Autore Topic: Ho perso la sella....  (Letto 5324 volte)

Vitto

• Visitatore
Re:Ho perso la sella....
« Risposta #30 il: Luglio 12, 2013, 04:15:19 pm »
pUO' ESSERE, anzi nesono sicuro...è quasi artigianale come sella...puo' essere l'interasse tra i carrelli o la sezione del carrello stesso che non sono corretti...  Comunque non si scappa o uno o l'altro...laselal costa 200€ non la cambio..cambiero' i barilotti con le aquilotte

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #31 il: Luglio 12, 2013, 04:22:17 pm »
il ragionamento non fa una grinza...ripeto la nuova sella WR che mi è arrivata l'ho controllata alla perfezione: i carrelli sono perfetti e i barilotti infatti non si sono mossi di un mm (piu di 100 km fatti tutti in mtb)

roby73

• Visitatore
R: Ho perso la sella....
« Risposta #32 il: Luglio 12, 2013, 04:31:47 pm »
Secomdo me dipende tanto dal tipo e dalla quantità di vibrazioni trasmessi alla sella, dal telaio e dal reggi.
Tanto più rigido è il telaio ed i vari componenti,tanto più facile è che si sviti il tutto.
Io adesso uso i kcnc. Meglio, ma devo controllare spesso, perche le viti si svitano anche con il loctite blu.

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #33 il: Luglio 12, 2013, 04:34:16 pm »
ma come fate ? in 25 anni non mi ricordo di un bullone allentato in zona sella/reggisella  :smile:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #34 il: Luglio 12, 2013, 04:46:07 pm »
No no infatti nemmeno a me si allentano... perkè se cerco d isvitare il barilotto, non ci riesco, a mano, tanta loctite c'è!!! Si "scarrella" proprio...secondo me non sono le vibrazioni..l'ultima volta mi è capitato ad un km da casa su asfalto... Credo che sia il peso, magari piu' sull'anteriore in alcune situazioni, che alleggerisce la il carico del carrello sul barilotto stesso e lo fa scarrellare... ma NON è la vite che si svita

Offline RightClick

• Hero Member
  • Legends never die.
« Risposta #35 il: Luglio 12, 2013, 04:48:21 pm »
credo anche io...poi ogni caso fa storia a se

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #36 il: Luglio 12, 2013, 05:10:36 pm »
Come sapete con le selle in questo periodo sono piuttosto coinvolto, purtroppo non esiste un vero e proprio standard in merito sia per la larghezza carrelli delle selle che per le mezzelune e barilotti/aquilette.

Dalle mie analisi è risultato che una buona larghezza media dei binari che è usata da molti produttori è di circa 41.5 mm come interasse tra i due binari.

I barilotti pop tra l'altro, oltre ad avere interasse leggermente più largo, circa 42 mm sono secondo me stati concepiti per selle con carrelli da 7 mm, però come ben sappiamo sono assai poche le selle con carrelli carbon da 7 mm, di queste quelle che non si rompono ancor meno  :biggrin2: Quindi sopratutto per questo motivo poggiano male sui carrelli di molte selle carbon e non forniscono un adeguata ritenzione.

Tra l'altro, sui carrelli carbon, dopo un primo serraggio c'è una sorta di assestamento e dopo pochi km andrebbe tutto controllato e ritensionato, essendo comunque il carrello in carbonio sotto certi aspetti più cedevole rispetto a quello in metallo.

Vedo spesso molti di voi che si cimentano in tuning reggisella mixando componenti vari a volte poi lamentando problemi vari, purtroppo si da per scontato che tutto vada bene e che sia compatibile e che siano dettagli di seconda importanza ma come vedete non lo è. In questi casi si appprezza chi cura il dettaglio o se non altro chi quando vi vende un prodotto vi avvisa sulle eventuali problematiche connesse!

Vitto

• Visitatore
« Risposta #37 il: Luglio 12, 2013, 05:16:37 pm »
Io ho solo messo i barilotti al post odelle aquilotte originali..ma il rest oè tutto MCFK....Di contr osulla extralite, ho il reggi KCNC cn hardwere extralite, a sua volta misto tra thepost Ul e Hyperpost...sella CHT prototipo....e mai si è mossa...in un anno!

Offline Dream Bikes

• Global Moderator
  • Hero Member
  • Bike Jewellery
    • Dream Bikes
  • MTB: SG Compositi Waraxe 2.0, Moustache Trail Gulf Racing Custom
« Risposta #38 il: Luglio 12, 2013, 05:21:48 pm »
Io ho solo messo i barilotti al post odelle aquilotte originali..ma il rest oè tutto MCFK....Di contr osulla extralite, ho il reggi KCNC cn hardwere extralite, a sua volta misto tra thepost Ul e Hyperpost...sella CHT prototipo....e mai si è mossa...in un anno!

Beh, come sai Extralite cura molto il dettaglio, per cui sull'hardware è molto pignolo! :biggrin2:

Vitto

• Visitatore
« Risposta #39 il: Luglio 12, 2013, 05:47:12 pm »

Beh, come sai Extralite cura molto il dettaglio, per cui sull'hardware è molto pignolo! :biggrin2:

aNCHE QUELLO è VERO... tant'è che c'era l'ultimo esemplare di Thepost Ul 31.6x400..non me l'ha voluto dare perchè il diam interno era sotto quota di 0.2mm  :77:..allora mi sono preso su l'hardwere  :laughing1: e l'ho accoppiato alla culla del reggisella nuovo...

roby73

• Visitatore
« Risposta #40 il: Luglio 12, 2013, 06:40:55 pm »
con reggi ax e hardware originale, con aquilette simili alle pop, ho avuto gli stessi problemi.
Le aquilette si giravano.

Offline eliflap

• Moderator
  • Hero Member
  • il GHIBELLIN fuggiasco ... una LEFTY è per sempre
    • ELIFLAP
  • MTB: F-Si LTD
  • Road Bike: LTK 028
Re:R: Ho perso la sella....
« Risposta #41 il: Luglio 12, 2013, 07:47:59 pm »
con reggi ax e hardware originale, con aquilette simili alle pop, ho avuto gli stessi problemi.

io invece le uso da anni , tipo 3-4 ,reggisella Europa  con selle Saevid in mtb

mai una rogna, le adoro  :wub:

e sinceramente c'è un abisso tra le ax e le pop ... sono similega, simili una sega

roby73

• Visitatore
R: Re:R: Ho perso la sella....
« Risposta #42 il: Luglio 12, 2013, 08:50:24 pm »

io invece le uso da anni , tipo 3-4 ,reggisella Europa  con selle Saevid in mtb

mai una rogna, le adoro  :wub:

e sinceramente c'è un abisso tra le ax e le pop ... sono similega, simili una sega
beh,  come forma ci assomigliano,  non voglio paragonare la qualità ax con quella pop...ci mancherebbe.
Comunque con Speedneedle la situazione non cambia. Metti l'una o metti l'altra girano sempre....come le mie p...e!;D

Vitto

• Visitatore
« Risposta #43 il: Luglio 13, 2013, 04:04:52 pm »
Oggi dopo 20 km successo ancora..in pianura sento trac e la sella impenntata. Mi fermo la sistemo e mi viene in mente che qualcuno quu ha detto che o pop per lavorare bene con le WR spesso sono storti..cazzo..è cosi davvero...per adagiarsi e accoppiarsi con il carrello WR il barilotto anteriore lavora storto. Adesso lo provo cosi...se capita di nuovo metto davvero le aquilotte.

Sent from my GT-I8190 using Tapatalk 4 Beta

roby73

• Visitatore
« Risposta #44 il: Luglio 27, 2013, 11:29:20 am »
Hai risolto?