Purtroppo ho un problema con il mio mozzo posteriore "acros" che alla fine si è rivelato un notevole pacco sono vittima di rumori inspiegabili ai quali in due serate di studio non sono riuscito a venire a capo del problema ... Ora, visto che in cantina ho una ruota con mozzo DT swiss 240 , vorrei procedere con la sostituzione... È un lavoro molto difficile ? Ho sia il centraruote di un amico che il tensiometro , ma non vorrei smontare tutto e rimanere a piedi... Purtroppo in Liguria con le ruote siamo messi molto male e non saprei a chi rivolgermi nel caso volessi fare eseguire il lavoro ad un esperto, Grazie per gli eventuali consigli
se hai pazienza mandamele, non te lo meriti visto che le ruote non le hai prese da me ma no problem
comunque sia bisogna vedere se i raggi vanno bene, ci saranno i nipples da cambiare sicuramente.....
Hai provato a sostituire il cuscinetto interno della ruota libera?
hai ragione Marco , ma le ruote le ho prese dal mio amico Serafino che me le ha cedute semi nuove
Ad un prezzo abbastanza allettante... Spero dunque di essere perdonato farò dunque magari le verifiche del caso soprattutto per la lunghezza dei raggi perché se non dovessero andare a questo punto mi conviene fare una ruota nuova con mozzo DT e tenere questa di scorta.....
Davide, per i raggi te li verifico io , no problem ma prima di fare tutto fidati, controlla il cuscinetto che ti ho detto, o meglio, sostituiscilo mettendoci un po' di loctite quando inserisci il nuovo, lascialo seccare e poi usala, e' una operazione che costa poco e puo' risolverti il problema....
La mia era una battuta ...poi Serafino: MITTTICOOOOOO!!!!