Autore Topic: Sostituzione mozzo ruota posteriore  (Letto 1957 volte)

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
  • MTB: Trail prototipe 7,4kg
Sostituzione mozzo ruota posteriore
« il: Dicembre 18, 2012, 07:34:09 am »
Purtroppo ho un problema con il mio mozzo posteriore "acros" che alla fine si è rivelato un notevole pacco  :cray: sono vittima di rumori inspiegabili ai quali in due serate di studio non sono riuscito a venire a capo del problema ... Ora, visto che in cantina ho una ruota con mozzo DT swiss 240 , vorrei procedere con la sostituzione... È un lavoro molto difficile ? Ho sia il centraruote di un amico che il tensiometro , ma non vorrei smontare tutto e rimanere a piedi... Purtroppo in Liguria con le ruote siamo messi molto male e non saprei a chi rivolgermi nel caso volessi fare eseguire il lavoro ad un esperto, Grazie per gli eventuali consigli  :cheers:

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Sostituzione mozzo ruota posteriore
« Risposta #1 il: Dicembre 18, 2012, 07:38:57 am »
Purtroppo ho un problema con il mio mozzo posteriore "acros" che alla fine si è rivelato un notevole pacco  :cray: sono vittima di rumori inspiegabili ai quali in due serate di studio non sono riuscito a venire a capo del problema ... Ora, visto che in cantina ho una ruota con mozzo DT swiss 240 , vorrei procedere con la sostituzione... È un lavoro molto difficile ? Ho sia il centraruote di un amico che il tensiometro , ma non vorrei smontare tutto e rimanere a piedi... Purtroppo in Liguria con le ruote siamo messi molto male e non saprei a chi rivolgermi nel caso volessi fare eseguire il lavoro ad un esperto, Grazie per gli eventuali consigli  :cheers:

se hai pazienza mandamele, non te lo meriti visto che le ruote non le hai prese da me :frusta: :frusta: :frusta: ma no problem :cheers: 
comunque sia bisogna vedere se i raggi vanno bene, ci saranno i nipples da cambiare sicuramente.....
Hai provato a sostituire il cuscinetto interno della ruota libera?
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #2 il: Dicembre 18, 2012, 07:45:23 am »

se hai pazienza mandamele, non te lo meriti visto che le ruote non le hai prese da me :frusta: :frusta: :frusta: ma no problem :cheers: 
comunque sia bisogna vedere se i raggi vanno bene, ci saranno i nipples da cambiare sicuramente.....

:biggrin2: hai ragione Marco , ma le ruote le ho prese dal mio amico Serafino che me le ha cedute semi nuove
Ad un prezzo abbastanza allettante... Spero dunque di essere perdonato  :hail: farò dunque magari le verifiche del caso soprattutto per la lunghezza dei raggi perché se non dovessero andare a questo punto mi conviene fare una ruota nuova con mozzo DT e tenere questa di scorta.....

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2012, 07:49:34 am »

:biggrin2: hai ragione Marco , ma le ruote le ho prese dal mio amico Serafino che me le ha cedute semi nuove
Ad un prezzo abbastanza allettante... Spero dunque di essere perdonato  :hail: farò dunque magari le verifiche del caso soprattutto per la lunghezza dei raggi perché se non dovessero andare a questo punto mi conviene fare una ruota nuova con mozzo DT e tenere questa di scorta.....

Davide, per i raggi te li verifico io , no problem ma prima di fare tutto fidati, controlla il cuscinetto che ti ho detto, o meglio, sostituiscilo mettendoci un po' di loctite quando inserisci il nuovo, lascialo seccare e poi usala, e' una operazione che costa poco e puo' risolverti il problema....
La mia era una battuta ...poi Serafino: MITTTICOOOOOO!!!!
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline alexexs9

• Hero Member
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2012, 09:45:23 am »
stesso problema con mozzo Acros. L'ho smontato ed ho visto quanto cavolo sono fatti MALE!!!! non valgono assolutamente i soldi che li fanno pagare! Le lamelle che alzano i cricchetti perdono piccolissimi frammenti metallici i quali si vanno ad infilare ovunque creando rumori e malfunzionamenti. ORA LA MIA IDEA è DI METTERCI UNA RUOTA LIBERA DI UN'ALTRA MARCA, CHISSA' SE NE TROVO COMPATIBILI
Prova....

Offline dandivale

• Hero Member
  • light brothers
    • light brothers
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2012, 12:39:39 pm »
stesso problema con mozzo Acros. L'ho smontato ed ho visto quanto cavolo sono fatti MALE!!!! non valgono assolutamente i soldi che li fanno pagare! Le lamelle che alzano i cricchetti perdono piccolissimi frammenti metallici i quali si vanno ad infilare ovunque creando rumori e malfunzionamenti. ORA LA MIA IDEA è DI METTERCI UNA RUOTA LIBERA DI UN'ALTRA MARCA, CHISSA' SE NE TROVO COMPATIBILI

Effettivamente anche a me l'unica cosa che piace è il fatto che si smontano senza attrezzi, ma per il resto sono un vero disastro.... Nel corpetto cè una gabbia a rulli che non vedevo dai tempi che smontavo il pistone sul "fifty" .... È che ha un gioco da paura, poi per caso se si sforza appena facendola girare, gratta come un maglione di lana dopo aver fatto la doccia  :ranting2:
Ora valuto e vedo il da farsi , Marco, al limite ti contatto in privato...  :cheers:
« Ultima modifica: Dicembre 18, 2012, 09:07:21 pm da dandivale »

Offline alexexs9

• Hero Member
  • Follow...
  • MTB: Giant Anthem Advanced 2017
  • Road Bike: Focus Cayo Disc
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2012, 03:54:41 pm »
io provo con un'altra ruota libera
Prova....