Autore Topic: Da tripla xt a doppia, ma quale? e perchè?  (Letto 852 volte)

Offline Roby75

• Newbie
  • *
  • MTB: CUBE REACTION
Da tripla xt a doppia, ma quale? e perchè?
« il: Dicembre 28, 2012, 09:28:11 pm »
Ciao vorrei mettere la doppia ma non so quale. Attualmente o la tripla xt 42-32-24. Quali sarebbere i vantaggi nel mettere una doppia di alto livello? Con la gambe riesco a spingere tranquillamente la doppia. Un mio amico dice sempre che per migliorare la bici si deve cambiare ruote e guarnitura, io le mavic slr, ma non capisco cosa guadagno cambiando la guarnitura. grazie

Offline erik

• Newbie
  • *
Re:Da tripla xt a doppia, ma quale? e perchè?
« Risposta #1 il: Dicembre 28, 2012, 11:12:53 pm »
ma.......cambiando ruote concordo pienamente, ma la guarnitura.....magari trovare una combinazione di rapporti ideali , quello si! xt già è una buona guarnitura secondo me'.

Offline farmanna

• Jr. Member
  • **
  • MTB: Stump Jumper 29 expert, Bigfoot 27.5 epic HT
  • Road Bike: Venge Sworks
Re:Da tripla xt a doppia, ma quale? e perchè?
« Risposta #2 il: Dicembre 29, 2012, 10:25:59 pm »
Ciao vorrei mettere la doppia ma non so quale. Attualmente o la tripla xt 42-32-24. Quali sarebbere i vantaggi nel mettere una doppia di alto livello? Con la gambe riesco a spingere tranquillamente la doppia. Un mio amico dice sempre che per migliorare la bici si deve cambiare ruote e guarnitura, io le mavic slr, ma non capisco cosa guadagno cambiando la guarnitura. grazie
cambiare da tripla a doppia significa non pensare più agli incroci cioè puoi sfruttare tutto il pacco pignoni con entrambe le corone.