sempre e comuque centrare le pedivelle rispetto al piantone...dipende solo dalla lunghezza dell'asse! Il bb30 non ha proprio le calotte, ma poi ci vanno gli spessori sull'asse..che alla fine fanno la stessa cosa..

Himè non ho provato perchè non volevo sporcare la guarnitura nuova con la catena..ma non gira bene nella K-Force..e non girerà bene manco qui! (e neanche nell'FRM girava il 42-36 sinceramente)

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Re:Linea Catena: Guarnitura X0 + Corone Ari (spid. integrato)
« Risposta #4 il: Gennaio 11, 2013, 11:21:43 am »
io prima con l'FRM mettendo il 40-32  girava tranquillamente in maniera fluida anche pedalando all'indietro...

adesso con il 39-32 pedalando indietro la catena scarroccia e cade sui pignoni sotto...

comunque la catena (pure a occhio si vede) con incroci estremi è più piegata rispetto alla FRM

Offline danibiker

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Re:Linea Catena: Guarnitura X0 + Corone Ari (spid. integrato)
« Risposta #5 il: Gennaio 11, 2013, 11:25:13 am »
io prima con l'FRM mettendo il 40-32  girava tranquillamente in maniera fluida anche pedalando all'indietro...

adesso con il 39-32 pedalando indietro la catena scarroccia e cade sui pignoni sotto...

comunque la catena (pure a occhio si vede) con incroci estremi è più piegata rispetto alla FRM
sarà che io avevo 42-27 e 11-36 quindi catena più tirata negli estremi maggiori!