Autore Topic: Cambio xx con powercordz  (Letto 888 volte)

roby73

• Visitatore
Cambio xx con powercordz
« il: Luglio 24, 2013, 01:09:55 pm »
Mi sembra che con il cambio in questione abbinato al cavo powercordz da 1.2, quest'ultimo scivoli dal morsetto xx.
Adesso devo accertarmene, ma sembra proprio così.
Avete qualche consiglio?

Vitto

• Visitatore
Re:Cambio xx con powercordz
« Risposta #1 il: Luglio 24, 2013, 01:16:33 pm »
Si...montalo perchè non scivola. l'ho usato per due anni senza mai toccarlo

roby73

• Visitatore
R: Cambio xx con powercordz
« Risposta #2 il: Luglio 24, 2013, 01:39:02 pm »
Ieri ho fatto un'uscita di 40km, la cambiata è migliorata, ma ho avuto un lavoro continuo nel regolare la tensione del cavo cambio.
Insieme ai cavi ho messo anche guaine nuove. Quindi le cose sono 2, o il cavo scivola dal morsetto del cambio, oppure le guaine si stanno adattando.....
Voi che dite?

Offline Enea

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008
« Risposta #3 il: Luglio 24, 2013, 01:54:33 pm »
anche io lo uso da 2 anni, non ho mai dovuto effettuare nuove registrazioni al cambio...lo hai montato come prescritto? effettuando una U attorno alla vite di serraggio?

roby73

• Visitatore
R: Re:Cambio xx con powercordz
« Risposta #4 il: Luglio 24, 2013, 01:58:58 pm »
anche io lo uso da 2 anni, non ho mai dovuto effettuare nuove registrazioni al cambio...lo hai montato come prescritto? effettuando una U attorno alla vite di serraggio?
ecco......io non capisco dove far passare il filo per fare la u.
Sul deragliatore l ho fatta, ma dietro, come l'hai fatta tu?

Vitto

• Visitatore
« Risposta #5 il: Luglio 24, 2013, 02:34:37 pm »
Nn ho fatto nessuna "U"  :no:... Ho semplicemente meso della Loctite sulla vite M6, tirata bene, perchè una M6 sopporta coppie maggiori di una classica M5....tra l'altro credo sia in titanio e Torx T-25.... Fai passare il cavo nel "canale" apposito, metti bene la sua rondellona bislunga e tiri alla morte. Non si molla piu'

roby73

• Visitatore
R: Re:Cambio xx con powercordz
« Risposta #6 il: Luglio 24, 2013, 03:03:05 pm »
Nn ho fatto nessuna "U"  :no:... Ho semplicemente meso della Loctite sulla vite M6, tirata bene, perchè una M6 sopporta coppie maggiori di una classica M5....tra l'altro credo sia in titanio e Torx T-25.... Fai passare il cavo nel "canale" apposito, metti bene la sua rondellona bislunga e tiri alla morte. Non si molla piu'
ok ti farò sapere. ;D

Vitto

• Visitatore
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2013, 03:04:05 pm »
ok

Offline Enea

• Hero Member
  • MTB: Scott Scale 700 SL 2014
  • Road Bike: Cervelo R3sl 2008
Re:R: Re:Cambio xx con powercordz
« Risposta #8 il: Luglio 24, 2013, 05:23:35 pm »
ecco......io non capisco dove far passare il filo per fare la u.
Sul deragliatore l ho fatta, ma dietro, come l'hai fatta tu?
personalmente io l'ho montato così, ho passato il cavo sotto il morsetto per serrarlo, poi sono immediatamente tornato fuori ruotando ad U attorno alla vite che chiude e ho serrato la vite...è semplicissimo.. :shifty:

roby73

• Visitatore
R: Cambio xx con powercordz
« Risposta #9 il: Luglio 26, 2013, 01:42:37 pm »
Intanto ho chiuso il morsetto normalmente,  senza u. Ieri sera è andato tutto bene...nessuna regolazione e per me la cambiata con questi cavi risulta più morbida essendo, il cavo, praticamente privo di attrito.
Se resistono sono al top.
Comunque quoto enea, se possibile la u dietro è sempre meglio farla.