erano di un mio amico che ha deciso di vendere tutto perchè stavano in una soffitta a prendere polvere dal 1995.
come montaggio:
la yeti: ho già uno stem kooka a traliccio turquoise da 120 che la aspetta, i freni attuali sono dei Critical e sono i suoi, per le ruote, non ho ancora deciso ma ho valide alternative (CK,HOPE,nukeprof)
la mantis: la forcella attuale è una WP Round Fork Rebel (quella che Bart Brentjens ci ha vinto le olimpiadi nel '96, esc 63 peso 1430g) e sono indeciso se cambiarla o no, perchè funziona bene ed è molto particolare e in casa non ho niente con attacco cantilever da metterci. Vorrei tenere anche la serie sterzo filettata nera CK. Il nolen invece ovviamente è scoppiato, lo porterò da un ragazzo che prepara mono e forcelle da moto e guardo se me lo sistema, lo ha già aperto una volta negli anni 90 per cambiarci le lamelline interne e farlo funzionare in maniera differente dall'originale, ci cambierà le guarnizioni, sostituirà olio e caricherà il gas)
piano piano le finirò!
Come già detto: Brevo, brevo......arimaledetto!!
Il Kooka a traliccio?......non ci sono parole....anzi si!! Sostituire al volo il Manitou...ora!!!
I Critical invece, personalmente, li vedrei meglio sulla Mantis....
Restando su Mantis, la Rond WP (White Power...se ricordo bene), era da tanto che non la vedevo.....e tutto sommato ci può anche stare, per il Noleen, in effetti erano belli ma tendenzialmente delicati, il mio vicino di casa, Vintage bikers, se li lavora da solo i Noleen....mi ricordo ancora quando mi faceva vedere i vari pacchi lamelle, che lui sostuiva con l'olio in funzione delle stagione d'utilizzo.