Autore Topic: Mavic Drift - La scarpa invernale da bici  (Letto 7012 volte)

Offline Ueuezaza

Mavic Drift - La scarpa invernale da bici
« il: Dicembre 17, 2012, 10:59:32 pm »
Qualcuno di voi le ha mai provate o viste?

Mi interesserebbe la cosa, perché io soffro molto il freddo ai piedi e alle mani, soprattutto con le scarpe Mavic, che sono molto stottili e ben ventilate. So che anche SIDI fa delle ottime scarpe invernali, ma siccome uso scarpe estive Mavic sia in MTB che ROAD mi piacerebbe restare su Mavic per avere una calzata il più simile possibile.

Detto questo mi interesserebbero non solo perché mi risparmierei di mettere oltre ai calzetti da bici anche quelli windstopper e copriscarpe, ma anche perché usando le scarpe per offroad, faccio fuori un paio di copriscarpe ad allenamento.
Sinceramente non le ho mai considerate prima ad ora perché non sono mai uscito così tanto in MTB d'inverno come quest'anno e pensavo che economicamente non ne sarebbe valsa la pena, ma siccome si trovano a poco più di 90€ quelle della Mavic, ci sto facendo un pensierino. Alla fine 90€ corrispondono più o meno a 3 coppie di copriscarpe. :dry: Poi considerando che dovrebbero tenere veramente caldo la cosa mi stuzzica assai.

La domanda che mi pongo è: Sono veramente così calde da sostituire copriscarpe e calzetti windstopper? Beh, sono Gore Tex queste scarpe, quindi sicuramente sostituiscono totalmente i copriscarpe e se proprio vedo che ho ancora freddo posso sempre mettermi i calzetti windstopper.
Poi anche se le utilizzassi nella neve non mi si dovrebbero bagnare i piedi.

Ora come ora sono al limite, nel senso che se fa parecchio freddo non posso fare lunghe uscite, quindi queste sicuramente sono un miglioramento e per 90€ vale la pena provarle, che dite?
« Ultima modifica: Dicembre 17, 2012, 11:01:04 pm da Ueuezaza »

Offline marcopelle75

• Hero Member
  • TITOLARE NEGOZIO SPACEBIKES
  • MTB: EPIC TEAM SPACEBIKES
  • Road Bike: KLEIN QUANTUM PRO XX
Re:Mavic Drift - La scarpa invernale da bici
« Risposta #1 il: Dicembre 17, 2012, 11:06:28 pm »
assolutamente si....
Tuoi stessi problemi, risolti dopo 20 anni di "braccino corto" sull'abbigliamento, preso tutto Craft, i guanti fan paura, giubbino, intimo e calzamaglia di una leggerezza imbarazzo.... per le scarpe io uso le shimano da 6 anni e sto' pensando ad un paio nuove ma queste mavic non eccellono per termicita' almeno leggendo le varie recensioni.... quindi credo restero' sulle shimano.... ah, non c'e' copriscarpe che tengano :63:
ODIO I GRATTACULO E GLI INVIDIOSI  E NON MI PIACCCCCIONO GLI SMS... 392/9123871

rpm.marcopelle75@gmail.com

Offline Ueuezaza

« Risposta #2 il: Dicembre 17, 2012, 11:29:41 pm »
assolutamente si....
Tuoi stessi problemi, risolti dopo 20 anni di "braccino corto" sull'abbigliamento, preso tutto Craft, i guanti fan paura, giubbino, intimo e calzamaglia di una leggerezza imbarazzo.... per le scarpe io uso le shimano da 6 anni e sto' pensando ad un paio nuove ma queste mavic non eccellono per termicita' almeno leggendo le varie recensioni.... quindi credo restero' sulle shimano.... ah, non c'e' copriscarpe che tengano :63:
Beh come dicevo a me non servono MOLTO più calde, più altro mi importa che non passi l'acqua e che non faccia fuori così tanti copriscarpe

P.S.: Mentre scrivevo, pensavo proprio a te e alla telfonata che abbiamo fatto qualche settimana fa.

Offline Bisso1

• Sr. Member
  • MTB: Specialized Epic S Works Wc 2015
  • Road Bike: Specialized Roubaix S Works Disc
« Risposta #3 il: Dicembre 18, 2012, 12:35:47 am »
Guarda guarda il pelle che ottimo abbigliamento che mi prende :-) :sbavon:

Offline Lous

• Hero Member
« Risposta #4 il: Dicembre 18, 2012, 01:27:08 am »
Ciao Fontanello anch'io soffro di freddo ai piedi e anch'io ho solo Mavic ma leggendo nell'altro post sulle scarpe invernali ero + propenso x le invernali della Rose che sono migliori... Ma che num mi servirà?
Quindi; Bhò...?
Al tatto come sono quelle invernali della Mavic? Sono + imbottite e calde delle Fury?

Offline marcopelle75

• Hero Member
« Risposta #5 il: Dicembre 18, 2012, 06:44:31 am »
assolutamente si....
Beh come dicevo a me non servono MOLTO più calde, più altro mi importa che non passi l'acqua e che non faccia fuori così tanti copriscarpe

P.S.: Mentre scrivevo, pensavo proprio a te e alla telfonata che abbiamo fatto qualche settimana fa.

Olly, con le shimano che ho puoi stare dentro immerso nell'acqua che resti perfettamente asciutto, non scherzo, io le metto quando devo spalare la neve persino....
Si anche io pensavo alle rose che poi mi pare siano le exustar ma che cavolo di numero prendo senza provarle?.... per quello pensavo a schimano....

Offline marcopelle75

• Hero Member
« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2012, 06:45:50 am »

incredibile Fabrizio, esco a -5 vestito come in primavera da quanto sono leggeri sti capi , via tutto , sacco del materiale del team gia' fatto ......

Offline valca

• Hero Member
  • MTB: E-BIKE
  • Road Bike: Allez SWORKS Smartweld
« Risposta #7 il: Dicembre 18, 2012, 07:40:15 am »

incredibile Fabrizio, esco a -5 vestito come in primavera da quanto sono leggeri sti capi , via tutto , sacco del materiale del team gia' fatto ......
sacco abigliamento robaccia pronto per l'Humanitas ??????

Offline marcopelle75

• Hero Member
« Risposta #8 il: Dicembre 18, 2012, 07:45:17 am »

sacco abigliamento robaccia pronto per l'Humanitas ??????

gia' in Africa con immensa soddisfazione della consorte che aveva relegato tutto il puzzolente materiale ciclistico in un armadio da quarantena....

Offline Melo

• Hero Member
  • MTB: Epic S-Works 29
  • Road Bike: Specialized Tarmac S-WORKS SL3 HTC
« Risposta #9 il: Dicembre 18, 2012, 08:05:47 am »
Io dico che esteticamente son molto più belle di tutte le altre invernali .. Poi mavic mi pare che non faccia porcheria.. Mi e venuta voglia di provarle anche a me

Offline fitzxarraldo

• Hero Member
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
« Risposta #10 il: Dicembre 18, 2012, 08:17:09 am »
Sembrano belle le Mavic, ho cercato un po' di info visto che mi piacerebbe acquistare un paio di scarpe del genere ma le recensioni in rete sono abbastanza negative, dicono che sono buone nell'asciutto ma che entra acqua dal collo ad ogni pozzanghera :thumbdown: (vedi bikeradar, ma anche altri)

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #11 il: Dicembre 18, 2012, 09:50:36 am »
strano col Goretex.. sembrerebbe piu'un problema di cucitura difettata..
il freddo puo' dipendere da scelte tecniche su materiali magari troppo  leggeri, ma l'infiltrazione sembra un difetto forse di QUEL paio di scarpe..
io con le Diablo Sidi, anch'esse in Goretex, quando torno lavo bici e scarpe con lo stesso getto d'acqua..
certo, se esagero e dirigo il getto da sopra il bordo del colletto in neoprene ,rischio di inumidire la parte alta del calzino, ma nulla di +.
nelle pozze o neve ,se non superi il limite dell'allacciatura ,non ci son problemi.
queste MAVIC non c'eranoquando presi le mie , senno' mi avrebbero tentato parecchio..
hanno un aria + snella

Offline Ueuezaza

« Risposta #12 il: Dicembre 18, 2012, 10:00:47 am »
hmm quindi mi sembra di capire che me le sconsigliate queste mavic. Peccato, perché appunto come dice alone queste sembrano abbastanza compatte, leggevo che alcune addirittura toccano sulla pedivella!

Cercherò qualche review in rete  :biggrin2:

Offline fitzxarraldo

• Hero Member
  • MTB: Canfield, Antidote, Singular
  • Road Bike: Klein, Lynskey
« Risposta #13 il: Dicembre 18, 2012, 10:15:17 am »
strano col Goretex.. sembrerebbe piu'un problema di cucitura difettata..
Io non le ho e riporto quello che ho letto, dicono che il problema non sia la membrana goretex, che è ben impermeabile, ma la costruzione e il tipo di chiusura che fa entrare acqua dal collo del piede.

Offline alone

• Hero Member
  • MTB: Bmc FS01
  • Road Bike: Cannondale Super 6 evo
« Risposta #14 il: Dicembre 18, 2012, 10:22:10 am »
hmm quindi mi sembra di capire che me le sconsigliate queste mavic. Peccato, perché appunto come dice alone queste sembrano abbastanza compatte, leggevo che alcune addirittura toccano sulla pedivella!Cercherò qualche review in rete  :biggrin2:
aspetta: l'avevo detto io delle Sidi..ma  xchè ho gli assi corti sugli EB3.
quando le uso, metto dei vecchi eb base  con asse normale e non ho contatti  :cheers: