Autore Topic: Riconoscere un Tarocco  (Letto 61062 volte)

Offline Max__65

• Hero Member
  • MTB: Specialized Epic HT 2020 AXS Stealth
  • Road Bike: Vespa GTS 300 76000 KM
Riconoscere un Tarocco
« il: Gennaio 03, 2013, 09:21:41 pm »
Mi balenava l’idea di sostituire il trittico e facendo delle ricerche sul web mi è parso di capire, leggendo tra i vari forum e guardando le foto dei vari mercatini e della baia, che ci sono in giro alcuni articoli taroccati. Sarebbe utile per molti poter conoscere queste imitazioni per evitare incauti acquisti, quindi, perché non descriviamo qui le probabile imitazioni e magari postiamo anche le foto scaricandole dai vari siti anche se di cattiva qualità per evitare fregature??!! 

Offline fascino

• Hero Member
  • MTB: Scalpel-SI Tuned
  • Road Bike: Focus Izalco Max
Re:Riconoscere un Tarocco
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2013, 02:06:41 pm »
ho letto ora per caso questo nuovo 3d...colgo l'occasione per riportare una mia esperienza avuta la scorsa estate e finita diciamo bene per me...

Cercavo un reggi da sostituire al mio save sulla flash. Ho trovato uno RITCHEY SUPERLOGIC che faceva al caso mio.
Contattato il venditore ed essendo qui vicino a casa mia, subito mi reco a prendere il reggi: durante l'acquisto mi accordo che il prodotto ha uno spessore del tubo anomalo, molto generoso, a differenza dei vari wcs posseduti dove lo spessore è nell'odine di 1-2 millimetri c.ca
Non fosse solo questo, il peso pare strano (a mano pare pesante).
Perplesso mi congedo lasciando detto che in caso avessi avuto problemi, avrei gradito riconsegnare il reggi al suo proprietario.
Giunto a casa, mi organizzo per pesare il reggi (non ho bilancia) e...la bilancia segna 280 grammi di puro marmo di carrara.
Subito richiamo il "tipo" e gli dico he il reggi non va bene, non riesco a posizionare la sella in modo corretto per via dell'arretramento eccessivo  :bleh:

in sintesi: il reggi l'ho riportato al padrone il quale se l'è ripreso con non poche storie...che fosse lui in malafede non lo so, sta di fatto che il reggi era un gran tarocco dalle grafiche identiche all'originale. Cetro è che io potevo lasciarlo subito al padrone visto che non sono "l'ultimo arrivato" e avevo notato varie anomalie, ma la foga dell'uprgade aveva avuto la meglio sulla ragione (e sulle mani che avevano pesato giusto...come non fidarsi delle proprie mani!!!!)

foto non ne ho fatte, peccato.
Avete problemi con l'assicurazione?
io sono il "medico" per queste malattie ;-)

Offline pidev

• Hero Member
  • MTB: Cdale Scalpel 650b e/o 29er
  • Road Bike: ʍ il bitume!
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2013, 02:17:44 pm »
Per i meno sgamati, questo è il fake più diffuso:

A ruota questo:

e per finire un bel quadretto di famiglia:

FBL >>> Fa Balà L'och  :whistling2:
if(day == 7) thread.sleep(1000*60*60*24);   :biggrin2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Max__65

• Hero Member
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2013, 02:19:24 pm »
e come dicevo io allora...   :whistling2: :whistling2: :whistling2: WCS Carbon pezzotti a vagonate!! 

Offline BinoBaus

• Hero Member
  • MTB: Specy epic
  • Road Bike: Specy electrodisk
« Risposta #4 il: Gennaio 07, 2013, 02:26:38 pm »
il primo tanto tanto è identico al bontrager race xxx lite (male che và hai preso un reggisella "fake" d'autore, penso sia fatto dalla stessa ditta che fà il bontrager) ma il secondo non si può guardare....... la curva  invece è ingannevole!!!!
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2013, 12:15:59 pm da BinoBaus »

Offline Max__65

• Hero Member
« Risposta #5 il: Gennaio 07, 2013, 02:29:36 pm »
le curve... sono perfette anche nel peso!!  cè uno che ha messo una pesata da 134g

Offline pidev

• Hero Member
« Risposta #6 il: Gennaio 07, 2013, 03:08:28 pm »
@Bino
@ Max

posso anche concordare con voi che, il reggisella effettivamente è un bontrager (e quindi non male come base) e che le curve abbiano lo stesso peso ma non comprerei mai e poi mai un prodotto contraffatto con un logo di un altro produttore.
questa a casa mia si chiama truffa.

Nel mio lavoro mi sono trovato con dei prodotti copiati di sana pianta logo compreso e vi assicuro che non è bello, soprattutto quando ti tornano a te da riparare o da sostituire perchè non funzionanti con le rimostranze del cliente che pensa siano effettivamente tuoi prodotti  :ranting2:

Life is like riding a bicycle. To keep your balance, you must keep moving. (Albert Einstein)

Offline Max__65

• Hero Member
« Risposta #7 il: Gennaio 07, 2013, 03:46:15 pm »
Pidev... ma forse non hai letto tra le righe, noi siamo dello stesso tuo parere!  questo post nasce per trovare una soluzione per proteggerci dalle contraffazioni, poi se cè qualcuno che vuole comprare un prodotto contrafatto sono affarinsuoi... nn stiamo parlando del finto moncler.. qui si finisce con i dentini sull'attacco manubrio 

Offline pidev

• Hero Member
« Risposta #8 il: Gennaio 07, 2013, 05:02:18 pm »
Scusa Max, non era mia intenzione far riferimento a voi come supporters di questo o quel tarocco.  :no:
Era solo per ben chiarire il mio pensiero sulle contraffazioni.
Poi non so nemmeno se questi siano realizzati tanto male sai, se trovassi una piega o un reggisella così no brand o con il brand del costruttore sconosciuto che sia lo potrei anche acquistare  :wink_smilie:

Offline Max__65

• Hero Member
« Risposta #9 il: Gennaio 07, 2013, 05:13:55 pm »
cmq... visto che ricordavo di aver visto nella mia piega un etichetta adesiva, ho scritto alla Lar**   In verità anche io ho visto un reggisella no brand dritto di buona fattura con la testa a triplo spessore che mi stuzzica.

quasi OT  ma come si tolgono i rinforzi per le appendici senza demolirlo??  fine OT

Offline p04

• Jr. Member
  • **
Riconoscere un Tarocco
« Risposta #10 il: Gennaio 07, 2013, 05:15:59 pm »
Anche se non siamo nel campo dei "componenti" ma in quello degli "accessori", un altro oggetto parecchio falsificato sono gli oakley jawbone.
Qualcuno ha foto dei fake e magari qualche consiglio per evitare fregature??

Offline R1el

• Hero Member
« Risposta #11 il: Gennaio 07, 2013, 05:35:34 pm »
Anche se non siamo nel campo dei "componenti" ma in quello degli "accessori", un altro oggetto parecchio falsificato sono gli oakley jawbone.
Qualcuno ha foto dei fake e magari qualche consiglio per evitare fregature??
se ne parlava in un'altro topic, esteticamente perfetti (quelli di ultima generazione) la plastica la senti un po' più scricchiolante rispetto alla dura e quasi gommosa degli originali, mentre se parli degli oakley tarocchi di quelli in ferro no, quelli non si accorgono neanche in negozio che sono finti.
------------------------------------------------------------------------

Offline massif

• Sr. Member
« Risposta #12 il: Gennaio 15, 2013, 03:58:25 pm »
Per i meno sgamati, questo è il fake più diffuso:

A ruota questo:

e per finire un bel quadretto di famiglia:

FBL >>> Fa Balà L'och  :whistling2:

Nell'ultima foto i prodotti sembrano molto simili all'originale ...come si smascherano i truffatori?
Quali sono le principali cose da verificare oltre al peso?

Offline Max__65

• Hero Member
« Risposta #13 il: Gennaio 15, 2013, 04:15:03 pm »
su MTBR in merito alle pieghe Ritchey WCS indicavano come "difetti" la mancanza dei rinforzi specifici per le bar end e la lieve... per non dire inesistente...  lavorazione a buccia d'arancia nella zona di fissaggio all'attacco manubrio, ed aggiungerei, la mancanza del bollino adesivo posto all'interno che identifica l'operatore addetto al controllo produzione
« Ultima modifica: Gennaio 15, 2013, 04:19:49 pm da Max__65 »

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #14 il: Gennaio 20, 2013, 11:24:37 am »
beccatevi questa sella 80 gr !!!  troppo bella ne ho prese 3  :bleh: altre foto qui https://picasaweb.google.com/marcovalca/SellaSpecy?authuser=0&authkey=Gv1sRgCMfe17PYmq3QDg&feat=directlink